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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Settembre 27, 2010, 23:20:36 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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è da tempo che mi frulla per la testa l'idea di avere la possibilita di accendere la macchina a distanza... i modi sono molteplici, dai kit già belli che pronti a quelli "home made".... ovviamente, mi concentrerò sul secondo tipo, quelli di tipo "redneck" ... ok, tralasciando che dovrò procurarmi dagli usa un modulo DEI 555c per bypassare l'immobilizer della jhonson controls della jeep...solo nel caso si utilizzi l'avviamento remoto, ergo, se non hai le chiavi e non sai dell'accrocchio (e dove mettere le mani su di esso) non vai da nessuna parte... avevo pensato di utilizzare un vetusto cellulare, un pic e qualche relè ... utilizzare "l'uscita" del motorino della vibrazione come signal output ed usare il "filtro vip" come escamotage per evitare avviamenti derivati da persone che compongono il numero per sbaglio...in pratica, solo i miei numeri possono accendere l'auto...una volta che l'auto è partita, la centralina chiuderà la chiamata... con una nuova telefonata sarà possibile spegnere l'auto (la centralina sà quando essa è spenta o accesa, tramite il segnale prelevato dal bulbo dell'olio...) ve gusta???si, ok, cazzata immane...ma trovarsi in inverno il riscaldamento acceso e gli scalda culo roventi, beh, non ha prezzo...
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XC90...auto definitiva!
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vatanen |
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Settembre 28, 2010, 00:35:35 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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è da tempo che mi frulla per la testa l'idea di avere la possibilita di accendere la macchina a distanza... i modi sono molteplici, dai kit già belli che pronti a quelli "home made".... ovviamente, mi concentrerò sul secondo tipo, quelli di tipo "redneck" ... ok, tralasciando che dovrò procurarmi dagli usa un modulo DEI 555c per bypassare l'immobilizer della jhonson controls della jeep...solo nel caso si utilizzi l'avviamento remoto, ergo, se non hai le chiavi e non sai dell'accrocchio (e dove mettere le mani su di esso) non vai da nessuna parte... avevo pensato di utilizzare un vetusto cellulare, un pic e qualche relè ... utilizzare "l'uscita" del motorino della vibrazione come signal output ed usare il "filtro vip" come escamotage per evitare avviamenti derivati da persone che compongono il numero per sbaglio...in pratica, solo i miei numeri possono accendere l'auto...una volta che l'auto è partita, la centralina chiuderà la chiamata... con una nuova telefonata sarà possibile spegnere l'auto (la centralina sà quando essa è spenta o accesa, tramite il segnale prelevato dal bulbo dell'olio...) ve gusta???si, ok, cazzata immane...ma trovarsi in inverno il riscaldamento acceso e gli scalda culo roventi, beh, non ha prezzo... monta un webasto col timer
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Settembre 28, 2010, 00:45:02 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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me lo paghi tu? ...per un webasto servono minimo 1000 euro...va a gasolio (liquido che la mia auto non vedrà mai) e comporta una bella modifica all'impianto di raffreddamento...e soprattutto, non accende la macchina
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XC90...auto definitiva!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 28, 2010, 08:55:17 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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quella col cellulare sembra molto fattibile, in rete si trova di tutto. la soluzione col motorino del vibro e' cmq la piu' semplice, molto piu' interessante quella con un bel pic che vada a leggere messaggi in entrata (e ne possa anche spedire) attraverso i comandi at (anche se questa soluzione e' piu' utile per storie piu' attinenti alla domotica, dove si hanno magari piu' apparecchi da comandare e si e' anche interessati a ricevere feedback dall'apparecchio)
il webasto (a parte il prezzo folle) funzia solo a timer o ha anche il comando a distanza?
ah, un pregio della soluzione con cell e' che in caso di furto puoi sperare che le forze dell'ordine circoscrivano la zona in qui si trova l'auto seguendo il segnale cell
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Settembre 28, 2010, 09:02:25 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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la thema , nei lontani anni 90 , nelle versioni top aveva di serie l'avviamento remoto . un collega di mio padre si divertiva a terrorizzare i vecchietti che stazionavano nei pressi dell'auto accendendola improvvisamente e godendosi le espressioni stupite dei pensionati che cercavano di comprendere come mai l'auto si fosse avviata senza nessuno al posto di guida .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 28, 2010, 12:30:02 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma a che pro vuoi far questo ? D'estate non ha senso, e d'inverno hai (immagino) i sedili riscaldabili e in piu' quel motore, sprecone come il mio , ci mette tre minuti a far andare in temperatura l'abitacolo. E poi non basta quello che consumano in marcia, vuoi accenderlo anche prima in modo che ti si svuoti il serbatoio prima di partire ?
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 28, 2010, 13:27:38 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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zio can mauring, te sei vecchio e ste cose non le capisci! tu che come automatismo per auto pensi solo allo scaccia-mucche! vuoi mettere in inverno uscire dalla discoteca con la squinzia, salire nel gippone gigante e trovarlo gia' ad una temperatura per la quale i vestiti volano via da soli?
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mastiff |
mir |
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Settembre 28, 2010, 13:45:03 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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l'accensione da remoto è una bella invenzione. Secondo me ti converrebbe comprare uno di quegli aggeggi in cui è tutto già fatto, con tanto di timer e programmabilità.
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 28, 2010, 14:24:33 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Secondo me ti converrebbe comprare uno di quegli aggeggi in cui è tutto già fatto, con tanto di timer e programmabilità.
per uno che mangia pane e diy come il france, la convenienza (economica, di tempo, etc.) non ha alcun valore rispetto alla soddisfazione di farsi le cose da soli.
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Settembre 28, 2010, 14:53:58 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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per uno che mangia pane e diy come il france, la convenienza (economica, di tempo, etc.) non ha alcun valore rispetto alla soddisfazione di farsi le cose da soli.
grassie...mo' arrossico ... in effetti il V8 scalda in fretta...e si, è una mezza sboronata...ma è carina e relativamente economica... sotto tuo consiglio mi sono messo a spulciare articoli di nuova elettronica, ma devo farmi dare la password per accedere al club da mio padre, che mi pare sia iscritto... comunque quello con protocollo AT è la soluzione più complessa e completa, ma comporta l'invio di SMS, quindi di spesa...certo ovviabile con un'apposita tariffa, ma avendo la 3 non ho posibilità di fare qualcosa del genere...essento il telefono dell'auto GSM e non sopportando le Usim... l'altra era di far gestire il telefono al pic, ma "passivamente"... ovvero, il circuito sente la chiamata dall'impulso vibracall e riattacca (chiudendo fisicamente il contatto della cornetta sulla tastiera del cell), contemporaneamente accende l'auto... che comunque rimane chiusa e con il blocca sterzo inserito... con l'AT si potrebbero gestire anche altre cose, fari, clacson, minchiatettaccateaquelcavolodirelè...insomma, tutto...vabè. ci sono kit già fatti, è vero, ma costano sicuramente di più, sono quasi tutti cinesi e si trovano solo in america... ho pensato anche ad un'altra cosa: bloccasterzo elettrico e avviamento a codice (730i di transporter rulezzz) e addio alla chiave...adesso però sto mettendo troppa carne al fuoco
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XC90...auto definitiva!
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Mister Sandman |
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Settembre 28, 2010, 15:08:36 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Ma a che pro vuoi far questo ? D'estate non ha senso, e d'inverno hai (immagino) i sedili riscaldabili e in piu' quel motore, sprecone come il mio , ci mette tre minuti a far andare in temperatura l'abitacolo. E poi non basta quello che consumano in marcia, vuoi accenderlo anche prima in modo che ti si svuoti il serbatoio prima di partire ? Beh in realta' bisognerebbe sempre fare un minimo di riscaldamento al motore prima di mettersi in ... moto In che ce l'ho lo trovo sia utile in inverno sia in estate. lascio la temperatura impostata a 21 gradi sempre per cui il controllo e' automatico (freddo/caldo) Cinque minuti prima di salire in auto la metto in moto. Vuoi mettere poi con temperature di -15 o 34 con 90% di umidita' e bimbo piccolo? e' un comfort mica da poco. optional installato da $600 al max...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 28, 2010, 15:27:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Beh in realta' bisognerebbe sempre fare un minimo di riscaldamento al motore prima di mettersi in ... moto In che ce l'ho lo trovo sia utile in inverno sia in estate. lascio la temperatura impostata a 21 gradi sempre per cui il controllo e' automatico (freddo/caldo) Cinque minuti prima di salire in auto la metto in moto. Vuoi mettere poi con temperature di -15 o 34 con 90% di umidita' e bimbo piccolo? e' un comfort mica da poco. optional installato da $600 al max... Qui in Italia e' vietato dal CdS tenere acceso il motore a macchina ferma per far andare il clima, quindi.....
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