1126 Visitatori + 2 Utenti = 1128

DoguiPlus, bluspazioprofondo
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (31 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3080 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (127 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Porsche 911 2012 [SPY - 991]
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 30, 2011, 11:36:02 am
Utente standard, V12, 11531 posts
la 911 si evolve, ogni modello è superiore al precedente, anche se alcuni (non tutti) i vecchi modelli hanno ancora il proprio fascino.

Bisogna cambiare prima o poi...qui l'evoluzione è finita da un pezzo (esteticamente e non solo).

Ricordi l'ingiusto assassinio della 928 causa integralismo porschistico da 911?

Quell'auto poteva portare Porsche ad un livello superiore, quello dell'altro Cavallino, mai raggiunto purtroppo, almeno a livello di supergranturismo sportive utilizzabili a 360°. 
« Ultima modifica: Marzo 30, 2011, 11:53:24 am da Samurai X »

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 30, 2011, 12:20:14 pm
Staff, V12, 32956 posts
Bisogna cambiare prima o poi...qui l'evoluzione è finita da un pezzo (esteticamente e non solo).

Ricordi l'ingiusto assassinio della 928 causa integralismo porschistico da 911?

Quell'auto poteva portare Porsche ad un livello superiore, quello dell'altro Cavallino, mai raggiunto purtroppo, almeno a livello di supergranturismo sportive utilizzabili a 360°. 

esteticamente sono d'accordo.....la linea mi ha stancato da lustri ormai......ma se solo ne guidi una come si deve improvvisamente tutto quello che non va della macchina verrà spazato via dalle sensazioni che sa darti alla guida, in qualunque condizione.....fidati
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 30, 2011, 12:30:33 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
esteticamente sono d'accordo.....la linea mi ha stancato da lustri ormai......ma se solo ne guidi una come si deve improvvisamente tutto quello che non va della macchina verrà spazato via dalle sensazioni che sa darti alla guida, in qualunque condizione.....fidati
 Smiley

Ma non puoi fare un solo modello di auto, scomodo e poco fruibile...

Ferrari non fa solo Scuderia o Challenge...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 30, 2011, 12:32:29 pm
Staff, V12, 28676 posts
scomoda e poco fruibile? ma il successo della 911 sta proprio nella fruibilità...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 30, 2011, 12:46:29 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
scomoda e poco fruibile? ma il successo della 911 sta proprio nella fruibilità...

928 era una granturismo che paragonata alla 911 dell'epoca aveva una comodità e una fruibilità di utilizzo tali da far sembrare la 911 un kart (senza il sembrare).

Pensa a sviluppare quel concetto cosa avrebbe oggi Porsche in listino...coupè e granturismo V8 e V10 a livello di Aston, Maserati e Ferrari.

Come modello di punta 911 doveva andare in pensione a metà degli anni '70, e rimanere un modello, non IL modello di Porsche .

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 30, 2011, 13:28:35 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
la 911 si evolve, ogni modello è superiore al precedente, anche se alcuni (non tutti) i vecchi modelli hanno ancora il proprio fascino.

veramente SOLO i vecchi modelli, fino alla 993 hanno fascino... tutto il resto sono cinesate, dal punto di vista estetico....

Poi non dubito che sia una figata da guidare, ma non dubito che siano fighe da guidare anche altre robe... quindi...

L'altro giorno ho visto una dietro l'altra una elise ed una viper e ho dovuto accostare per ripulire i boxer.... E sono certo che nessuna delle due faccia poi così cagare, quanto a guidabilità, rispetto a 911...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 30, 2011, 14:16:49 pm
Global Moderator, V12, 27172 posts
928 era una granturismo che paragonata alla 911 dell'epoca aveva una comodità e una fruibilità di utilizzo tali da far sembrare la 911 un kart (senza il sembrare).

Pensa a sviluppare quel concetto cosa avrebbe oggi Porsche in listino...coupè e granturismo V8 e V10 a livello di Aston, Maserati e Ferrari.

Come modello di punta 911 doveva andare in pensione a metà degli anni '70, e rimanere un modello, non IL modello di Porsche .

La 911 di oggi ha più punti in comune con la 928 che con la 911 della fine anni '70; oggi le Carrera sono prevalentemente delle GT che hanno comunque mantenuto delle ottime caratteristiche sportive.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 30, 2011, 14:42:44 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
La 911 di oggi ha più punti in comune con la 928 che con la 911 della fine anni '70; oggi le Carrera sono prevalentemente delle GT che hanno comunque mantenuto delle ottime caratteristiche sportive.

Quoto.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 30, 2011, 14:43:28 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
La 911 di oggi ha più punti in comune con la 928 che con la 911 della fine anni '70; oggi le Carrera sono prevalentemente delle GT che hanno comunque mantenuto delle ottime caratteristiche sportive.


e non potevano dargli anche una estetica decente?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 30, 2011, 14:52:37 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Esattamente...ci si è giocati un segmento, snaturando un modello per non dargli un'alternativa completamente diversa.

Insomma è rimasta la ripetizione estetica perdendo la peculiarità delle vecchie 911.

Imho.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 30, 2011, 15:15:51 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
Hmmm...onestamente per quanto mi riguarda la 911 deve sempre rimanere grosso modo com'è... Se la cambiano radicalmente, IMHO perderebbero molti clienti (se fosse nel mio budget, perderebbero anche me come potenziale acquirente). Ben vengano nuove alternative (aggiuntive, NON sostitutive) alla 911; se poi le vendite di questa vettura nel tempo cominceranno a scendere, sarà Porsche che ad un certo punto deciderà di metterla fuori commercio o stravolgerla completamente. Ma fino ad oggi, la formula" 911 si è rivelata un successo commerciale notevole in tutto il mondo.

Non servirà da grande esempio, ma per esempio quì da noi il 95% delle vetture sportive sono Porsche 911... In questo segmento non c'è Ferrari, Maserati, Aston Martin, ecc che riesca a tenere il minimo confronto, commercialmente parlando (parlo di Panama).

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 30, 2011, 15:16:51 pm
Global Moderator, V12, 27172 posts
Vorrei anche aggiungere che se le nostre sono chiacchere da bar, i fatti danno ragione alla casa di Stoccarda: oggi Porsche ha una redditività per auto venduta spaventosamente alta (siamo intorno al 20% contro l'8-9% di MB-BMW-Audi e il 2.4% di VW), segno che riescono ad offrire quello che il mercato cerca e a venderlo al prezzo che vogliono. Chapeau!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 30, 2011, 15:19:38 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ma non puoi fare un solo modello di auto, scomodo e poco fruibile...

Ferrari non fa solo Scuderia o Challenge...

poco fruibile?guarda che ti stai sbagliando di grosso....l'hai provata una carrera 997?
è forse la macchina più polivalente e fruibile che esista oggi sul mercato perchè fa ciò che è richiesto ad una GT così come ciò che è richiesto ad una sportiva molto valida anche in pista, seppur non estrema, per quello ci sono le versioni apposta tipo la GT3....

forse hai sbagliato a scrivere....volevi usare un altro verbo?
 Huh

io l'ho guidata per qualche centinaio di km su strade provinciali e autostrade e ci ho fatto un po' di giri lanciati dentro al Nurburgring....in tutti i casi si è rivelata sempre spettacolare, quando mi serviva comodità così come quando mi serviva sportività in pista.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 30, 2011, 15:21:34 pm
Utente standard, V12, 19938 posts
quoto.
La 911 DEVE rimanere sempre lei. Snaturandola perderebbero molti clienti attuali.
Al limite aggiungere prodotti per coprire fasce diverse (come fanno talvolta con le supersportive, o con la Cayman o cona la Cayenne o la baby Cayenne futura) ma la 911 deve restare così.
Una lenta e costante evoluzione.

Se fosse nel mio budget non avrei assolutamente dubbi: la mia scelta sarebbe una 911 Turbo nera.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 30, 2011, 15:21:54 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Vorrei anche aggiungere che se le nostre sono chiacchere da bar, i fatti danno ragione alla casa di Stoccarda: oggi Porsche ha una redditività per auto venduta spaventosamente alta (siamo intorno al 20% contro l'8-9% di MB-BMW-Audi e il 2.4% di VW), segno che riescono ad offrire quello che il mercato cerca e a venderlo al prezzo che vogliono. Chapeau!

Nessuno dice il contrario, ma un conto è il successo commerciale, un altro è l'integralismo tecnico che impedisce di affiancare a 911 altri mezzi al top.

Cayman dovrebbe essere potenziata a livello di R8, se non addirittura 458/Gallardo.

Non fanno una granturismo e poi se ne vengono fuori con Cayenne e Panamera...mah...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 37 queries.