|
1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 23, 2010, 17:06:40 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
60kg mi sembra veramente tanto... Quando ho tolto il vecchio impianto dalla mia, fra pianale, 2 woofer da 20, 4 medi, 4 tweeter, ampli e radio, crossover... saranno stati 20 kg (e il pianale era un bel pannello di legno grosso). Aggiungi pure un subwoofer pesante, arriverai a 30kg...
Per arrivare a 60 devi proprio montare una discoteca in macchina.
Il sub con la cassa pesa 30 Kg. L'ampli supera i 10 Kg. Per il fronte più o meno saranno 1,5 Kg. Isonorizzazione circa 8 Kg. Più cablaggi qualche Kg. Magari non sono 60, ma 50 si... E come vedi fanno tutto ampli (enorme e pesante, anche se rende meno di quanto è "grosso") e il sub il cui solo cono peserà 10 kg.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 23, 2010, 17:23:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sèeee, tu pensa che ho tolto tutta quella marea di roba che dicevo nell'altro post, proprio per non tirarmi dietro dei kg di troppo Adesso ho solo autoradio + 2 coassiali davanti (da 13, negli alloggiamenti di serie) + sub amplificato (piccolo) nel baule. E già i 7kg del sub mi scocciano. Ma devo ammettere che la resa è scarsina... la mancanza di bassi "intermedi" si sente, solo il sub purtroppo non basta a compensare. Ma piuttosto che aggiungere altro peso, me la faccio bastare Su una Golf nuova credo proprio che mi accontenterei dell'impianto di serie senza cambiare niente... o al massimo le casse con qualcosa di migliore, ma non certo 60kg di roba « Ultima modifica: Settembre 23, 2010, 17:28:12 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 23, 2010, 17:38:05 pm |
|
Sèeee, tu pensa che ho tolto tutta quella marea di roba che dicevo nell'altro post, proprio per non tirarmi dietro dei kg di troppo Adesso ho solo autoradio + 2 coassiali davanti (da 13, negli alloggiamenti di serie) + sub amplificato (piccolo) nel baule. E già i 7kg del sub mi scocciano. Ma devo ammettere che la resa è scarsina... la mancanza di bassi "intermedi" si sente, solo il sub purtroppo non basta a compensare. Ma piuttosto che aggiungere altro peso, me la faccio bastare Su una Golf nuova credo proprio che mi accontenterei dell'impianto di serie senza cambiare niente... o al massimo le casse con qualcosa di migliore, ma non certo 60kg di roba E ma cacchio, io pure... Anche a me scoccia avere quel bisonte nel baule, però è l'opzione più economica immediatamente sucessiva a lasciare le cose così come sono. Che, tutto sommato, non vanno poi così male. Cambiare solo le casse, per me, son soldi buttati. Se si vuole upgradare l'unic cosa sensata è montare un ampli esterno. Peccato che comporti altri mille problemi che o fai, oppure, appunto, lasci tutto di serie perché i gradini intermedi non valgono minimamente la pena.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 23, 2010, 17:47:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
30 Kg il sub ? 10 Kg l'ampli ? eccheroba e' ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 24, 2010, 08:45:34 am |
|
30 Kg il sub ? 10 Kg l'ampli ? eccheroba e' ?
Davvero niente di che, però pesano... Il sub è un Impact 5712 caricato in reflex in cassa 60x30x45 cm circa. L'ampli è un Soundstream serie Van Gogh... Mi state facendo venire un dubbio però... perchè tempo fa, ma ormai 5 anni fa, li avevo pesati e il risultato mi ricordo che fosse intorno ai 38 Kg... non vorrei ricordarmi male a questo punto, però sicuro pesano tanto sul serio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|