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862 Visitatori + 1 Utente = 863
mauring
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vatanen |
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Settembre 23, 2010, 17:51:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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premetto che di roba elettrica capisco poco e niente,elettrotecnica ce l'avevo sempre di sabato e fugavo sempre a scuola premetto che sto lavorando sull'auto per cambiare il radiatore del riscaldamento e questo ha richiesto di smontare mezza macchina,staccare una decina di connettori e tagliare un pezzo di cruscotto.il mio sospetto è di aver reciso qualche filo(anche se non ne ho trovati nemmeni di minimamente segnati o che l'acqua persa in abitacolo abbia mandato qualcosa in corto(c'è solo la centralina dell'airbag dove pisciava acqua).ma per quanto ne so,se qualcosa va in corto al max salta il fusibile,non ti mangia una batteria in una notte.tutte le luci erano spente ovviamente. secondo voi è solo la batteria morta?ricaricandola non arriva a 14 volt,si ferma a 12.7 e il caricabatteria indica nell'amperometro una spinta di quasi 4 amperè(se non ricordo male a carica ultimata dovrebbe stare a zero)...rimontata era tutto ok,macchina riavviata,tutte le luci funzionanti...dopo un'ora,ancora scarica...non vorrei sostituire la batteria e bruciare anche quella nuova..che mi consigliate di fare? n.d.r. prego astenersi col solito consiglio vendila « Ultima modifica: Settembre 23, 2010, 17:53:10 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 23, 2010, 17:53:04 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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se i fili si toccano che fa corto circuito ti scarica si tutta la batteria, e ti e' andata bene che non ha preso fuoco
ah dimenticavo, vendila
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alura |
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Settembre 23, 2010, 18:19:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Se la batteria non va oltre e 12.7 e continua a succhiare 4 ampere c'e' qualcosa che non va. Quando la carichi la stacchi dalla macchina ?
ps. Vendila !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 23, 2010, 18:22:07 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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CHIARAMENTE morta la batteria.... a 12,7 non è ben carica
non dovrebbe assorbire 4 A
poi non tiene la carica
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vatanen |
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Settembre 23, 2010, 18:25:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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adesso la ricarico ancora un po',poi provo col tester a vedere se mangia ampere,non ho nemmeno l'orologio,l'amperometro non mi dovrebbe indicare un assorbimento oltre qualche milli ampere comunque si,la stacco dalla macchina quando la ricarico..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Settembre 23, 2010, 18:57:01 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Quanti anni ha la batteria? ci sta che sia morta, di solito lo fanno all'improvviso... cmq vendila!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Settembre 23, 2010, 19:49:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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batteria a 12.7 volt staccata....la attacco al circuito a macchina spenta,vedo il voltaggio che scende velocemente arrivando a circa 8.5 volt...la stacco la misuro è a circa 11....presumo che qualche circuito assorba,ma non capisco perchè non saltano fusibili!oppure una batteria morta si comporta così?
per vedere il circuito che ha prob,l'unica è scollegare un fusibile alla volta e vedere cosa fa?
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alura |
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Settembre 23, 2010, 20:07:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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batteria a 12.7 volt staccata....la attacco al circuito a macchina spenta,vedo il voltaggio che scende velocemente arrivando a circa 8.5 volt...la stacco la misuro è a circa 11....presumo che qualche circuito assorba,ma non capisco perchè non saltano fusibili!oppure una batteria morta si comporta così?
Si, buttala... ah, vendila.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Settembre 23, 2010, 20:24:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma scusa, se hai un tester puoi anche misurare la corrente che assorbe la macchina a riposo. La batteria e' senz'altro da buttare, ma non vorrei ci fosse una dispersione causata da tutta quell'acqua.
(vendila)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Settembre 23, 2010, 20:36:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma scusa, se hai un tester puoi anche misurare la corrente che assorbe la macchina a riposo. La batteria e' senz'altro da buttare, ma non vorrei ci fosse una dispersione causata da tutta quell'acqua.
(vendila)
ho fatto qualche prova e la lancetta non si muove,l'amperometro però va,quando ho collegato tra i 2 poli della batteria a momenti scoppia quale sarebbe la procedura giusta nel dettaglio?so ignorante io,fosse per me farei tutto meccanizzato.
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alura |
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Settembre 23, 2010, 20:44:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Che bestia L'amperometro lo colleghi in serie, non in parallelo. Quindi, il meno della batteria al morsetto nero (-) (come sempre), il puntale nero del tester sul piu' della batteria ed il puntale rosso sul morsetto rosso (+) Sicuramente sul tester devi cambiare la posizione del puntale positivo. Non provare ad accendere la macchina cosi'...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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FlyingFab |
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Settembre 23, 2010, 20:57:24 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
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Che bestia L'amperometro lo colleghi in serie, non in parallelo. Quindi, il meno della batteria al morsetto nero (-) (come sempre), il puntale nero del tester sul piu' della batteria ed il puntale rosso sul morsetto rosso (+) Sicuramente sul tester devi cambiare la posizione del puntale positivo. Non provare ad accendere la macchina cosi'... ha dimenticato di dire una cosa importantissima... vendila
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"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
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Loggato
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alura |
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Settembre 23, 2010, 21:09:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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quando ho collegato tra i 2 poli della batteria a momenti scoppia
occhio che potrebbe essere saltato il fusibile del tester... ha dimenticato di dire una cosa importantissima... vendila azz
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Settembre 24, 2010, 05:03:44 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Che bestia L'amperometro lo colleghi in serie, non in parallelo. Quindi, il meno della batteria al morsetto nero (-) (come sempre), il puntale nero del tester sul piu' della batteria ed il puntale rosso sul morsetto rosso (+) Sicuramente sul tester devi cambiare la posizione del puntale positivo. Non provare ad accendere la macchina cosi'... ok,quindi il morsetto rosso lo tengo staccato dalla batteria giusto?domani appena mi sveglio ci provo.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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