1268 Visitatori + 0 Utenti = 1268


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  BMW X6M + M3
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: BMW X6M + M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 04, 2010, 16:25:10 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
sai la patente mi serve per lavorare e  poi ho visto il terrore sugli occhi del pilota ed ho avuto pieta' di lui....senza contare che era pieno di cinghios che alle 3 del pomeriggio andavano al centro commerciale e di vecchietti con uno bianca cappello e targa cuneo che stavano in corsia di sorpasso a 60 all ora mortacci loro Angry

Si infatti mi ha detto che con due si è preso un bello spaghetto, è dovuto intervenire sul volante. Io mi sono divertito come un pazzo, ho avuto il sorriso da ebete per tutta la serata
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW X6M + M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 04, 2010, 16:26:45 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Si infatti mi ha detto che con due si è preso un bello spaghetto, è dovuto intervenire sul volante. Io mi sono divertito come un pazzo, ho avuto il sorriso da ebete per tutta la serata

no sul mio non ci ha messo le mani se no gliele spezzavo come due grissini ehheeheheh;P
forse il nonnetto dopo di me che sagoma !  col borsello come negli anni 70 :DD
dai ora faccio il resoconto  visto che  è a grande richiesta e ho lo scazzo oggi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW X6M + M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 04, 2010, 16:29:32 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
no sul mio non ci ha messo le mani se no gliele spezzavo come due grissini ehheeheheh;P
forse il nonnetto dopo di me che sagoma !  col borsello come negli anni 70 :DD
dai ora faccio il resoconto  visto che  è a grande richiesta e ho lo scazzo oggi

Dai poi posto quello di Autoappassionati.it appena lo fanno  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW X6M + M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 04, 2010, 16:47:29 pm
Utente standard, V12, 19992 posts

Io non scrivo niente perchè tanto sono di parte.... dico solo che il Pilota mi ha fatto i complimenti  Grin Grin Grin Grin

mi frega assai di come guidi tu Tongue
io volevo sapere come sono queste auto da gente che non le vende per lavoro
insomma valgono i soldi che costano?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW X6M + M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 04, 2010, 16:50:45 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
mi frega assai di come guidi tu Tongue
io volevo sapere come sono queste auto da gente che non le vende per lavoro
insomma valgono i soldi che costano?

sto scrivendo pazienta
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW X6M + M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 04, 2010, 17:02:28 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW X6M + M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 04, 2010, 17:20:21 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
sto scrivendo pazienta

Miiiiiiii è quanto scrivi ?  Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW X6M + M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 04, 2010, 17:26:27 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
Miiiiiiii è quanto scrivi ?  Grin Grin
le critiche son sempre più lunghe delle lodi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   il mio giro in giro in emmetre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 04, 2010, 17:31:02 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Il mio giro in giro con la emmetre

Ordunque sabato mi sono recato a seguito dell invito di bmwsport alla prova della m3 nella concessionaria dove lavora; non sono solito andare a fare le prove mi sembra un po' da perdigiorno pero ' la conce in questione è a un km da casa mia ed inoltre ero curioso di conoscere il nostro venditore preferito Wink
Dopo un paio di post in mattinata sul pistone e dopo un frugale pranzo (si sa mai che gli vomito in macchina:) ) mi accingo a vestirmi: look casual e comodo per guidare ...shirt comoda e griffata (siamo sempre all' autocrocetta buon Dio ! ) jeans comodo e usato con gamba normale lievemente stretta per non impapocchiarmi and last but not the least my blue suede shoes: le sparchine blue elettrico da guida!
Arrivo e parcheggio dietro il mio catorcio ...sai com' è per non squalificarmi subito Smiley
mi presento alla tipella e mi fa compilare il modulo...patente...leggo bene lo scarico di responsabilita': non parla di danni pero' ben specifica che per le infrazioni paghi coi punti della tua patente e i cocci sono tuoi....vabbe' dai non si puo' pretendere la luna....per una volta correro' il rischio.
La tipella mi dice di aspettare che gino il pilotino è fuori con l' x6m transatlantico...ok faccio io ..mi guardo in giro...
invece vado verso il banchetto del nostro (sapevo gia ' dove stava:D)) e lo vedo intento a impapucchiare un cliente....il poverello non sapeva in che grinfie era finito:D ...il tapino stava cercando di farsi permutare un x3 del 2005 o 2006 e io ero curioso di sentire hehe ..allora con nonchalance mi avvicino a un espositore di materiale propagandistico biemme...i due si alzano e vanno fuori  a vedere la x3...io li seguo con lo sguardo...poi rientrano e aguzzo l' orecchio..Wink ah si ha un po' di km.....il vetro è scheggiato....è un diesel oggi nn va....è un modello vecchio è zozza...quando stava per sparare la cifra ed il tipo era gia' verde vengo chiamato...vabbe' pace.
esco e vado verso il piazzale dove stava il pilota ...mi aspettavo una vecchia pellaccia con le mani sporche d' olio un incrocio tra andrea de adamich chuck norris ed arturo merzario...invece era un ragazzetto sui 25 anni:D...vabbe' tanto guido io:P
entro nella macchina ...m3 bianca con cerchi da 19 mi pare..cambio dkg  doppel  kupplung  getriebe jaaaaaaaaa!ovvero un doppia frizione sequenziale
il pilota parla un po' con me per vedere se sono il classico tamarro di periferia (si ne ho tutto l' aspetto Cheesy) dopo due parole si tranquillizza o almeno cosi mi sembra...mi chiede se sono mai salito su una m3 e cassi e massi
mi sistemo il sedile: non sono shaquille o' neal pero' su molte sportive sto un po' ristretto e non riesco a sentirmi a mio agio...anche sulla m3 mi ricordavo che nn ero comodissimo ma a posteriori posso dire che era solo perche' quella volta avevo su il casco...stavolta trovo una buona posizione ..sedile tutto giu' e ho ancora qualche cm di spazio sopra la cabeza...giusta distanza dai pedali ...sedile contenitivo ma adatto anche a schiene extralarge.
metto in drive e parto...voglio prendere confidenza col doppia frizione e vedere che gestione ha...il tragitto per chi è di to è quello che da autocrocetta va al centro commerciale parallelo 45 e ritorno.....traffico incasinato del sabato pomeriggio alle 3...occhio alla rotonda A  3 corsie da dove ariva corso troiano pardon traiano (lapsus freudiano...chi lo conosce lo sa Cheesy) ...orbene giro alla rotonda e mi direziono verso la bretella che porta alla tange....notare stavo guidando da vecchietto ...sono una persona pudica Smiley...al che il pilota mi fa:'' spingi pure''...al che lo guardo negli occhi con aria di sfida e schiaccio la mia fettona dx sul pedale!:P
il motore si sente appena dentro l' abitacolo ovattato e le sospensioni non trasmettono grandi vibrazioni anche perche' l' asfalto è molto buono...si sente un certo trasferimento di carico sul retrotreno ma in modo limitato (segno che la macchina sta accelerando) ...il cambio dopo una repentina scalata a seguito del kick sgrana le marce una via l' altra con grande fludita' e con un quasi impercettibile gradino di coppia ad ogni cambiata ( il piccolo strappo in genere è messo volutamente su questi tipi di cambio per dare un feeling ai guidatori piu' sportivi...volendo lo potrebbero fare molto piu' smooth) ...il motore ora canta di piu' avvicinandoci alla zona del limitatore......mi sembra siano passati 5 o 6 secondi tra quando viaggiavo da nonnetto ed ora..ad un certo punto sento una voce stridula che mi fa:'' occhio che i punti della patente sono tuoi!!''
..capisco che forse sto correndo un po' anche se non mi sembra....pare di essere in un videogioco tanto è  l' assenza di rumore e vibrazioni...butto un occhio sul tachimetro con un po' di difficolta' visto che il volante parzialmente mi ostruisce la visuale...saro' a 120 o 130......cassolina sono oltre 180 e sto rapidamente raggiungendo la velocita' di curvatora!!! Sulu cala i motori che la patente è a rischio! vabbe ' mi calmo un po' anche perche' bisogna imbucare una rampa di raccordo...
seguo le sue indicazioni e dirigo verso moncalieri....c'è un traffico bestiale ma quando posso affondo il piede dx anche per piccole accelerate a mo' di dragster.....certo non deve essere in piacere per il passeggero sorbirsi ste cose todo el dia ma se l' è scelto lui cribbio Wink
le altre macchine sembrano ferme come dei caloriferi in ghisa a mi ritrovo a sorpassare sulle due corsie della tange un po' dove capita a dx o a sx....capisco che questa auto tira fuori il peggio di me perche' è facilissima da guidare e ti da' una sensazione di sicurezza che ti spinge  a superare i limiti della fisica ma oltre questi limiti rischi il pateracchio perche' nulla puo' piu' salvarti..
ora metto il cambio in manual cosi uso le palette....una cosa che nn mi piace è il sistema di rientro freccie non ci becco mai e le lascio sempre accese..vabbe bisogna farci l' abitudine...
in manuale il cambio lavora bene veloce e preciso e in scalata fa un accenno di simpatica doppietta (anche questa mi dicono i tecnici che è piu' scenografia che altro..) ..una lieve difficolta' iniziale è ricordarsi la marcia inserita usando il cambio in tale modalita' ..anche se c' è un indicatore sul cruscotto della marcia inserita...
cosi mi capita per un rallentamento improvviso di avere una marcia alta per la velocita'...non mi accorgo e schiaccio....sento il motore non al giusto regime ma la coppia esuberante ci mette una pezza...avevo dentro la 4 a 50 all ' ora mi pare...
torniamo nel mezzo del traffico con qualche lieve sgroppata...
volete un giudizio?
mmmmm...purtroppo per la strada e il traffico non ho provato bene i limiti di tenuta in curva ma li saggiai un anno fa e la tenuta in curva è mostruosa a dir poco cosi come il motore...unica pecca per un uso spinto in pista sono i freni che dopo 3 giri alla muorte soffrono e si scaldano visto pure il peso non da libellula...pero' che dire una supercar travestita da berlina
..4,6 sec nello zero cento e 420 cv...pero' allo stesso tempo una macchina eclettica con 4 posti veri e tutto sommato comodi..sicura ma anche confortevole su strada ....una macchina da tutti i giorni che potrebbe guidare pure mia mamma ..
unica nota dolente il prezzo ..parte da 70 ma si paga pure l' aria..la nostra provata era sui 90 mila...a quel prezzo mi sovviene la gtr....ma sono due macchine con target diversi imho ..questa è da cumenda giovanilistico 50 enne che non rinuncia anche a un certo confort ..la gtr è da 30 enne sbiellato (con i soldi) cresciuto a pane playstation e mazinga zeta....
capitolo cambio: lo so che voi duri e puri (come me una volta) aborrite i cambi similautomatici ma questo una volta provato non lo molli piu'...non credo verranno usate molto le palette...la gestione delle cambiate mi è piaciuta...fa sempre quello che ti aspetti e che faresti tu col manuale non ha buchi ne' indecisioni ..( non è il primo doppia frizione che provo )
le sospensioni e l' assetto sono decisamente sportivi ma non spaccaschiena e ci sono varie tarature
la linea è gradevole pur nello stile bmw che puo' piacere o no ...non e' troppo appariscente e sportiva per intendersi e probabilmente non longeva visto come sfornano modelli ..io per gusti miei sono per linee piu' originali ma longtime perche' ste m3 appena esce la nuova mi sembrano subito vecchiotte ma sono gusti miiei e probabilmente chi puo' comprarla quando esce la nuova la cambia
voto 9+

ps: il venditore è simpatico e cortese almeno piu' di quello che sembra qui ...ma è colpa no stra che lo prendiamo di mira :DDDDDDDDD
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il mio giro in giro in emmetre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 04, 2010, 17:53:53 pm
Utente standard, V12, 4863 posts


ps: il venditore è simpatico e cortese almeno piu' di quello che sembra qui ...ma è colpa no stra che lo prendiamo di mira :DDDDDDDDD
Grin Grin Grin Grin Grin Grin

cmq io ho toccato quota 285  Tongue Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il mio giro in giro in emmetre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 04, 2010, 17:55:16 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Grin Grin Grin Grin Grin Grin

cmq io ho toccato quota 285  Tongue Tongue Tongue Tongue


e poi  ti sei svegliato tutto sudato:P
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW X6M + M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 04, 2010, 20:00:35 pm
Staff, V12, 89891 posts
vabbè quindi alla fine sparata sul dritto in tangenziale e 2 rotonde... immaginavo, non mi son perso molto anche se mi sarebbe piaciuto! cmq io sono fra quelli che auto del genere le comprerei SOLO con il doppia frizione e le palette al volante...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW X6M + M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 04, 2010, 20:46:19 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
.....mi chiede se sono mai salito su una m3 e cassi e massi.....

E tu dovevi rispondergli "No, non non sono mai sceso cosi' in basso....."  Grin Tongue

Scherzi a parte la M3 e' bella e goduriosa....pero' se debbo accolarmi una trasmisisone di quel tipo (ovvero non tradizionale) e spendere quelle cifre, francamente mi prenderei una GT-R (se non ti serve spazio dietro)

Qui in USA una M3 costa ben meno di una GT-R (e e' giusto che sia cosi' vista la differenza di contenuti) ed e' disponibile solo con il cambio manuale (alleluia)...in quel caso si puo' fare.....

« Ultima modifica: Ottobre 04, 2010, 21:40:23 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW X6M + M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 04, 2010, 20:48:58 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
vabbè quindi alla fine sparata sul dritto in tangenziale e 2 rotonde... immaginavo, non mi son perso molto anche se mi sarebbe piaciuto! cmq io sono fra quelli che auto del genere le comprerei SOLO con il doppia frizione e le palette al volante...

Bhe ingressi ed uscite, la sopraelevata ecc. ecc....sono cmq 20 minuti di giro
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW X6M + M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 04, 2010, 20:55:00 pm
Staff, V12, 89891 posts
Bhe ingressi ed uscite, la sopraelevata ecc. ecc....sono cmq 20 minuti di giro

la faccio tutti i giorni da più di un anno almeno 2 volte al giorno quella strada...lo sai dove lavoro...non venirmi a dire che è il percorso ideale per testare un'M3...capisco che non sia possibile fare altrimenti a meno di non affittare una pista per una giornata, con tutti altri costi...ma francamente di sparare i 250 all'ora su un tratto di tangenziale il sabato pomeriggio non mi sembra un gran test...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.