|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 24, 2010, 18:42:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
confermo, al massimo può cambiare la svasatura esterna o la striscia centrale, ma una forma del genere è assolutamente illogica!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 24, 2010, 21:25:21 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Secondo me ha sbagliato a disegnare
Ma neanche ubriaco io sbaglio a disegnare!! Scherzo, però lo schema è corretto e rappresenta una sezione del sistema disco-pinza con vista dall'alto. Non ho avuto però modo di approfondire e di vedere bene con una luce. L'unica interpretazione che mi è venuta in mente è di avere una pastiglia basculante la cui rotazione è affidata a due pistoncini con corsa differnte con intervento in base alla pressione. Se la pressione è minore interviene il pistoncino più corto usando quindi la superficie d'attrito minore, viceversa interviene il pistoncino più lungo, la pastiglia ruota e il disco viene pinzato con la superficie maggiore. Tecnicamente forse è possibile ma mi pare una mezza cagata e cmq non ne capisco i miglioramenti rispetto alla soluzione classica. Boh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 24, 2010, 21:28:25 pm |
|
Ancora più assurdo cmq trovo il fatto di anomalia esclusiva per la mia auto. Come fai a consumare in quel modo una pastiglia?? Quindi, o c'è qualcosa che non torna o sono un visionario
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 25, 2010, 07:27:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non e che sono state molate così accoppiamento disco pastiglia e più veloce e non fa rumori?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 25, 2010, 08:58:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
mi pare strano..anche perchè cosi ti scaverebebro di più il disco in una zona...
non dubito che il disegno sia corretto, ma hai guardato bene con una luce? fai una foto magari..che è anche meglio del disegno, ai miei tempi sulla porta dell'aula laureandi c'era scritto:
non scrivere ciò che puoi copiare non copiare ciò che puoi fotocopiare non disegnare ciò che puoi lucidare (non c'era ancora il cad..)
ed io aggiungo: non disegnare ciò che puoi fotografare..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 25, 2010, 11:15:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
A memoria, anche la TT mk2 TDI ha questa soluzione per le pastiglie: ero rimasto di sasso anche io quando l'avevo visto l'anno scorso su al ring. Più le pastiglie si consumano, più aumenta la superficie frenante..
ok, questo ci poteva stare ...ma l'usura del disco a questo punto non è diversificata?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2010, 12:21:55 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Più le pastiglie si consumano, più aumenta la superficie frenante..
Faccio razionalmente fatica a dare una spiegazione a ciò. E soprattuto il perchè lo smusso va verso l'esterno del disco e non verso l'interno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 25, 2010, 12:46:22 pm |
|
ok, questo ci poteva stare ...ma l'usura del disco a questo punto non è diversificata?
Se le pastiglie sono già state cambiate una volta è normale l'usura del disco. Infatti i dischi posteriori, molto strano, ma mi paiono un po' alla frutta, così come le pastiglie posteriori mi pare siano messe peggio delle anteriori che a parte la forma, sembrano abbastanza nuove. Non so, son curioso di approfondire... Mercoledì la porto per il tagliando e ne parlo già col meccanico, poi la porterò in VW per una plafoniera e chiederò anche li. Magari scopro di aver comprato una macchina con 2 milioni di km e meno di 30k segnati, oppure ne ha fatti meno di 30 mila come un missile!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2010, 12:48:32 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
poi la porterò in VW per una plafoniera e chiederò anche li.
Risposta VW 1: - sono tutte così (il perchè è un dogma che non sarai degno di comprendere) Risposta VW 2: - sono da sostituire, è colpa sua che non sa guidare, non lo sa che con una Golf non si frena mai? come le è passato in mente di frenare!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 25, 2010, 12:53:50 pm |
|
Risposta VW 1: - sono tutte così (il perchè è un dogma che non sarai degno di comprendere)
Risposta VW 2: - sono da sostituire, è colpa sua che non sa guidare, non lo sa che con una Golf non si frena mai? come le è passato in mente di frenare!
Risposta 3 Lei sa guidare, ma chi prima di lei no. Deve cambiare tutto l'impianto frenante e la garanzia non copre: sono 2000 euro più manodopera. In ogni caso ho pronta la contro risposta: Ma andate a caghè! Remota la possibilità che venga fuori qualcosa, ma tentare non nuoce!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Settembre 25, 2010, 13:21:40 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Faccio razionalmente fatica a dare una spiegazione a ciò. E soprattuto il perchè lo smusso va verso l'esterno del disco e non verso l'interno
Non ho capito: cosa cambia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 25, 2010, 13:55:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non ho capito: cosa cambia?
Che se applichi la forza frenante più lontano dal mozzo, la coppia frenante è maggiore, quindi avrebbe più senso privilegiare la parte più periferica del disco. Resta il fatto che mi sembra una conformazione illogica per l'usura del disco, comunque la si giri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|