|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 29, 2010, 18:04:24 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
sì, ecco, un po' come se io ti dicessi "ciao bel giovane!"
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 29, 2010, 18:48:12 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Quindi tu dici che l'aria che tira è figlia semplicemente dei singoli? Ma allora, scusa, se tu stesso confermi che venditori degni di essere tali ce ne sono pochi, ma chi cacchio è che fa le assunzioni? Il problema è che non si trova la materia prima, vendere un auto non è semplice per niente Ma se io entro in un conce... dove anzitutto nessuno ti caga. Io rimango allibito a volte. Nessuno ti degna di un beh. Entri, puoi metterti a trombare la tipa sul cofano delle auto che nessuno ti degna di uno sguardo.
Io per esempio non mi alzo sempre, prima lascio girare un po'..... poi chiedo. Anche perchè di gente che entra solo a passeggiare c'è ne tanta Poi, disperato, chiedi per un preventivo e ti si risponde... "si si attenda che arriva pinco perchè pallo pallino e palletto sono impegnati". Tu aspetti e dopo mezzora pinco non compare... dico, ma cos'è che non funziona?
Lo scazzo che a volte si crea
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 29, 2010, 21:09:38 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Se dovessi vendere una Dacia da 9000 euro ad una famiglia umile avrei un occhio di riguardo evitando di vendergli picciocaglie inutili...
Se vendessi Audi o Porsche ad un ricco cercherei di rifilargli qualsiasi tipo di accessorio possibile e immaginabile...e poi ci proverei con la sua fidanzata/moglie...a contratto firmato ovviamente...la professionalità prima di tutto...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 29, 2010, 22:39:01 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
Se dovessi vendere una Dacia da 9000 euro ad una famiglia umile avrei un occhio di riguardo evitando di vendergli picciocaglie inutili...
ma non saresti un venditore ma un assistente sociale
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 29, 2010, 22:45:46 pm |
|
ma non saresti un venditore ma un assistente sociale
Un venditore deve vendere il prodotto giusto al cliente giusto in base alle sue esigenze...dando giusti e utili consigli...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 30, 2010, 00:13:56 am |
|
Esatto !
Yeah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 30, 2010, 08:35:46 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Se vendessi Audi o Porsche ad un ricco cercherei di rifilargli qualsiasi tipo di accessorio possibile e immaginabile...e poi ci proverei con la sua fidanzata/moglie...a contratto firmato ovviamente...la professionalità prima di tutto...
Secondo me la filosofia non è questa. Così non vendi niente... oppure vendi ma non guadagni niente. Il buon venditore vende una dacia full optionals così come 4 Carrera base... fondamentalmente, è concetto delicato, ma il venditore, quando sa fare il suo lavoro egregiamente, ti deve inchiappettare... L'importante è che lo faccia sempre con cortesia, professionalità, stile e ovviamente onestà... inchiappettare non significa venderti gabbarti, significa indurti a comprare qualcosa che in fondo tu nona vresti comprato. In questo caso il venditore è capace. Il compratore, anche se inchiappettato, è contento come una pasqua perchè è convinto di avere fatto un ottimo acquisto. Quando l'ottimo acquisto c'è sul serio allora siamo al top. Secondo me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 30, 2010, 08:43:50 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Il problema è che non si trova la materia prima, vendere un auto non è semplice per niente
Io per esempio non mi alzo sempre, prima lascio girare un po'..... poi chiedo. Anche perchè di gente che entra solo a passeggiare c'è ne tanta
Lo scazzo che a volte si crea
La prima ok, l'incapacità regna sovrana ovunque. Infatti mi chiedo io i super colloqui (idioti) che fanno oggi, dove ti chiedono pure come vai al cesso perchè potresti farla in un modo che indica un profilo più in linea di un altro, quanto in realtà siano utili. Per le altre due però... io avrei da obiettare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|