|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 25, 2010, 12:42:09 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
la maggioranza delle persone sembra affermarlo con sicumèra.
Io non so tu chi frequenti... Da quel che mi risulta questa tua affermazione è falsa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Ottobre 25, 2010, 12:44:11 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
la sicurezza assoluta non esiste. punto. su quella relativa si può anche pensare di parlarne..
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 25, 2010, 12:49:16 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
la sicurezza assoluta non esiste. punto. su quella relativa si può anche pensare di parlarne..
"Assoluta" in contrapposizione a "relativa", nel senso di considerare tutti i mezzi di trasporto e non relativamente ad un' unica categoria. Chiaro che la sicurezza assoluta non esiste, se non eliminando lo spostamento in questione, come gia' detto.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 25, 2010, 12:52:36 pm |
|
Io non so tu chi frequenti... Da quel che mi risulta questa tua affermazione è falsa...
Ti riporto solo l'ultimo esempio. Questa frase: manco i poggiatesta?se ti tamponano e non sei morto,ti risvegli come andreotti...
non l'ho mai letta riguardo qualcuno che aveva postato foto della sua moto/scooter. Eppure e' un mezzo molto piu' pericoloso. E lo stesso autore del post rischia normalmente 10 volte quello che rischio io, e questa e' la parte piu' comica.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 25, 2010, 12:52:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ma non ho capito, a te dicono che utilizzare la 112 e' il modo piu' pericoloso per andare a lavoro? Oppure fanno semplicemente appunti sulla sicurezza passiva della macchina? Sono due cose assolutamente diverse secondo me...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 25, 2010, 12:53:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche secondo me... Conosco un sacco di gente che mi parla della pericolosità della moto, ma sulla macchina, vecchia o nuova, non ha mai avuto niente da ridire... Forse i colleghi assicuratori del Mauring sanno qualcosa che noi non sappiamo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 25, 2010, 13:00:35 pm |
|
non l'ho mai letta riguardo qualcuno che aveva postato foto della sua moto/scooter.
Innanzitutto non è vero... ricordo che proprio durante una discussione col vatanen sull'incoscienza di fare le "corse" (nel senso di correre, non di gareggiare) in moto per strada, lui affermò, appunto, di esser consapevole della pericolosità del mezzo a due ruote In secondo luogo, la boutade iperbolica (l'iperbole è una figura linguistica molto utilizzata, sono certo che lo sai meglio di me) è in parte vera, in parte volutamente esagerata per rendere il concetto... Ma non vedo come l'analisi semantica del testo possa avere nulla a che fare col discorso che si stava facendo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 25, 2010, 13:06:07 pm |
|
Porca miseria, ma ho detto qualcosa di tanto strano ? Se al caffe' uno dice: "Vengo al lavoro in scooter" nessuno dice niente, anzi, si pensa alla maneggevolezza e alla possibilita' di saltare le code. Se un altro dice : "vengo al lavoro con una citroen 2cv del '70" alla maggioranza delle persone viene subito in mente che "la 2cv e' di carta, non frena e se ti vengono addosso sei morto", oltre all'ovvio "ogni due giorni resterà a piedi". Perche' negarlo ?
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 25, 2010, 13:10:47 pm |
|
Porca miseria, ma ho detto qualcosa di tanto strano ? Se al caffe' uno dice: "Vengo al lavoro in scooter" nessuno dice niente, anzi, si pensa alla maneggevolezza e alla possibilita' di saltare le code. Perchè la pericolosità delle due ruote è data per scontata... tant'è che io conosco tantissima gente "due ruotista" della prima ora che in occasione del matrimonio o della nascita della prole hanno abbandonato le due ruote... Se un altro dice : "vengo al lavoro con una citroen 2cv del '70" alla maggioranza delle persone viene subito in mente che "la 2cv e' di carta, non frena e se ti vengono addosso sei morto", oltre all'ovvio "ogni due giorni resterà a piedi". Perche' negarlo ? Perchè non è vero... Se al bar uno dice "mi muovo con la 500" tutti dicono "figo... che sfizio... comodo... simpatica..." etc. Esperienza personale dei primi 4 o 5 anni di guida... quindi... una 500 in mano ad un neopatentato... una follia... Anzi... a dire il vero in molti mi hanno chiesto di andarci a fare un giro... Analogamente capita ad un amico che ha una 2cv charleston... Se poi si imbastisce un discorso sulla sicurezza tutti sono concordi a ritenere una 500 o una 2cv charleston meno sicura di una moderna utilitaria... ma non c'è nulla di strano, perchè negarlo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 25, 2010, 13:18:51 pm |
|
Se al bar uno dice "mi muovo con la 500" tutti dicono "figo... che sfizio... comodo... simpatica..." etc. Esperienza personale dei primi 4 o 5 anni di guida... quindi... una 500 in mano ad un neopatentato... una follia... Anzi... a dire il vero in molti mi hanno chiesto di andarci a fare un giro... Analogamente capita ad un amico che ha una 2cv charleston... Se poi si imbastisce un discorso sulla sicurezza tutti sono concordi a ritenere una 500 o una 2cv charleston meno sicura di una moderna utilitaria... ma non c'è nulla di strano, perchè negarlo? Intanto c'e' da dire che al Sud l'uso di utilitarie antiche e' tutt'altro che infrequente, per cui e' chiaro che la cosa e' meno evidente che al Nord. Poi c'e' da dire che un conto e' quello che la gente dice, un altro quello che la gente pensa; e ad un "che bello" detto davanti al possessore, molto spesso corrisponde un "io non ci viaggerei neanche morto" pensato. « Ultima modifica: Ottobre 25, 2010, 13:23:16 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 25, 2010, 13:22:46 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 25, 2010, 13:43:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Perchè la pericolosità delle due ruote è data per scontata...
Quoto. Non ha senso ribadirla perché è ovvia e (purtroppo) poco migliorabile. Nel caso delle auto, i miglioramenti ci sono stati e la gente li considera... è normale... Che poi, magari, li si enfatizzi persino troppo, sarà anche vero, ma non cambia la sostanza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 25, 2010, 13:58:10 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se al caffe' uno dice: "Vengo al lavoro in scooter" nessuno dice niente, anzi, si pensa alla maneggevolezza e alla possibilita' di saltare le code.
Ma che lavori nel covo di qualche banda di biker? Se qualcuno dice "vengo al lavoro in scooter" qualcuno che obietta sulla pericolosità delle due ruote c'è sempre......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|