|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 22, 2011, 10:04:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì, mezza frenata riesci a farla...
Se non te lo aspetti, la mancanza del servofreno è un colpo al cuore. Ma se te lo aspetti, e sai che eventualmente viene a mancare e devi esercitare più pressione, la macchina la fermi anche senza servofreno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 22, 2011, 10:13:58 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Se non te lo aspetti, la mancanza del servofreno è un colpo al cuore. Ma se te lo aspetti, e sai che eventualmente viene a mancare e devi esercitare più pressione, la macchina la fermi anche senza servofreno.
Dipende dalla macchina. Macchine pesanti col casso che le fermi in spazi decenti. In discesa non ne parliamo.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 22, 2011, 10:17:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Dipende dalla macchina.
Macchine pesanti col casso che le fermi in spazi decenti. In discesa non ne parliamo.
Io parlo per esperienza, con l'ultima che aveva questo problema: la Croma tdId. La macchina la frenavo, anche bene e in discesa. Certo che però la pressione che mettevo sul pedale era notevole. (Quasi da metterci il peso corporeo)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 22, 2011, 10:26:28 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Anch'io parlo per esperienza. Con la Fiat 125 (io diciottenne) ho voluto manovrare a motore spento in una discesa ripida: in montagna. Casso, nonostante il pestone disumano la macchina e' andata giu' fino a che ho messo la prima e tirato il freno a mano. Ma ho perso tempo e sono finito lo stesso nella strada, dove per fortuna non passava nessuno. Non parliamo del camper, che senza servofreno non lo fa rallentare neanche Hulk.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 22, 2011, 16:21:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sei troppo gracile Mauri'!