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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 25, 2010, 20:32:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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per quanto riguarda la vibrazione ai 120km/h
possono essere molto probabilmente i cerchi ovalizzati (garda che quì, per i cerchi in lega, per farli "riaddrizzare" cercano 30-35€ cadauno, più 10€ per eventuali saldature se necessarie) io pretenderei il "raddrizzamento" dal rivenditore che ti ha venduto l'auto!
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&re@ |
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Settembre 26, 2010, 10:38:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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pasquale, delle 5 o 6 cause possibili di vibrazioni, mi sa che l'ovalizzazione dei cerchi è proprio l'ultima in termini di incidenza statistica...
Soprattutto per i cerchi originali che in genere sono abbastanza robusti. Certo, si tratta di una possibilità da non scartare a priori.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 26, 2010, 10:52:43 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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andate a kagare! avete sempre ragione voi! alla mia mondeo, con cerchi in lega originali, 3 su 4 sono ovalizzati! e mi hanno cercato circa 100€ per metterli a "nuovo" mio cugino (BMW 118d) ha dovuto far "riaddrizzare" 2 cerchi per la cronaca... si ovalizzano facilmente se si prendono buche grosse, altro che "statisticamente meno probabile" se chi l'aveva prima era poco attento, è facile che sia così!
cmq la verifica da fare è facilissima, alza la macchina sul ponte, prendi un punto di riferimento (con un giravite sul bordo del cerchio e fisso alla carrozzeria) fai girare la ruota e vedi se la distanza del bordo dalla punta del giravite varia, se varia è ovalizzato!
ci tengo pure a dire, che i cerchi ovalizzati aumentano l'usura di cuscinetti e silent-blolck
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Settembre 26, 2010, 11:47:56 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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I cerchi non sono originali. E non sono nemmeno a catalogo Golf credo... perchè sono quelli della Scirocco. Non so se siano originali, non credo. Quindi l'ipotesi ovalizzazione potrebbe anche esserci, farò fare il controllo. L'equilibratura è stata fatta ma il difetto persiste. Ora non ho ancora avuto modo di approfondire bene, cmq la vibrazione interviene tra i 110 e i 120, con intensità costante ma dipende dal tipo di asfalto e dal tratto di strada. A volte è più forte, a volte meno. E ho notato oggi che in accelerazione non si sente qualche volta, mentre si sente in rilascio. Che cazz ne so... vacca, così imparo a fare il barbone e voler spendere poco!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 26, 2010, 16:34:34 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Se non si sente in accelerazione è un buon segnale, significa che non è un semiasse.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Settembre 26, 2010, 18:07:14 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Sono solo squilibrati, se senti la vibrazione solo a certe velocità è perché a quelle velocità entra/no in risonanza il cerchio/i squilibrati.... Vedrai che dopo una semplice riequilibratura il problema sparirà! Se fossero ovalizzati te ne accorgeresti anche alle basse andature! Soprattutto per i cerchi originali che in genere sono abbastanza robusti. Certo, si tratta di una possibilità da non scartare a priori.
a parte quelli della mia vecchia Punto che ho raddrizzato ben 8 volte!! Di burro!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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&re@ |
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Settembre 27, 2010, 08:37:56 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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andate a kagare! avete sempre ragione voi!
Mettiti a sedere e fai un respiro profondo...
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 28, 2010, 12:37:57 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Mettiti a sedere e fai un respiro profondo...
Andrea, non era proprio riferito a te questo post non ti sembra del tipo <Pasquale, hai detto l'ennesima cazzata...>: pasquale, delle 5 o 6 cause possibili di vibrazioni, mi sa che l'ovalizzazione dei cerchi è proprio l'ultima in termini di incidenza statistica...
?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 28, 2010, 12:40:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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cmq io per ovviare al raddrizzamento dei cerchi ho aumentato la pressione di 2-3 decimi quando la vibrazione si ripresenta significa che se ne è scesa la pressione ... rimedio molto economico direi! anche perchè viaggiare con gli pneumatici più "duri" fa consumare meno!
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&re@ |
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Settembre 28, 2010, 12:41:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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questo post non ti sembra del tipo <Pasquale, hai detto l'ennesima cazzata...>:
Non posso negarlo... Anche a me, di cerchi ovalizzati ne sono capitati, ma in genere era roba aftermarket. Con le ruote in lega originali non mi è ancora successo.
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Loggato
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