|
Pagine: [1] 2
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 20, 2010, 13:52:16 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Visto che il Dogui, autoproclamatosi organo ufficiale Lotus, non ha provveduto, ci penso io... da www.autoblog.itAll’imminente Salone di Parigi, Lotus presenterà anche la nuova Elite, di cui vi mostriamo le prime immagini ufficiali. Si tratta della coupé GT con abitacolo 2+2 che ripropone il nome di una vettura del passato appartenente alla medesima categoria. Infatti, la nuova Lotus Elite rappresenta la terza generazione del modello ed è stata definita “modern classic” dalla stessa Casa di Hethel. L’auto entrerà in produzione nei primi mesi del 2014 e la commercializzazione verrà avviata nel corso della primavera dello stesso anno.
La Lotus Elite è lunga 460 cm, larga 190 cm e alta 132 cm, mentre il peso ammonta a 1650 kg. La nuova 2+2 di Hethel costerà circa 115.000 sterline - pari a circa 140.000 euro - è sarà disponibile anche in versione ibrida, il cui sistema comprenderà anche il Kers. La Lotus Elite sarà equipaggiata con il motore 5.0 V8 di origine Toyota da 620 CV di potenza e 720 Nm di coppia massima, il quale consentirà di raggiungere una velocità massima di 315 km/h e permetterà di accelerare da 0 a 100 in 3,5/3,7 secondi. Le emissioni, invece, si aggireranno sui 215 g/km di CO2.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 20, 2010, 13:54:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bellissima !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 20, 2010, 14:02:08 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Bellissima ! bella sì, ma manca completamente - IMHO - di quello charme, quell'eleganza, che ci vuole in una GT di questa fascia.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 20, 2010, 14:03:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bella sì, ma manca completamente - IMHO - di quello charme, quell'eleganza, che ci vuole in una GT di questa fascia.
Beh, e' una lotus, mica un aston...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 20, 2010, 14:06:46 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Beh, e' una lotus, mica un aston...
non lo metto in dubbio, ma credo che... insomma... se fai una GT DEVI farla "alla GT": quindi forse certi elementi, certe "regole" (passami il termine) vanno comunque rispettate, anche se è Lotus.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Settembre 20, 2010, 14:07:31 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
come linea è bella, forse troppo raffinata.La nuova direzione che ha preso lotus non mi piace.. ha deciso di passare dall'auto sportiva e spartana all'auto sportiva, elegante..ma a questo punto il marchio sul cofano diventa un qualcosa che conta fin troppo.. e lotus non è un marchio da auto chic, ma da auto da pista, cattiva e soprattutto leggera ( questa pesa 1650 kg )
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 20, 2010, 14:33:15 pm |
Utente standard, V12, 19996 posts |
|
a parte i fari posteriori esageratamente uguali alla Maserati, oltre al motore pure il design l'han preso dai giapponesi? e poi a quel prezzo e con quel peso... ok che i cavalli ci sono ma a quella cifra 911 Turbo tutta la vita IMHO e pure cabrio!
in sintesi: bocciata!
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 20, 2010, 15:49:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Visto che il Dogui, autoproclamatosi organo ufficiale Lotus, non ha provveduto, ci penso io...
stendiamo un velo pietoso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 20, 2010, 17:06:10 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
140 pive per quella macchina mi sembrano pazzia, molto ma molto più insensata che un cayenne per me.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Zappa |
|
|
Settembre 20, 2010, 20:39:27 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
il peso viste le dimensioni ed il motore anteriore ci puo' anche stare, pero' la linea non ha un minimo di personalita'... a quel punto meglio comprare una gtr, pesa uguale, ha le stesse prestazioni, ma si porta a casa con 80k euro.
|
|
GG
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 20, 2010, 21:10:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
il peso viste le dimensioni ed il motore anteriore ci puo' anche stare, pero' la linea non ha un minimo di personalita'... a quel punto meglio comprare una gtr, pesa uguale, ha le stesse prestazioni, ma si porta a casa con 80k euro.
concordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 20, 2010, 21:46:44 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Per essere una granturismo a 4 posti è piccola e leggera...ha 620 Cv...un'accelerazione notevolissima...se la guidabilità è Lotus...beh...140 mila euro li vale tutti...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|