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alura |
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Settembre 17, 2010, 23:47:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Il confronto ci sta, ma bisogna ammettere la differenza di tecnologia
Ma sei un fenomeno... ma chi cavolo ha messo in dubbio la raffinatezza del V8 bmw ? Il problema e' puramente filosofico... storicamente gli ammeregani hanno preferito cubature elevate e compressori agli aspirati che girano paricolarmente alto. Sarà un approccio piu' grezzo (almeno da un punto di vista "europeo") ma non per questo necessariamente meno efficace. Te ti sei focalizzato sul motore... ma secondo la prova di motortrend la mustang frena di piu', raggiunge g laterali maggiori e batte la m3 sul giro nelle mani di un professionista. Sappiamo bene che in pista la potenza non e' tutto.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 17, 2010, 23:49:18 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ma sei un fenomeno... ma chi cavolo ha messo in dubbio la raffinatezza del V8 bmw ?
Il problema e' puramente filosofico... storicamente gli ammeregani hanno preferito cubature elevate e compressori agli aspirati che girano paricolarmente alto. Sarà un approccio piu' grezzo (almeno da un punto di vista "europeo") ma non per questo necessariamente meno efficace.
Te ti sei focalizzato sul motore... ma secondo la prova di motortrend la mustang frena di piu', raggiunge g laterali maggiori e batte la m3 sul giro nelle mani di un professionista. Sappiamo bene che in pista la potenza non e' tutto.
quoto E' una scelta ben precisa, agli Americani piacciono le sportive molto coppiose in basso, i V-8 Americani, se vuoi farli girare alti, lo puoi fare tranquillamente......
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Loggato
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bmwsport |
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Settembre 17, 2010, 23:52:17 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Il problema e' puramente filosofico... storicamente gli ammeregani hanno preferito cubature elevate e compressori agli aspirati che girano paricolarmente alto. Sarà un approccio piu' grezzo (almeno da un punto di vista "europeo") ma non per questo necessariamente meno efficace.
Semplicemente perchè è più semplice fare un motore con cubatura grossa che farne uno con cubatura piccola con gli stessi cavalli. Te ti sei focalizzato sul motore... ma secondo la prova di motortrend la mustang frena di piu', raggiunge g laterali maggiori e batte la m3 sul giro nelle mani di un professionista. Sappiamo bene che in pista la potenza non e' tutto.
Veramente è la M3 che batte la Musatang di 9 centesimi in mano di un pilota con in controllo staccati....leggi bene
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Loggato
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pininfa1967 |
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Settembre 17, 2010, 23:54:23 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Bhe il 1800 sarà sicuramente turbo e l'altro aspirato.... una bella lotta
Sicuramente ma con la stessa filosofia andare abbastanza forte ma diversi tecnologie per arrivarci
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The Tramp |
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Settembre 17, 2010, 23:55:08 pm |
Visitatore, , posts |
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500.000 un po' dura me ne abbiamo ritirate tante con oltre 100.000km e rivendute senza problemi
Tsk! A 100.000 ci arrivano tutti. Il problema è arrivare a 200.000. Pochi raggiungono i 300.000. territorio dei diesel. Non certo delle M. A 500.000 ci arrivano quei motori grossi e lenti americani o le prius, che girano piano, poco superiore al minimo della M. È garantito, non esiste una M che raggiunge il mezzo milione. Perché il motore è troppo prestazionale e quindi dura di meno che un motore normale.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 17, 2010, 23:55:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 17, 2010, 23:58:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Semplicemente perchè è più semplice fare un motore con cubatura grossa che farne uno con cubatura piccola con gli stessi cavalli.
Semplicemente costa meno per offrire una base di partenza a prezzo competitivo...poi chi vuole di piu' personalizza...come ti ho detto e' questa la filosofia delle muscle car Americane. Se vogliono, i gioiellini ultra sofisticati che girano alti usciti di fabbrica, li sanno fare benissimo (vedi Cadillac) Per tanti anni il V8 piu' sofisticato del mercato (Europei compresi) e' stato il V-8 Northstar montato su Seville e Devlle....consentiva la gestione parziale della potenza ed un sistema di autodiagnosi sofisticatissimo. « Ultima modifica: Settembre 18, 2010, 00:00:29 am da saturn_v »
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Loggato
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pininfa1967 |
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Settembre 18, 2010, 00:00:03 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Esatto, cmq penso che il 1800 però sia più sacrificato di un 3000 in termini di durata
Si ma no e questo che si stava paragonando
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bmwsport |
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Settembre 18, 2010, 00:01:02 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Semplicemente costa meno per offrire una base di partenza a prezzo competitivo...poi chi vuole di piu' personalizza...come ti ho detto e' questa la filosofia delle muscle car Americane.
Se vogliono, i gioiellini ultra sofisticati che girano alti usciti di fabbrica, li sanno fare benissimo (vedi Cadillac)
Per tanti anni il V8 piu' sofisticato del mercato (Europei compresi) e' stato il V-8 Northstar montato su Seville e Devlle....consentiva la gestione parziale della potenza ed un sistema di autodiagnosi sofisticatissimo.
E' pieno anche di motori M elaborati e turbizzati
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Loggato
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pininfa1967 |
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Settembre 18, 2010, 00:01:36 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Woaw fantastica
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 18, 2010, 00:03:08 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Sono i rischi dell'usato purtroppo
Non sono i rischi dell'usato....sono i rischi di comprare una Tedesca premium usata...... e' un problema specifico della filosofia commerciale crucca...le riparazioni costano un botto.....rifare i freni della mia Maxima costa un terzo rispetto ad una 530 pur essendo quelli della Nissan piu' performanti e sofisticati....le Tedesche poi sono mediamente meno affidabili nel lungo periodo rispetto alle Jap di qualita' (Toyota, Honda, Nissan, Subaru) c'e' poco da fare, e' una cosa che anche le case Tedesche stesse a denti stretti ammettono. « Ultima modifica: Settembre 18, 2010, 00:07:10 am da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 18, 2010, 00:05:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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E' pieno anche di motori M elaborati e turbizzati
Si ma il delta prestazionale a disposizione e' molto piu' contenuto ed i motori sono molto piu' fragili (perche gia' spremuti in partenza)
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Loggato
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