|
1183 Visitatori + 0 Utenti = 1183
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 28, 2010, 15:37:02 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
mi pare pure giusto...
Specie un 4700cc a benzina...
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Settembre 28, 2010, 18:21:03 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Qui in Italia e' vietato dal CdS tenere acceso il motore a macchina ferma per far andare il clima, quindi..... francamente me ne infischio...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
|
Settembre 28, 2010, 18:38:52 pm |
|
Specie un 4700cc a benzina... non sono certo quei 5 minuti di sosta al minimo del mio 4.7 a GPL a rovinare l'ecosistema...quanto piùttosto i vecchi furgoni, camion e auto ben più inquinanti.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 28, 2010, 18:50:20 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
chissa' perche' mi e' sovvenuto quando una volta per "scaldare" il motore si sgasava apiu' non posso... Bei tempi quando, da bambino, sporgendomi dal balcone di casa di mia nonna in via Etnea a Catania sentivo il meccanico sotto casa sgasare per carburare le 128, 850, A112, Multipla (l'originale) ecc... Snif! bei tempi...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 29, 2010, 12:00:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non sono certo quei 5 minuti di sosta al minimo del mio 4.7 a GPL a rovinare l'ecosistema...quanto piùttosto i vecchi furgoni, camion e auto ben più inquinanti. Singolarmente nessuna macchina rovina l'ecosistema, ma magari tutte assieme... A me francamente sta sulle balle di dover sottostare a blocchi della circolazione per 6 mesi all'anno, se poi ci sono quelli che tengono i motori accesi quando non serve... Perché nemmeno i miei 20 minuti di euro0 per andare in ufficio rovinano l'ecosistema, ma io in ufficio ci devo venire, quello che tiene il motore acceso a macchina ferma se lo può anche risparmiare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
|
Settembre 29, 2010, 13:55:19 pm |
|
Singolarmente nessuna macchina rovina l'ecosistema, ma magari tutte assieme...
A me francamente sta sulle balle di dover sottostare a blocchi della circolazione per 6 mesi all'anno, se poi ci sono quelli che tengono i motori accesi quando non serve... Perché nemmeno i miei 20 minuti di euro0 per andare in ufficio rovinano l'ecosistema, ma io in ufficio ci devo venire, quello che tiene il motore acceso a macchina ferma se lo può anche risparmiare.
tutto giusto, per carità...ma preferisco avere l'auto calda e già commutata a GPL quando salgo...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
|
Settembre 29, 2010, 20:45:05 pm |
|
Per la serie "io preferisco stare caldo, cazzi tuoi se non puoi girare" no, è che tanto che io accenda la macchina prima o meno...tu non circoli lo stesso...capisco il tuo disagio, ma nella mia città questa cosa non esiste... poi, su, chi di noi d'estate non accende prima l'auto per farla raffreddare? cosa cambia tra accenderla a distanza senza salire o accenderla salendo per ri-scendere? siamo pratici sù...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
|
Settembre 30, 2010, 02:17:50 am |
|
progetto partito... nokia 6610 modifcato e DEI 555c (bypass immobilizer) ordinato dagli states...foto (di poco a dire il vero) domani... in arrivo anche tastiera alfanumerica per avviamento a codice e coppia di tweeter infinity 10.9T (ho cotto, non so come, gli originali )
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 30, 2010, 09:06:12 am |
|
no, è che tanto che io accenda la macchina prima o meno...tu non circoli lo stesso...capisco il tuo disagio, ma nella mia città questa cosa non esiste... poi, su, chi di noi d'estate non accende prima l'auto per farla raffreddare? cosa cambia tra accenderla a distanza senza salire o accenderla salendo per ri-scendere? siamo pratici sù... Io non accendo prima la macchina per farla raffreddare, non l'ho mai fatto, trovo assurdo impestare l'aria di merda solo perché voglio stare fresco il prima possibile. Entro, apro i finestrini e parto, poi li chiudo quando dal climatizzatore arriva aria abbastanza fresca (vale a dire nel giro di pochi secondi). È vero che io non circolo lo stesso, indipendentemente dal fatto che tu accenda o no, ma è perché qualche legislatore imbecille ha deciso che le macchine vecchie sono "il male assoluto" contro l'aria inquinata. Ma se qualcuno si occupasse di minimizzare gli sprechi, probabilmente l'inquinamento sarebbe inferiore e non ci sarebbe nessun bisogno di limitare il traffico veicolare privato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 30, 2010, 09:40:08 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Di sicuro, ragionando in termini quantitativi, il carburante consumato in quei 5 minuti di regime minimo non e' granchè. Probabilmente corrisponde a qualche accelerata in piu' nel tragitto normale, pero' insisto col considerarla una cosa assurda. D'estate non fa bene passare dal calore disumano di un piazzale assolato al freddo di una macchina pre-climatizzata: meglio un raffreddamento graduale. D'inverno un V8 benzina di 4700cc con sedili riscaldabili offre la possibilità di avere il massimo confort in veramente pochissimo tempo senza bisogno di preriscaldamenti. Poi, se france vuole divertirsi con gli accrocchi elettronici e' un altro conto, lasciamolo fare. « Ultima modifica: Settembre 30, 2010, 10:08:49 am da Mauring »
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 30, 2010, 09:50:12 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
dovreste sapere che non si fa scaldare l'auto da ferma.
comunque io che adoro gli esperiment sono d'accordo col mauring facciamogli fare, a france92, tutti gli aggeggi che vuole.
ma poi scusa, accendi l'auto quando sei in fondo alla via? per me dopo meno di una decina di volte che lo fai ti arrubbano la macchina
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 30, 2010, 10:03:15 am |
|
Di sicuro, ragionando in termini quanitativi, il carburante consumato in quei 5 minuti di regime minimo non e' granchè. Probabilmente corrisponde a qualche accelerata in piu' nel tragitto normale, pero' insisto col considerarla una cosa assurda.
Sì, certo, il mio è un discorso di principio. Mi dà più fastidio uno "spreco piccolo", rispetto a un "utilizzo grande", anche se in termini quantitativi il secondo incide di più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 30, 2010, 20:48:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Andre' scusa eh... ma si vedono tir con almeno 20 anni d'età che circolano ancora e sputano fuori di tutto e di più... si vedono tir NUOVI che fumano come se camminassero a carbon fossile ... e mmo che lui tiene 2 min la macchina in moto stando fermo è il problema?!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|