Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
sto video è venuto da dio.....è impressionanate quanto tenga di più la tua clio con le stampo rispetto alla mia con le gomme stradali normali....c'è proprio un'abisso.....anche perchè i miei 200 chili abbondanti di peso in più fanno un'altra differenza astronomica....alla fine ho dovuto cederti il passo completamente perchè le gomme stavano esplodendo duello da oscar a dir poco, me lo salvo subito nella collezione in secula seculorum
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Selima nel Trophy so che ha dato spettacolo con la sua ibrida Lotus Honda... sull'Alfa dovrebbe aver girato in 2'38 (come riferimento io ho girato in 3'02, losna in 3'07 come Raven e Kaos)...c'è stato un botto stamattina sul langhe di una elise
come per varano riconfermo la mia delusione in pista,la totale assenza di feeling col mezzo e la mancanza da parte mia,di aver quel pelo sullo stomaco in più,non ho mai rischiato...i dischi nuovi e i tubi in treccia mi han dato la sicurezza di aver sempre i freni a posto almeno stavolta...il motore ha retto ed era almeno veloce...il prob è che avevo l'auto allagata per via del radiatore del riscaldamento che perde,mi ci son messo appena arrivato a casa(dopo 10 litri di acqua rabboccati e 3 ore di viaggio),domattina spero di riuscire a finire,ho smontato mezza macchina,finendo quanto iniziato con losna a balocco
nel misto alfa le soddisfazioni arrivavano solo sul dritto,nelle curve strette la mia è indecente per sottosterzo...sul dritto andavo come o addirittura più di una cayman S e ribeccavo di qualche metro anche raven dopo la parabolica,ma non abbastanza per passarlo e staccare in sicurezza.
nel langhe che ha curve aperte va decisamente meglio,ma comunque non è un'auto facile,il rapporto cv-tenuta è indecoroso.mi ci sarebbero voluti altri 20 giri per aver il cuore di tener giù in certi punti.con giorgio davanti a farmi da traino ho fatto qualche curva discretamente(poi il turbo mi aiutava a recuperare qualche metro),ma non avrei mai retto un giro interamente sul suo passo.
il mio prob principale penso restino le gomme,per misura e mescola,perchè proprio non ho tenuta e pare sempre di stare sulle uova,e impegnandola lateralmente poi non si riesce a dar gas....
per il resto bella giornata,un mare di cagate sparate con la chicca di raven e gli invincibili 4,che lascio raccontare a lui... ahahahahaha
p.s. da passeggero sulla S2000 posso solo dire,che mi son divertito di più che a guidare la mia,quel mezzo è uno spettacolo di sensazioni...
Ed eccoci qua con le prime foto di oggi...per i resoconti meglio aspettare che scenda l'adrenalina
ma il webmaster è incinto oppure aveva il marsupio?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Ero un po' rilassato Ma ci sto lavorando sodo al parto
Allora, ho fatto la maggior parte dei turni con raven. L'S2000 e' tanto splendida quanto difficile. No forse difficile non e' la parola giusta. Merita tanto rispetto. Per riuscire a sfruttarla come si deve, devi conoscere la pista e conoscere lei a fondo. Se fai una cazzata e ti parte son dolori. Ad ogni giro, si riusciva a limare 2-3 secondi, tenendo conto che i freni erano un po' alla frutta e Raven ha evitato staccate eccessive ed anche le sospensioni hanno bisogno di un occhiata. Il motore e' un orgasmo, solo in pista puoi veramente godere dei 9000 giri. E poi senza tetto e' uno sballo.
Losna e' un grande, imho dalla swift non puo' chiedere di piu'... ho fatto un turno con lui (dove ha cercato di travolgere giorgio in maniera roccambolesca mettendo a repentaglio la vita di tutti ) ed e' stato uno spettacolo.
E devo dire non da meno Giorgio e la sua clio, che vanno davvero forti.
Bravi ragazzi, spero un giorno di giocare con voi.
Ahah, a che serve una TP quando si può fare pendoli del genere? e poi nella compressione eravamo sempre di traverso... Cmq ecco l'altro video di cui parlavo, che dà l'idea di quanto le Toyo e l'assetto della macchina possano dare nel misto... quando passano auto estremamente più potenti in curva e in frenata tutto si livella...vedi il "confronto" con 135 coupè e 997 turbo che solo in rettilineo riuscivano a guadagnare. C'è anche un bel pezzo con lollo davanti!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
giornata spettacolo!! compagnia di altissimo livello, oserei dire il meglio del segmento e oltre ( cit. ) con la swiftina sul misto alfa riuscivo a fare un paio di giri prima che le gomme andavano fuori temperatura e davano il via alla sagra del sottosterzo ( in ingresso e percorrenza ) e a quella del sovrasterzo appena si pensava di mollare il gas o in un paio di casi nel cambio di direzione veloce da quarta. Qualche numero divertente ( un sottosterzo passato in sovra appena toccato il cordolo esterno con conseguente nuvolone di terra alzato ) . Tempo? non lo so.. devo vedere racechrono se ha salvato qualcosa, ma lo scopo era quello di girare, non quello di fare il tempo. Pista Langhe : il paese dei balocchi. Uno statalone curvoso , qualche rail a cui portare rispetto e non tantissime vie di fuga, ma il fascino di questa pista stà anche li. orgasmica la compressione.. ho idea che mi tocca tornarci ultimo pensiero della giornata... ma la topa sulle lotus è un omaggio che danno quando ritiri la macchina??
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
Ahah, a che serve una TP quando si può fare pendoli del genere? e poi nella compressione eravamo sempre di traverso... Cmq ecco l'altro video di cui parlavo, che dà l'idea di quanto le Toyo e l'assetto della macchina possano dare nel misto... quando passano auto estremamente più potenti in curva e in frenata tutto si livella...vedi il "confronto" con 135 coupè e 997 turbo che solo in rettilineo riuscivano a guadagnare. C'è anche un bel pezzo con lollo davanti!
perchè non mi fa vedere il video?dice che è riservato
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Certo che Losna con 50/60cv circa in meno vi da un bel filo da torcere!!!!
beh è presto detto...... il trio era così composto:
davanti swift sport con gomme stampo toyo R888, peso 1100 chili circa in messo io con glof gti, gomme normali stradali e peso intorno ai 1400 chili dietro clio RS con gomme stampo da pista e peso intorno ai 1100 chili
tira le somme e vedi il perchè io ero il più in difficoltà nel gruppo e perchè il Losna andava di brutto.....oltre al fatto che è matto come un cavallo
ah comunque nel video della battaglia è bellissimo vedere che mi si accendono le 4 frecce d'emergenza talmente tiravo alla morte le staccate per tenere dietro Giorgio
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 09:53:57 am da kaos »
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
beh è presto detto...... il trio era così composto:
davanti swift sport con gomme stampo toyo R888, peso 1100 chili circa in messo io con glof gti, gomme normali stradali e peso intorno ai 1400 chili dietro clio RS con gomme stampo da pista e peso intorno ai 1100 chili
tira le somme e vedi il perchè io ero il più in difficoltà nel gruppo e perchè il Losna andava di brutto.....oltre al fatto che è matto come un cavallo
Direi che l'elemento fondamentale e' l'ultimo... matto come un cavallo!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.