|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Homer
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 27, 2010, 11:03:53 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
che pallleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !
mica colpa mia se sei gnurantttttt
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 27, 2010, 11:07:35 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
se prima di arrivare a sparar battute ad effetto ti fossi letti un pò di post, per conoscerci..avresti visto che molti le apprezzano..solo che le valutiamo per quello che sono..
vetture medie..un 3 litri 6 cilindri etc è un altra cosa..non necessariamente migliore o peggiore (in città o montagna preferirei una Golf cavallata ad esempio..per fare 1000 km in autostrada , budget permettendo, invece preferirei il 530)
Siamo un po' permalosi... Beh, che le apprezziate in fondo mi pare normale, nessuno sano di mente le denigrerebbe del tutto. Però è palese che l'apprezzamento sia cmq limitato (il tuo stesso commento, o quello di Samurai, o quello di Homer direi che non lasciano dubbi)... Ma ben venga per carità... ma non ti offendere subito. Anche perché scrivo da poco, ma il forum lo conosco e lo seguo da anni. Cmq le compatte le ha tirate fuori italianDJ come alternativa alla 5. Se poi si dice "eh ma è un'altra categoria"... embeh, ma va? Ma allora non la tirare nemmeno in ballo però... Tra l'altro dal suo ultimo intervento è apparso chiaro che si è innamorato di quella 530d. Quindi amen... « Ultima modifica: Settembre 27, 2010, 11:09:50 am da Skippa »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 27, 2010, 11:11:51 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quoto Skippa, le ha tirate fuori il diretto interessato per primo! cmq non è questione di denigrare il prodotto in sè, quanto il concetto di auto...qui dentro la maggior parte delle persone sono appassionati di auto che cercano soprattutto il piacere di guida (tranne pochi casi come i priusisti o il webmaster ), quindi sicuramente quasi nessuno si strappa i capelli per una berlina media piuttosto anonima come può essere una Golf, una A3 (ma anche le altre concorrenti), a meno che non abbia un motore turbo benzina da almeno 200CV sicuramente una 530d anche con 250k km dà tutte altre sensazioni!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 27, 2010, 11:16:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
webmaster Abbi pazienza...in 27 giorni ho usato il sorento 2 volte per forza maggiore (pioggia).... sempre in moto, si fa quel che si puo'
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 27, 2010, 11:16:27 am |
|
Ma va a ciapè i rat...
almeno lo italiano sallo!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 27, 2010, 11:24:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Abbi pazienza...in 27 giorni ho usato il sorento 2 volte per forza maggiore (pioggia).... sempre in moto, si fa quel che si puo' questo è un forum di auto, cribbio!!! un webmaster dovrebbe dare il buon esempio!! mi consenta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 27, 2010, 11:26:02 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
questo è un forum di auto, cribbio!!!
Perche' ? Si chiama ilPistone, valgono anche i tagliaerba ed le motoseghe un webmaster dovrebbe dare il buon esempio!! mi consenta... soffro..
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 27, 2010, 11:42:39 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Un mio amico mi ha offerto di ritirare tra circa 5 mesi la sua 530D del 2007 , colore argento con interni neri, per circa 15 mila euro.
Non fanno paura i 300.000 km, ma i 15.000 euro. Partendo da un prezzo cosi' alto ogni magagna (e ce ne saranno di sicuro) e' una sventura. E' vero che ha solo 3 anni, ma fra 4 anni ne avra' 7, e un macchinone del genere con 7 anni e 330.000 km non lo vuole nessuno. Quindi ti ritrovi a buttar continuamente soldi su una cosa che tende a valere zero, e questa e' una condizione deprimente per il possessore.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 27, 2010, 11:51:08 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
IMHO ci manca un dato. QUANTO hai stanziato per la macchina nuova?
Perchè se hai 15.000€.....ci penserei 1000 volte a prenderla. Se hai 20.000€...si può fare......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 27, 2010, 11:53:03 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Quoto Skippa, le ha tirate fuori il diretto interessato per primo! cmq non è questione di denigrare il prodotto in sè, quanto il concetto di auto...qui dentro la maggior parte delle persone sono appassionati di auto che cercano soprattutto il piacere di guida (tranne pochi casi come i priusisti o il webmaster ), quindi sicuramente quasi nessuno si strappa i capelli per una berlina media piuttosto anonima come può essere una Golf, una A3 (ma anche le altre concorrenti), a meno che non abbia un motore turbo benzina da almeno 200CV sicuramente una 530d anche con 250k km dà tutte altre sensazioni! Si si ma capisco e concordo in pieno... Che 530d sia... e speriamo che l'amore nel nostro amico non sia CIECO!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 27, 2010, 11:58:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
le quotazioni di Autoscout secondo me son da prendere con le pinze, per molte vetture sono decisamente troppo alte.
ItalianDJ tieni conto che, come ha detto TonyH, le riparazioni su un 3000 cc turbodiesel son toste..
bisognebbe poi vedere le situazioni di ammortizzatori, cinghie varie, etc..
poi , (scusami non è mia intenzione farti i conti in tasca) ma dipende anche dal tuo budget...io credo che l'usato sia conveniente se si destina una parte del risparmiato rispetto al nuovo per eventuali manutenzioni impreviste..altrimenti è un rischio.
mi ricito, per rispondere a Mauring e Tony, cosi faccio meno fatica...hai detto che non vuoi trovarti a spendere 1500 euro per un tagliando....bè..magari 1500 no...comuqnue son salassate.. poi ormai è evidente che te ne sei innamorato...quindi pigliala...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 27, 2010, 12:02:58 pm |
|
Si si ma capisco e concordo in pieno... Che 530d sia... e speriamo che l'amore nel nostro amico non sia CIECO! è vero che sul nuovo risparmi un fracco ma manutenzionare come si deve quella macchina è un bel bagno di sangue ovviamente se il tuo scopo è girare in biemme per tirare su qualche patonza va bene anche una macchina che sembra nuova ma che è alla fine un vecchio scassone mal tenuto se devi solo scaricare un po' di testosterone suggerisco un bel w.e. con una megazoccolona come si deve... butti mille neuri ma almeno ti scarichi....
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 27, 2010, 12:04:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ItalianDJ |
|
|
Settembre 27, 2010, 13:49:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO ci manca un dato. QUANTO hai stanziato per la macchina nuova?
Perchè se hai 15.000€.....ci penserei 1000 volte a prenderla. Se hai 20.000€...si può fare......
Non avete capito...non devo cambiare macchina e non ho stanziato un bel niente - mi è stata offerta questa vettura da questo mio amico ingegnere e stavo valutando se ne valesse la pena; come ho già scritto, difficilmente prenderò auto nuove, km 0 o semestrali si, ma nuove no; naturalmente questa scelta è dovuta al fatto che, sebbene economicamente non stia malissimo, soldi da buttare non ne ho, quindi se posso risparmiare qualcosa rinunciando all'auto nuova, non mi dispiace. Il 530 lo prenderei solamente per togliermi uno sfizio e sicuramente faccio + bella figura con quella che con la C3 1.4 stop/start che ho adesso - poi se mi salta qualke zoccolona dentro tanto meglio , basta non dirlo alla mia donna Ripeto di km ne faccio pochissimi, lavoro a 2 km da casa, quindi il tragitto casa lavoro totalizza 1200 km annui e per il resto la macchina la uso qui in giro, Como - Milano e Como - Lugano sono i tragitti più lunghi che faccio escluso qualche giro domenicale per il lago e in vacanza ci vado in aereo. Il mio amico sa benissimo che in un concessionario non gli danno niente, anche perchè vorrebbe prendere una X6 o la nuova serie 5 GT e forse spunterebbe uno sconto maggiore sul nuovo che dando dentro l'usato. Penso che il treno di gomme invernali valga da solo almeno 1000 euro. Devo solo capire quando va fatto il prossimo tagliando, se a 250mila km e quali interventi comporta. Per il resto, se tiene la meccanica, con i km che faccio tiro avanti almeno altri 3 anni, poi se la rivendo intorno a 300k, almeno 5 mila euro li prenderò ,no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|