|
Motesto |
|
|
Settembre 21, 2010, 17:04:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
mitico hai il vivavoce cark91!! mitico l'ho avuto pure io dal 2000 al 2008 !!! cambia telefono trovati un nokia 6310i , il cellulare alla mauring per eccelelnza!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 21, 2010, 17:10:46 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
mitico hai il vivavoce cark91!! mitico l'ho avuto pure io dal 2000 al 2008 !!! cambia telefono trovati un nokia 6310i , il cellulare alla mauring per eccelelnza!! Guarda, mi ha lasciato telefono, scheda e tutto, ma non so neanche come usarlo e nemmeno che numero ho. So solo che quando avvio il motore si accende pure il telefono in modalita' di ricarica e quando lo spengo si spegne. Ah, dimenticavo, ho visto pure che c'e' l'antennina che spunta dal vetro post. destro del bagagliaio, ed immagino che il telefono usi quella.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 21, 2010, 17:12:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
si perchè la basetta ti ricarica e ti fà usare l'antenna esterna, che prende molto meglio dei cellulari odierni (che usano il bt per il vivavoce ma l'antenna interna di merda per attaccarsi alla cella ) ti consiglio il 6301i che è compatibile comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 21, 2010, 17:13:39 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
è figherrimo, ne aveva uno il padre di un amico e ci abbiamo fatto un sacco di minchiate, tra l'altro aveva 300 000 e passa chilometri e andava come un orologio. bellissimo il modo in cui si piega sgasando da fermo . e poi ormai è quasi più piccolo di una focus
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 21, 2010, 17:21:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Complimenti per l'auto Non voglio fare il guastafeste ma mi pare sia giusto informare Mauring the per tanti anni il Grand Cherokee ha detenuto il titolo di "most towed car in Northamerica"...lascio a voi la traduzione.... Sulla lussuosita' degli interni e gli accessori non discuto ma sulla qualita' delle finiture e dei materiali Chrysler mi astengo dal commentare...e come sapete bene non sono un palpatore (di cruscotti)....... « Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 17:29:24 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 21, 2010, 17:50:55 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non voglio fare il guastafeste ma mi pare sia giusto informare Mauring the per tanti anni il Grand Cherokee ha detenuto il titolo di "most towed car in Northamerica"...lascio a voi la traduzione....
Lo so, lo so, non ti preoccupare. Ma capirai che uno che ha da 13 anni una Maserati Biturbo non ha paura di queste cose E poi ho posseduto per quasi 4 anni una Grand Cherokee 4.0 a benzina (che aveva 10 anni) che, a parte il classico evaporatore del clima rotto , ha fatto perfettamente il suo dovere senza problema alcuno. Io credo che quasi tutti i modelli ritenuti inaffidabili, quando vanno nelle mani di un appassionato diventano di colpo affidabilissimi. Questo perche' non sono fragili di natura, sono solo bisognosi di manutenzione specialistica e di una guida intelligente. Senza offesa per nessuno questi bestioni in America venivano spesso usati in modo cialtrone o da donne impedite o da ragazzini fanatici del fuoristrada piu' demente, ed e' fuori di dubbio che, ad esempio, con una coppia cosi', accelerando maldestramente su alcune superfici puoi fare frullato della trasmissione. Non solo: ci sono ben pochi controlli anti-scemo, per cui puoi accelerare a manetta in "N" e poi inserire la "D" di colpo, oppure mettere le ridotte a 200 all'ora e altre amenita' del genere. Altro esempio: se vai dal meccanico qualsiasi e ti mette un olio qualsiasi nel diff. posteriore puoi spaccare tutto. Ci vuole il suo olio col suo additivo. Ne consegue che con un utilizzo cialtrone e' facile fare danni anche ingenti, mentre con una corretta manutenzione specifica e un uso sapiente puoi fare un milione di km. Il 5.9, poi, ha tutto rinforzato e onestamente la vedo dura romperlo, se proprio non ci si mette d'impegno. Se poi si rompe l'evaporatore del clima o un vetro elettrico pazienza: si rompono anche nelle Audi e non sara' certo quello a rovinarmi il gusto del Cherokone. Mi darebbe molto piu' fastidio spendere soldi sulla Mondeo.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Settembre 21, 2010, 17:57:13 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
infatti, conconrdo pienamente sulla manutenzione... l'unica cosa da tenere SEMPRE sotto controllo sul 5.9 è il ventolone elettrico (tutti gli altri avevano il viscostatico)...in caso di malfunzionamento si avrebbero conseguenze nefaste... e la catena di raffreddamento in generale...il v8 scalda molto nel vano del G.C., molto più che in quello del ram.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 21, 2010, 17:59:56 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
non per menare sfiga, ma se al mio amico han fatto l'accertamento fiscale per un misero 3,2, non ti aspetti una visita delle fiamme gialle da un momento all'altro?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 21, 2010, 18:03:50 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
non per menare sfiga, ma se al mio amico han fatto l'accertamento fiscale per un misero 3,2, non ti aspetti una visita delle fiamme gialle da un momento all'altro?
Hanno gia' fermato molti possessori di Grand Cherokee V8 per strada (vedasi forum fuoristrada.it), ma avevano modelli recenti. Gia' uno col modello 2001 lo hanno lasciato perdere perche' non rientrava. E comunque l'accertamento fiscale mi fa la stessa paura di un micio appena nato.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 21, 2010, 18:06:18 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Hanno gia' fermato molti possessori di Grand Cherokee V8 per strada (vedasi forum fuoristrada.it), ma avevano modelli recenti. Gia' uno col modello 2001 lo hanno lasciato perdere perche' non rientrava. E comunque l'accertamento fiscale mi fa la stessa paura di un micio appena nato. lungi da me definirti un evasore, ci mancerebbe. Il problema sono le tabelle, non ho idea di cosa uno debba dichiarare per "permettersi" un motorazzo del genere.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 21, 2010, 18:07:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
l'unica cosa da tenere SEMPRE sotto controllo sul 5.9 è il ventolone elettrico (tutti gli altri avevano il viscostatico)...in caso di malfunzionamento si avrebbero conseguenze nefaste...
Si, quello e' bello perche' fa guadagnare cavalli agli alti regimi (dicevano addirittura 20, ed e' per questo che lo hanno messo sul 5.9), pero' mi lascia perplesso anche nei guadi profondi: il viscostatico si raffreddava e si disinnestava, mentre questo mi sa che si brucia
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 21, 2010, 18:25:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma allora qui non abbiamo ancora capito un cacchio del meccanismo.... Vado in giro con un cayenne nuovo di pacca. Loro lo sanno, e guardano la mia dichiarazione dei redditi. Con un cayenne "dovrei" in base alle loro tabelle, dichiarare (sparo a caso) un reddito di 100mila euro. Ipotesi a: ne dichiaro 101mila > non mi cagano Ipotesi b: ne dichiaro 20mila > mi fanno una verifica > - nel corso della verifica dimostro che nell'ultimo anno ho dichiarato 20mila, ma che gli 80 del cayenne li ho presi da rispermi precedenti documentati > ok, tutto bene; - nel corso della verifica emerge che ho fatto il furbo, e che gli 80 del cayenne non si sa da dove vengano (cioè vengono dal nero > mi aprono giustamente il culo... IN SINTESI: le tabelle relative ad auto, vacanze ed altri consumi sono una PROTEZIONE per chi non evade, ed una PUNIZIONE per chi evade. In quanto determinate spese costituiscono INDICATORE, non AUTOMATISMO IMMEDIATO. Se uno le tasse le paga, ha poco da temere (o meglio, ha da temere gli errori FORMALI e soprattutto le PERDITE DI TEMPO IMMANI ed i costi aggiuntivi di commercialista/perito fiscale) dal punto di vista sostanziale... non è cosi. Se ha un 5900 si presuma che tu guadagni X , e se tu dichiari meno di X sei tu che devi dichiare perchè non paghi le tasse su X .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 21, 2010, 18:43:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non è cosi. Se ha un 5900 si presuma che tu guadagni X , e se tu dichiari meno di X sei tu che devi dichiare perchè non paghi le tasse su X .
Non è che la cilindrata è solo un indicatore e che pure l'età entra in considerazione? In fondo l'auto l'ha pagata 5000€, in pratica se la può permettere anche chi si può permettere una Panda nuova...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|