|
1097 Visitatori + 1 Utente = 1098
MRC
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 02, 2010, 17:43:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Io nel 1994 comprai una Renault Clio 1.2 rti, versione super accessoriata che comprendeva già Air-bag guidatore, alzacristalli elettrici (automatico lato guida) chiusura con telecomando, fendinebbia, fari regolabili dall'interno, strumentazione completa anche di livello olio, plancia lunga della 16v e addirittura un piccolo portamonete a scomparsa rivestito di vellutino all'interno, e poi ancora, sedile guida regolabile in altezza e con regolazione lombare, rivestito di un bellissimo velluto. Mancava il condizionatore perchè sul 1.2 (data la scarsa coppia) non si poteva avere. La Clio è un modello del 1990 e la suddetta Clio la usa ancora come terza macchina da battalia. Vi posso dire che è comfortevolissima, con sedili e sospensioni alla "francese". Possiedo anche una Clio ii serie restyling, che però è molto più rigida, e non è morbidosa come la sua progenitrice (che tra l'altro assorbe le giunzioni dei viadotti autostradali meglio dell'audi a3 che ho posseduto e della Volvo S60 che possiedo...). Pertanto se vesse avuto il condizionatore sarebbe un'auto dal comfort a 5 stelle ancora oggi (figuratevi 20 anni fa!!!). E in autostrada riuscivo a viaggiare tranquillamente a 150-160 di tachimetro in assoluta sicurezza e silenzio. Ciao. Ale
Bei ricordi la Clio Prima serie... Nel 1993 mio padre prese la versione Baccara 1.8i: un vera piccola chicca da usare in citta'! Interni in pelle chiara, Blu metallizzato, aria condizionata (con ricircolo) motore piuttosto vivace e comodissima! Per l'epoca era veramente piuttosto avanti....e credo che anche oggi un versione rimessa a nuovo non sfigurerebbe tantissimo rispetto alla versione attuale...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 02, 2010, 22:27:16 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Patarix, io ho anche la versione attuale, 1.2 tce già restyling. Come sterzo, freni, tenuta (la prima serie sul bagnato era da "brivido"..), stabilità (ammetto che ha le ruote da 16 e 195 contro le 165 -13 della prima serie..) c'è un abisso in favore di quella nuova, che trovo anche superiore all'Audi A3 prima serie che ho avuto per 10 anni. Però come accoglienza dell'abitacolo, come comfort (includendo anche il sound "plebeo" dei vecchi motori Renault che mi fa impazzire!!!), come linea e come cambio, la vecchia è ancora superiore!!! La Renault è cosi', o sforna aborti terribili (Clio e Megane 3 volumi, R14 e amenità simili...) oppure fa delle grandissime auto, anche nel segmento superiore (la Laguna la considero assai migliore di A4-serie 3). Poi alla Renault sono affezionato per motivi miae, e come si suol dire, al cuor non si comanda... Ciao. Ale
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2010, 09:28:41 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Se dovessi fare tutta quella strada ogni giorno, con i soldi che mi costa un'utilitaria moderna, prenderei una segmento D a benzina di qualche anno fa e ci farei un impianto a gas.
Questa e' saggezza allo stato puro. Meditate, gente, meditate....
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 04, 2010, 11:54:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' buon senso applicato, la dotazione di comfort e sicurezza di una segmento D di qualche anno fa è perfettamente confrontabile con quella di una A/B di oggi, e considerate le curve di svalutazione dell'usato, si rimediano ottimi affari. E se si punta su modelli particolari, non occorre nemmeno andare tanto indietro, mi hanno proposto una Passat CC di tre anni con 35 mila km dimostrati dai tagliandi a 16 mila Euro, che sono il prezzo di una Polo ma è tutto un altro viaggiare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|