|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
mauring
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2010, 09:54:32 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
pensa se piazzi il V8 nella 112... altro che abarth però forse non ci stà.. Potrebbe pure starci. Discutevo proprio l'altro giorno sul fatto che il motore Jeep e' forse piu' piccolo del motore della biturbo, con cilindrata 3 volte inferiore e due cilindri in meno . L'ho misurato e se ricordo bene e' 48 x 57 x 60, dove il 48 e' la lunghezza nel senso longitudinale, il 57 la larghezza e il 60 l'altezza. Ovviamente senza i fronzoli tipo alternatore, compressore clima, pompa servosterzo, pulegge varie. Il problema e' farci stare il cambio automatico !
|
|
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Settembre 22, 2010, 15:31:45 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Una qualsiasi smart... una toyota iq, se non fosse affossata dal marketing... e la tata nano se hai belle unghie, perchè con quattro tamburi conviene fare il buco sotto e frenare coi piedi.
Avevo letto di operai italiani che reimmatricolavano le 500 come veicoli elettrici reciclando pure il cambio fiat, quella si che sarebbe una bella utilitaria elettrica
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 22, 2010, 15:37:52 pm |
|
Una qualsiasi smart... una toyota iq, se non fosse affossata dal marketing... e la tata nano se hai belle unghie, perchè con quattro tamburi conviene fare il buco sotto e frenare coi piedi.
Avevo letto di operai italiani che reimmatricolavano le 500 come veicoli elettrici reciclando pure il cambio fiat, quella si che sarebbe una bella utilitaria elettrica
La Smart e' un due posti, la IQ costa troppo. Resta la Tata Nano, che tutto sommato e' la piu' intelligente. Per chi ripete come un disco rotto che la sicurezza... bla bla bla... rispondo che c'e' chi gira in ciclomotore, moto, scooter, che sono certamente piu' pericolosi. Piuttosto che quelli, meglio certamente una Tata Nano.
|
|
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Settembre 22, 2010, 15:41:29 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Ovvio, scommetto che una 126 ha la scocca rigida come una macchinetta 50
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 15, 2010, 02:40:08 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
io usavo uno stratagemma per facilitare le partenze a freddo con temperature molto basse, ovvero, la sera, o cmq quando l'auto doveva star ferma per tanto tempo(sufficiente per far raffreddare il motore), prima di spegnere tiravo l'arricchitore/starter/aria, quando sentivo il motore girare grasso spegnevo e la mattina al primo colpo la mia Citroen AX 1.0 partiva come un orologio! oggi invece con la mondeo ad i.d. e pompa a controllo ed attuazione elettronico deve fare un paio di giri di motore(se no la centralina non sa dove casso stanno "i pezzi") prima di partire sia a caldo che a freddo... sputacchiando fuori cmq una bella nuvoletta di fumo nero (con pompa e iniettori appena revisionati!) con la Lancia Y 1.2 fire 8v ad iniezione multipoint €3 deve fare 5-6 giri per partire sia a caldo che a freddo ...
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 15, 2010, 14:47:54 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La mia Uno 45 fire del 1986 (pace all'anima sua ) nei sui quasi 24 anni di vita non ha mai sprecato un'accensione. A freddo bastava tirare completamente lo starter senza (ovviamente) accelerare...non oso immaginare quanto inquinasse in quella fase
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 15, 2010, 14:59:30 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Perché, tu pensi che un benza moderno, che lo starter ce l'ha lo stesso ma è automatico, col catalizzatore ancora inutile perché freddo, inquini poi molto meno all'avviamento?
Non lo so, però ricordo il forte puzzo di benzina
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
|
Marzo 21, 2011, 17:36:01 pm |
|
Ieri, giretto in A112 con tetto aperto ! Dopo un cavalcavia la strada di campagna e' in discesa con molte curvette e Davide mi fa: "Dài, papà, spegni il motore e vediamo dove arriviamo !". Io per un attimo penso.... motore spento.... ...niente servofreno, niente servosterzo ..... ma poi mi sveglio subito dall'incubo: SONO IN A112, CHE DIAMINE !!Altrochè se spengo il motore !! E funziona tutto lo stesso
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 22, 2011, 09:32:03 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
perchè no? il servofreno non è che si blocca subito
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 22, 2011, 09:41:12 am |
|
Sì, mezza frenata riesci a farla...
Anche due o tre, pero' poi ciao, e inoltre lo sterzo, quello si, diventa subito un macigno.
|
|
|
|
|
|