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mauring
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bmwsport |
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Settembre 18, 2010, 00:07:12 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Non sono i rischi dell'usato....sono i rischi di comprare una Tedesca premium usata...... e' un problema specifico della filosofia commerciale crucca...le riparazioni costano un botto.....rifare i freni della mia Maxima costa un terzo rispetto ad una 530 pur essendo quelli della Nissan piu performanti e sofisticati....
Il discorso dei prezzi è legato strettamente al mercato, se c'è gente che continua a spendere i prezzi non scenderanno mai
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 18, 2010, 00:09:29 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il discorso dei prezzi è legato strettamente al mercato, se c'è gente che continua a spendere i prezzi non scenderanno mai
Hai ragione.....ai Tedeschi del valore dell'usato non importa nulla.....guarda caso la maggior parte delle Crucche da queste parti sono a prese a leasing.....
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Loggato
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bmwsport |
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Settembre 18, 2010, 00:11:26 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Hai ragione.....ai Tedeschi del valore dell'usato non importa nulla.....guarda caso la maggior parte delle Crucche da queste parti sono a prese a leasing.....
Non ho capito il discorso dell'usato
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 18, 2010, 00:18:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non ho capito il discorso dell'usato
Alle case Tedesche interessa poco il valore residuo del loro usato perche' si rivolgono normalmente ad un pubblico poco sensibile economicamente alla svalutazione del mezzo. La maggior parte delle case Jap ha programmi a sostegno del loro usato (una componente importante sono anche i costi di riparazione "umani" ottenuiti anche grazie ad un'atteggiamento molto flessibile nei confronti dei produttori di ricambi non originali), termini di garanzia mediamente piu' lunghi, possibilita' di estendere la garanzia anche a vettura acquistata, etc........questa alla fine e' stata la strategia vincente delle case del sol levante e le ragioni del loro dominio incontrastato sul mercato Nordamericano, la tenuta del valore e l'affidabilita' di lungo periodo....ad esempio una Accord o una Camry di 10 anni o piu' sono assegni circolari, ad una Passat di pari eta' non ci si avvicina nessuno o quasi.. « Ultima modifica: Settembre 18, 2010, 00:57:29 am da saturn_v »
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Loggato
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bmwsport |
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Settembre 18, 2010, 00:23:08 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Alle case Tedesche interessa poco il valore residuo del loro usato perche' si rivolgono normalmente ad un pubblico poco sensibile economicamente alla svalutazione del mezzo.
La maggior parte delle case Jap ha programmi a sostegno del loro usato (una componente importante sono anche i costi di riparazione "umani" ottenuiti anche grazie ad un'atteggiamento molto flessibile nei confronti dei produttori di ricambi non originali), termini di garanzia mediamente piu' lunghi, possibilita' di estendere la garanzia anche a vetura acquistata, etc........questa alla fine e' stata la strategia vincente delle case del sol levante e le ragioni del loro dominio incontrastato sul mercato Nordamericano, la tenuta del valore e l'affidabilita' di lungo periodo....ad esempio una Accord o una Camry di 5 anni o piu' sono assegni circolari, ad una Passat di pari eta' non ci si avvicina nessuno o quasi..
Bhe forse da te, qui è completamente diverso. La BMW e la Mercedes hanno programmi dove durante l'acquisto ti diranno già quanto verrà valutato il tuo usato tra 3-4-5-6- anni, quindi sai già quanto andrai a perderci. Ci sono programmi nell'usato dove direttamente la BMW garantisce la vettura. Per quanto riguarda l'usato qua vale di più una Passat rispetto ad una accord che non si fila nessuno
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 18, 2010, 00:32:25 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Bhe forse da te, qui è completamente diverso. La BMW e la Mercedes hanno programmi dove durante l'acquisto ti diranno già quanto verrà valutato il tuo usato tra 3-4-5-6- anni, quindi sai già quanto andrai a perderci. Ci sono programmi nell'usato dove direttamente la BMW garantisce la vettura. Per quanto riguarda l'usato qua vale di più una Passat rispetto ad una accord che non si fila nessuno
Infatti ricordo di avere visto dei thread qui sul pistone dove dopo 2 calcoli fatti il mito della tenuta di valore delle Crucche in Italia era appunto....un mito, soprattutto considerando il maggiore prezzo di acquisto. Che in certi programmi la BMW garantisca le vetture usate non mi stupisce altrimenti non le comprerebbe nessuno o quasi.... Il mistero e' proprio quello....io mi ricordo che le crucche di alto livello, quando raggiungevano 8-10 anni, in Italia ci si mantenevano tutti alla larga per terrore dei potenziali costi di riparazione (o venivano letteralmente svendute e niente).....Ad esempio a Roma c'era un "mercatino spotaneo" domenicale di auto usate sull'Aurelia dove vedevo serie 5, Mercedes, Audi con un bel po' di annetti sulle spalle, ma in condizioni perfette, date via per un tozzo di pane (in particolare mi viene in mente di un 524 td e34 bellissimo con interni in pelle dei primi anni 90 dato via allo stesso prezzo di una Panda 750 della stessa eta'!!!) forse quelle che tenevano meglio erano le Mercedes che avevano una fama di affidabilita' incredibile (fino alla W124) In Nordamerica e' la stessa cosa......una serie 3 di 10 ani e' difficile da piazzare, uan Accord invece te la levano dalle mani. IMHO, un'altro aspetto che non aiuta le vecchie Tedesche e' il fatto che sono molto "modaiole" ed i modelli "vecchi" rimangono con poco appeal « Ultima modifica: Settembre 18, 2010, 00:59:37 am da saturn_v »
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Loggato
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bmwsport |
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Settembre 18, 2010, 00:40:11 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Infatti ricordo di avere visto dei thread qui sul pistone dove dopo 2 calcoli fatti il mito della tenuta di valore delle Crucche in Italia era appunto....un mito, soprattutto considerando il maggiore prezzo di acquisto.
La tenuta di valore ormai non ce l'hanno più neanche le Ferrari, caso mai possiamo parlare di percentuale di svalutazione ridotta rispetto ad altri marchi, un marchio premium in genere dopo 3 anni ha una svalutazione che può andare da un 50 ad un 60% del valore....poi dipende da molti fattori, allesstimento della vettura, stato d'uso ecc. ecc. Che in certi programmi la BMW garantista le vetture usate non mi stupisce altrimenti non le comprerebbe nessuno o quasi....
Qua non abbiamo problemi a venderle usate anche quando il prezzo a volte è più alto del solito Il mistero e' proprio quello....io mi ricordo che le crucche di alto livello, quando raggiungevano 8-10 anni, in Italia ci si mantenevano tutti alla larga per terrore dei potenziali costi di riparazione (o venivano letteralmente svendute e niente).....Ad esempio a Roma c'era un "mercatino" domenicale di auto usate dove vedevo serie 5, Mercedes, Audi con un bel po' di annetti sulle spalle, ma in condizioni perfette, date via per un tozzo di pane (in particolare mi viene in mente di un 524 td e34 bellissimo con interni in pelle dei primi anni 90 dato via allo stesso prezzo di una Panda della stessa eta'!!!) forse quelle che tenevano meglio erano le Mercedes che avevano una fama di affidabilita' incredibile (fino alla W124)
In Nordamerica e' la stessa cosa......una serie 3 di 10 ani e' difficile da piazzare, uan Accord invece te la levano dalle mani.
Purtroppo è la mentalità degli italiani che porta a non acquistare auto troppo vecchie e chilometrate, già in Francia o germania la storia cambia
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 18, 2010, 00:51:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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La tenuta di valore ormai non ce l'hanno più neanche le Ferrari, caso mai possiamo parlare di percentuale di svalutazione ridotta rispetto ad altri marchi, un marchio premium in genere dopo 3 anni ha una svalutazione che può andare da un 50 ad un 60% del valore....poi dipende da molti fattori, allesstimento della vettura, stato d'uso ecc. ecc.
Qua non abbiamo problemi a venderle usate anche quando il prezzo a volte è più alto del solito
Purtroppo è la mentalità degli italiani che porta a non acquistare auto troppo vecchie e chilometrate, già in Francia o germania la storia cambia
Qui il problema e' meno grave anche perche' puoi comprarti una garanzia offerta da terze parti (previa ispezione fatta da un'officina autorizzata) quando acquisti un'auto usata (e qui devi stare attento perche queste compagnie sorgono come funghi e spariscono altrettanto velocemente, rischi di finire con una polizza in mano che non vale nulla se la societa' fallisce) ma, guarda caso, ci sono marchi (spesso Audi o anche BMW) o specifici modelli dove le compagnie rifiutano la copertura o i premi sono molto piu' alti. Rimane il fatto che mediamente qui la gente tende a tenersi molto piu' alla larga da una crucca con elevata eta'/kilometraggio rispetto ad una Jap... .....rispetto ad una accord che non si fila nessuno Un momento, a che mi risulti anche in Italia le Jap hanno ormai la fama di essere particolarmente affidabili e la cosa viene menzionata dai venditori quando ne vendono una di seconda mano....proprio per le Honda in particolare ho sentito dire che da voi il mercato dell'usato e' limitato e quando ne trovi una la devi pagare per bene.......(un'amico mio di Parma cercava proprio una Accord) « Ultima modifica: Settembre 18, 2010, 00:55:19 am da saturn_v »
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Loggato
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bmwsport |
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Settembre 18, 2010, 09:02:51 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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... guarda caso, ci sono marchi (spesso Audi o anche BMW) o specifici modelli dove le compagnie rifiutano la copertura o i premi sono molto piu' alti. Noi ne abbiamo una che costa poco Rimane il fatto che mediamente qui la gente tende a tenersi molto piu' alla larga da una crucca con elevata eta'/kilometraggio rispetto ad una Jap...
Bhe la qualità delle Jap non si discute, io le consiglio sempre quando uno vuole spendere poco e non avere problemiin futuro Un momento, a che mi risulti anche in Italia le Jap hanno ormai la fama di essere particolarmente affidabili e la cosa viene menzionata dai venditori quando ne vendono una di seconda mano....proprio per le Honda in particolare ho sentito dire che da voi il mercato dell'usato e' limitato e quando ne trovi una la devi pagare per bene.......(un'amico mio di Parma cercava proprio una Accord)
Qua in Torino e provincia le Honda non vanno per niente non so nel resto di Italia, ma a vedere le vendite non se la passano bene, infatti non mi capita quasi mai che si presenti uno con una Honda.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 18, 2010, 11:50:40 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma sei un fenomeno... ma chi cavolo ha messo in dubbio la raffinatezza del V8 bmw ?
Il problema e' puramente filosofico... storicamente gli ammeregani hanno preferito cubature elevate e compressori agli aspirati che girano paricolarmente alto. Sarà un approccio piu' grezzo (almeno da un punto di vista "europeo") ma non per questo necessariamente meno efficace.
tant'è che la mustang costa 27mila dollari di meno...adesso viene fuori che la rivale BMW della Mustang è l'M5...quindi bisogna confrontare la S 320 CDI con la 330d...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 19, 2010, 07:29:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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cristo te lo dico da 3 anni che è così e ancora hai dubbi se prenderti una bella octavia wagon RS (perchè poi wagon?che te ne fai senza figliame vario? ) non ho dubbi kaos, mi fido...poi comunque anche su spritmonitor ci son dati molto simili...su 7.5-8 lt/100 km « Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 07:30:54 am da mariner »
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Loggato
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