|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 27, 2010, 12:26:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ogni volta che bisogna spostarne una si deve giocare a tetris...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 27, 2010, 12:43:05 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
J.C. invece ha visto la Kadett A Coupe' del '64, e l'ho pure portato a spasso. sono ancora qui che vomito...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 27, 2010, 12:45:06 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
no la prisma ha il 2.0 115CV iniezione...
Ah, che orrore, mi casca un mito. Pensare che in montagna ne vedevo sempre una perfetta in mano ad un vecchietto ed ero tentato di fargli un'offerta... ma che se la tenga !!!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 27, 2010, 12:51:16 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
sono ancora qui che vomito... Eccolo, il nobile abituato a ben altri veicoli.... Da notare che quella volta era con la Musa, mica con la stella cadente a tetto aperto... Non hai saputo apprezzare cio' che la kadett trasmetteva: i 4 tamburi senza servofreno che davano quel senso di insicurezza d'altri tempi, e poi la scomodità, l'instabilità e il rumore di ferraglia assai piacevoli per il vero appassionato.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 27, 2010, 12:52:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
sicuro? a me sembra di ricordarla una prisma 4x4 più potente...
C'era la Dedra, con il 2.0 Turbo. La Prisma probabilmente no...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 27, 2010, 13:01:17 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
C'era la Dedra, con il 2.0 Turbo. La Prisma probabilmente no...
Ecco ! Forse mi confondo con la Dedra.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 27, 2010, 13:01:33 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Confermo che la Prisma era aspirata.... E di turbo c'era solo quella dell'avvocato come dice Homer....automatica per di più. Camuffata da Prisma 1.3 (altra classe....oggi c'è chi girerebbe con l'X6 col 2.0 122cv) Solo che mi dispiace usarla poco, e poi adesso per le gite sfiziose familiari c'ho pure il "gigante buono", come lo chiama mio figlio , che anche lui regala delle belle soddisfazioni, per cui.... Se hai il posto, tienila. Purtroppo non sono auto che puoi usare giornalmente (grazie giunta torinese nel mio caso), però ogni volta è una soddisfazione.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 27, 2010, 13:12:07 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
180cv l'integrale, 165cv quella solo a trazione anteriore. In un interno di alcantara, radica, strumentazione optoelettronica. Ricordo la prova (nel 1991) contro la 405 Mi-16 e la 90 2.0 20v Quattro, dove le metteva tutte e 2 in riga. IMHO è QUESTA la Lancia che si deve rimpiangere....più che la ritrita Delta....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 27, 2010, 13:21:01 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Esatto...in realtà dovevano uscire assieme nel 1989...poi visto che la Delta vendeva ancora grazie al traino dei rally è stata tirata avanti fino al 1994....uscendo con una linea vecchia di 5 anni (e un polmonitico 1.6 SPI da 75cv).
Dedra invece uscendo giusta ha avuto il suo meritato successo....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 27, 2010, 16:38:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
la prisma del mio amico è una 4WD, successivamente uscì la "integrale" (quando anche la Delta passo a chiamarsi integrale da 4WD) ma mentre per la Delta le modifiche furono notevoli (da 165 a 180CV, i parafanghi furono allargati per montare gomme più larghe, etc) per la Prisma fu solo introdotta la verniciatura bicolore... la Dedra turbo invece andava un casino!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 27, 2010, 18:19:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Si accettano prenotazioni da Panama?? Scherzi a parte, in che zona vivi?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 27, 2010, 19:29:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
180cv l'integrale, 165cv quella solo a trazione anteriore. In un interno di alcantara, radica, strumentazione optoelettronica. Ricordo la prova (nel 1991) contro la 405 Mi-16 e la 90 2.0 20v Quattro, dove le metteva tutte e 2 in riga. IMHO è QUESTA la Lancia che si deve rimpiangere....più che la ritrita Delta.... Io di Dedra turbobenzina ne ho viste con il contagocce....le normali e le turbodiesel invece hanno invaso le strade dei primi anni 90, lo stesso per le Thema Turbobenzina e le Delta 4wd ed integrali che impazzavano dappertutto...ma per qualche strana ragione di "Dedrone" se ne videro veramente pochissime... Un'amica di mia moglie si chiama Dedra.....la sfotto sempre dicendole che in Italia era il nome di una macchina (che lei ovviamente non conosce) « Ultima modifica: Settembre 27, 2010, 23:13:44 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|