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1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Homer
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 21, 2010, 19:03:00 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Lo so, lo so, non ti preoccupare. Ma capirai che uno che ha da 13 anni una Maserati Biturbo non ha paura di queste cose E poi ho posseduto per quasi 4 anni una Grand Cherokee 4.0 a benzina (che aveva 10 anni) che, a parte il classico evaporatore del clima rotto , ha fatto perfettamente il suo dovere senza problema alcuno. Io credo che quasi tutti i modelli ritenuti inaffidabili, quando vanno nelle mani di un appassionato diventano di colpo affidabilissimi. Questo perche' non sono fragili di natura, sono solo bisognosi di manutenzione specialistica e di una guida intelligente. Senza offesa per nessuno questi bestioni in America venivano spesso usati in modo cialtrone o da donne impedite o da ragazzini fanatici del fuoristrada piu' demente, ed e' fuori di dubbio che, ad esempio, con una coppia cosi', accelerando maldestramente su alcune superfici puoi fare frullato della trasmissione. Non solo: ci sono ben pochi controlli anti-scemo, per cui puoi accelerare a manetta in "N" e poi inserire la "D" di colpo, oppure mettere le ridotte a 200 all'ora e altre amenita' del genere. Altro esempio: se vai dal meccanico qualsiasi e ti mette un olio qualsiasi nel diff. posteriore puoi spaccare tutto. Ci vuole il suo olio col suo additivo. Ne consegue che con un utilizzo cialtrone e' facile fare danni anche ingenti, mentre con una corretta manutenzione specifica e un uso sapiente puoi fare un milione di km. Il 5.9, poi, ha tutto rinforzato e onestamente la vedo dura romperlo, se proprio non ci si mette d'impegno. Se poi si rompe l'evaporatore del clima o un vetro elettrico pazienza: si rompono anche nelle Audi e non sara' certo quello a rovinarmi il gusto del Cherokone. Mi darebbe molto piu' fastidio spendere soldi sulla Mondeo. Sicuramente hai ragione rispetto all'utenza che ne ha fatto un uso sconsiderato (anche se ci sono modelli di fuoristrada che sopportano qualsiasi tipo di tortura e/o incuria brillantemente, vedi l'Highlander, Pajero, etc...) comunque uno dei problemi piu' frequenti sul Grand Cherokke, almeno da queste parti, sono state noie elettriche di tutti i tipi anche molto serie da lasciare per strada...li' un'impiego poco scrupoloso potrebbe entrarci poco... La trasmissione e' tradizionalmente molto cagionevole (caratteristica tradizione Chrysler....un meccanico che ho avuto mi ha confidato che lui si e' finito di pagare in anticipo il mutuo della casa riparando/sostituendo le trasmissioni automatiche dei minivan Chrysler...) e li' in effetti un utilizzo molto attento puo' fare la differenza....ad esempio, sulla mia 300M pur con tutto l'amore e la cura, prima di darla via stava partendo la retro e la quarta.... ....si rompono anche nelle Audi.......... Stai sfondando una porta spalancata con tanto di welcome party.....mi piacerebbe farti parlare con mia cognata che e' passata da fan sfegatata dei quattro anelli e "no mas amigo"....e' bastato poco....qualche anno di Audi A4....io sono stato un po' piu' de coccio, di Audi ce ne sono volute 2..... « Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 19:15:44 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 21, 2010, 19:14:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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No, loro ti spulciano a fondo, ma se tu dimostri che hai X in banca, frutto di guadagni passati dichiarati, di eredità o di quel che sia, e che tu di lì hai preso i soldi per l'acquisto, problemi non ce ne sono (tranne naturalmente tutti i casini - soldi e tempo perso - di una verifica fiscale, ache quando si sia in assoluta regola).
l'IRS qui e' da partito nazista ma nessuno ti ferma in machcina e ti domanda come te la puoi permettere....
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 21, 2010, 19:55:50 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ma zio can gli fara' vedere che l'ha pagato 5000 euri e che ci fa 4000km all'anno ed e' finita la, no? in caso gli linkera' i post del pistone!
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Homer |
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Settembre 21, 2010, 20:06:24 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ah beh chiaro che se lo tieni parcheggiato in garage per 364,5 giorni all'anno rischi non ce ne sono!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 22, 2010, 10:00:41 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 22, 2010, 10:43:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ok, lei non è bionda... ..ma il vero problema è che tu assomigli di più al biker!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 22, 2010, 10:52:01 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ok, lei non è bionda... ..ma il vero problema è che tu assomigli di più al biker! Veramente vedrei di piu' il problema se assomigliassi alla squinzia...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 12, 2010, 09:46:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Domenica sono andato nel garage dove tengo la biturbo e dove ho montagne di riviste varie automobilistiche e motociclistiche, e dopo un'ora di ricerche l'ho trovato anch'io !! L'ho letto ieri sera velocemente. Fanno il confronto con la ML 320, di cui vogliono per forza parlar bene . Non mi ricordo bene i dati sui consumi, ma non corrispondono assolutamente a quelli da me visualizzati sul CdB (e nell'altra Jeep sbagliava di un niente rispetto al "da pieno a pieno"). A velocita' costante a 110 il mio segna 10Km/l, mentre loro hanno registrato un nomiricordocosa ma un consumo molto maggiore. Forse avevano disinnestato l'overdrive (che si inserisce dai 65km/h). E cosi' per tutti i dati a velocita' costante. In citta' e' vero che si consuma uno sproposito, ma per andar sotto ai 20l/100km bisogna davvero impegnarsi. Poi mi fa morire perche', per non far sfigurare la Mercedes, mettono 200 all'ora come vel. max della Jeep, mentre e' autolimitata, e tolto il limitatore arriva a circa 230 (vedere filmati su youtube). Si vede chiaramente che non vogliono ammettere la superiorita' netta in tutti i campi (a parte il consumo, forse) dell'americana, che costa pure uguale. Anche i tempi di accelerazione sono notevolmente superiori a quelli registrati da motor trend, e si che col cambio automatico non c'e' molto da sbagliare.... Certo, per sfruttarlo al meglio occorre essere un minimo furbi, e cioe' da fermi tenere premuto il freno e pigiare l'acceleratore (sulla jeep si puo' fare, mentre sulla ML non credo perche' l'elettronica ti castra), per poi mollare il freno e partire come missili.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 12, 2010, 10:02:49 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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i consumi rielvati da 4R sono tipo 5.5 km/litro a 130 kmh e (mi pare) 4.6 km/litro in città...
onestamente, ho letto parecchi forum in giro..ma mi paiono un pò esagerati...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 12, 2010, 10:09:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma quanti CV ha il 5.9 V8?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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