|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 30, 2011, 11:36:02 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
la 911 si evolve, ogni modello è superiore al precedente, anche se alcuni (non tutti) i vecchi modelli hanno ancora il proprio fascino.
Bisogna cambiare prima o poi...qui l'evoluzione è finita da un pezzo (esteticamente e non solo). Ricordi l'ingiusto assassinio della 928 causa integralismo porschistico da 911? Quell'auto poteva portare Porsche ad un livello superiore, quello dell'altro Cavallino, mai raggiunto purtroppo, almeno a livello di supergranturismo sportive utilizzabili a 360°. « Ultima modifica: Marzo 30, 2011, 11:53:24 am da Samurai X »
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 30, 2011, 12:20:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Bisogna cambiare prima o poi...qui l'evoluzione è finita da un pezzo (esteticamente e non solo).
Ricordi l'ingiusto assassinio della 928 causa integralismo porschistico da 911?
Quell'auto poteva portare Porsche ad un livello superiore, quello dell'altro Cavallino, mai raggiunto purtroppo, almeno a livello di supergranturismo sportive utilizzabili a 360°.
esteticamente sono d'accordo.....la linea mi ha stancato da lustri ormai......ma se solo ne guidi una come si deve improvvisamente tutto quello che non va della macchina verrà spazato via dalle sensazioni che sa darti alla guida, in qualunque condizione.....fidati
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 30, 2011, 12:30:33 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
esteticamente sono d'accordo.....la linea mi ha stancato da lustri ormai......ma se solo ne guidi una come si deve improvvisamente tutto quello che non va della macchina verrà spazato via dalle sensazioni che sa darti alla guida, in qualunque condizione.....fidati Ma non puoi fare un solo modello di auto, scomodo e poco fruibile... Ferrari non fa solo Scuderia o Challenge...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 30, 2011, 12:32:29 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
scomoda e poco fruibile? ma il successo della 911 sta proprio nella fruibilità...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 30, 2011, 12:46:29 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
scomoda e poco fruibile? ma il successo della 911 sta proprio nella fruibilità...
928 era una granturismo che paragonata alla 911 dell'epoca aveva una comodità e una fruibilità di utilizzo tali da far sembrare la 911 un kart (senza il sembrare). Pensa a sviluppare quel concetto cosa avrebbe oggi Porsche in listino...coupè e granturismo V8 e V10 a livello di Aston, Maserati e Ferrari. Come modello di punta 911 doveva andare in pensione a metà degli anni '70, e rimanere un modello, non IL modello di Porsche .
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 13:28:35 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
la 911 si evolve, ogni modello è superiore al precedente, anche se alcuni (non tutti) i vecchi modelli hanno ancora il proprio fascino.
veramente SOLO i vecchi modelli, fino alla 993 hanno fascino... tutto il resto sono cinesate, dal punto di vista estetico.... Poi non dubito che sia una figata da guidare, ma non dubito che siano fighe da guidare anche altre robe... quindi... L'altro giorno ho visto una dietro l'altra una elise ed una viper e ho dovuto accostare per ripulire i boxer.... E sono certo che nessuna delle due faccia poi così cagare, quanto a guidabilità, rispetto a 911...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 30, 2011, 14:16:49 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
928 era una granturismo che paragonata alla 911 dell'epoca aveva una comodità e una fruibilità di utilizzo tali da far sembrare la 911 un kart (senza il sembrare).
Pensa a sviluppare quel concetto cosa avrebbe oggi Porsche in listino...coupè e granturismo V8 e V10 a livello di Aston, Maserati e Ferrari.
Come modello di punta 911 doveva andare in pensione a metà degli anni '70, e rimanere un modello, non IL modello di Porsche .
La 911 di oggi ha più punti in comune con la 928 che con la 911 della fine anni '70; oggi le Carrera sono prevalentemente delle GT che hanno comunque mantenuto delle ottime caratteristiche sportive.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 30, 2011, 14:42:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La 911 di oggi ha più punti in comune con la 928 che con la 911 della fine anni '70; oggi le Carrera sono prevalentemente delle GT che hanno comunque mantenuto delle ottime caratteristiche sportive.
Quoto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2011, 14:43:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La 911 di oggi ha più punti in comune con la 928 che con la 911 della fine anni '70; oggi le Carrera sono prevalentemente delle GT che hanno comunque mantenuto delle ottime caratteristiche sportive.
e non potevano dargli anche una estetica decente?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 30, 2011, 14:52:37 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Esattamente...ci si è giocati un segmento, snaturando un modello per non dargli un'alternativa completamente diversa.
Insomma è rimasta la ripetizione estetica perdendo la peculiarità delle vecchie 911.
Imho.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 30, 2011, 15:15:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Hmmm...onestamente per quanto mi riguarda la 911 deve sempre rimanere grosso modo com'è... Se la cambiano radicalmente, IMHO perderebbero molti clienti (se fosse nel mio budget, perderebbero anche me come potenziale acquirente). Ben vengano nuove alternative (aggiuntive, NON sostitutive) alla 911; se poi le vendite di questa vettura nel tempo cominceranno a scendere, sarà Porsche che ad un certo punto deciderà di metterla fuori commercio o stravolgerla completamente. Ma fino ad oggi, la formula" 911 si è rivelata un successo commerciale notevole in tutto il mondo.
Non servirà da grande esempio, ma per esempio quì da noi il 95% delle vetture sportive sono Porsche 911... In questo segmento non c'è Ferrari, Maserati, Aston Martin, ecc che riesca a tenere il minimo confronto, commercialmente parlando (parlo di Panama).
Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 30, 2011, 15:16:51 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Vorrei anche aggiungere che se le nostre sono chiacchere da bar, i fatti danno ragione alla casa di Stoccarda: oggi Porsche ha una redditività per auto venduta spaventosamente alta (siamo intorno al 20% contro l'8-9% di MB-BMW-Audi e il 2.4% di VW), segno che riescono ad offrire quello che il mercato cerca e a venderlo al prezzo che vogliono. Chapeau!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 30, 2011, 15:19:38 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma non puoi fare un solo modello di auto, scomodo e poco fruibile...
Ferrari non fa solo Scuderia o Challenge...
poco fruibile?guarda che ti stai sbagliando di grosso....l'hai provata una carrera 997? è forse la macchina più polivalente e fruibile che esista oggi sul mercato perchè fa ciò che è richiesto ad una GT così come ciò che è richiesto ad una sportiva molto valida anche in pista, seppur non estrema, per quello ci sono le versioni apposta tipo la GT3.... forse hai sbagliato a scrivere....volevi usare un altro verbo? io l'ho guidata per qualche centinaio di km su strade provinciali e autostrade e ci ho fatto un po' di giri lanciati dentro al Nurburgring....in tutti i casi si è rivelata sempre spettacolare, quando mi serviva comodità così come quando mi serviva sportività in pista.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 30, 2011, 15:21:34 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
quoto. La 911 DEVE rimanere sempre lei. Snaturandola perderebbero molti clienti attuali. Al limite aggiungere prodotti per coprire fasce diverse (come fanno talvolta con le supersportive, o con la Cayman o cona la Cayenne o la baby Cayenne futura) ma la 911 deve restare così. Una lenta e costante evoluzione.
Se fosse nel mio budget non avrei assolutamente dubbi: la mia scelta sarebbe una 911 Turbo nera.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 30, 2011, 15:21:54 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Vorrei anche aggiungere che se le nostre sono chiacchere da bar, i fatti danno ragione alla casa di Stoccarda: oggi Porsche ha una redditività per auto venduta spaventosamente alta (siamo intorno al 20% contro l'8-9% di MB-BMW-Audi e il 2.4% di VW), segno che riescono ad offrire quello che il mercato cerca e a venderlo al prezzo che vogliono. Chapeau!
Nessuno dice il contrario, ma un conto è il successo commerciale, un altro è l'integralismo tecnico che impedisce di affiancare a 911 altri mezzi al top. Cayman dovrebbe essere potenziata a livello di R8, se non addirittura 458/Gallardo. Non fanno una granturismo e poi se ne vengono fuori con Cayenne e Panamera...mah...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|