|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
vigggi |
|
|
Settembre 30, 2010, 20:35:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Settembre 30, 2010, 20:45:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 30, 2010, 21:22:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Settembre 30, 2010, 21:46:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 01, 2010, 06:46:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non ha tutti i torti..anzi....speriamo che la compri..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 01, 2010, 07:09:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io mi auguro francamente di si.... Se comprano Alfa e cominciano a fare macchine e motorizzazioni/meccaniche come si deve (e rinverdendo fortemente le vendite) e' una sberla di immagine per la Fiat di quelle belle e buone, praticamente li prendono per peracottari...ed hanno pure ragione.... Comunque l'obiettivo di diventare #1 nel mondo come vendite e' un bel po' di classica presunzione teutonica...come se le altre marche non esistessero o fossero incapaci....posso capire sentirsi superiori a Fiat e li' hanno (quasi) tutte le ragioni....ma nei confronti di altri la sfida e ben piu' difficile... Certo pero' che con Alfa in mano VW non mi stupirei di rivedere il glorioso transaxle....insomma potrebbe essere una gran bella sfida con BMW grazie all'immagine del Biscione dovuta al glorioso passato e l'intenzione seria di fare auto con i controcog... invece delle chiacchiere e promesse inutili Fiat degli ultimi 10 anni.... « Ultima modifica: Ottobre 01, 2010, 07:14:45 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 01, 2010, 07:49:31 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
da una parte me lo auguro, poiche' con l'avveduta gestione tedesca di sicuro alfa farebbe molti piu' utili di ora. dall'altra parte no, poiche' sarebbe ancora piu' evidente l'appiattimento di idee, stili e filosofie nell'intendere l'auto.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 01, 2010, 07:49:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non ha tutti i torti..anzi....speriamo che la compri..
e a che pro? per fare l'ennesimo rebadge di Golf e Polo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 01, 2010, 08:47:36 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ricordo quando Audi era considerata una alternativa ad Opel, il modello più venduto era la "50" e un giovane Piech disse che un giorno sarebbero arrivati a fare concorrenza a Mercedes e BMW. Il personaggio ama le sparate ad effetto, ma poi è capace di accendere il fuoco sotto le chiappe di quelli che devono tradurre tutto questo in realtà.
Io non ho dubbi che se VW acquistasse Alfa, il prodotto Alfa avrebbe di che guadagnarci, anche perchè l'accoppiata Audi + Alfa secondo me permetterebbe di fare economia di scala sufficiente per sviluppare componenti specifici per vetture di fascia alta, evitando l'immagine di "Skoda de Luxe" che appanna il marchio Audi.
Il dubbio se mai ce l'ho sugli stabilimenti. Mi chiedo se gli stabilimenti italiani sarebbero in grado di lavorare secondo gli standard qualitativi e con la bassa conflittualità che caratterizza quelli tedeschi. Il rischio è che di fronte a situazioni di elevata conflittualità, gettino la spugna.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 01, 2010, 08:52:11 am |
|
anche io spero che vw acquisti alfa! Che in fiat siano peracottari mi pare evidente... Ieri marchionne ha dichiarato per l'ennesima volta che ciò che gli impedisce di lavorare è la gestione degli impianti... Ma di prodotti non se ne parla... In vw innanzitutto parlano di auto... Credo che la differenza fondamentale sia quella!!!
Straquotone!! Come ho gia' detto tante volte per Fiat...chiacchiere e tabbacchiere e legno u Banco e Napule nun l'impegna.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 01, 2010, 08:56:24 am |
|
Io ricordo quando Audi era considerata una alternativa ad Opel, il modello più venduto era la "50" e un giovane Piech disse che un giorno sarebbero arrivati a fare concorrenza a Mercedes e BMW. Il personaggio ama le sparate ad effetto, ma poi è capace di accendere il fuoco sotto le chiappe di quelli che devono tradurre tutto questo in realtà.
Io non ho dubbi che se VW acquistasse Alfa, il prodotto Alfa avrebbe di che guadagnarci, anche perchè l'accoppiata Audi + Alfa secondo me permetterebbe di fare economia di scala sufficiente per sviluppare componenti specifici per vetture di fascia alta, evitando l'immagine di "Skoda de Luxe" che appanna il marchio Audi.
Il dubbio se mai ce l'ho sugli stabilimenti. Mi chiedo se gli stabilimenti italiani sarebbero in grado di lavorare secondo gli standard qualitativi e con la bassa conflittualità che caratterizza quelli tedeschi. Il rischio è che di fronte a situazioni di elevata conflittualità, gettino la spugna.
L'ideale sarebbe cannare completamente gli stabilimenti Italiani e produrre tutto altrove....se la crisi di Fiat dovesse ritornare (e ci sono tutte le premesse) non e' esclusa la vendita Alfa, se Piech proprio la vuole cosi' tanto, per fare cassa.... Con Chrysler ancora si deve vedere tutto....vabbe' al momento possiamo dire bravo Marchionne che ha rilevato un ronzino moribondo a costo zero regalatogli da Obama & Co e cosi' si trova una rete di assistenza e vendita bella impiattata...e ora che famo?? Nei cassetti di casa Chrysler non c'e' niente di valido o competitivo...ce li mettiamo i soldi per fare roba di buon livello?? « Ultima modifica: Ottobre 01, 2010, 08:59:01 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 01, 2010, 09:02:09 am |
|
L'ideale per VW sarebbe acquistare il marchio senza stabilimenti italiani e farne uno nuovo da zero a Milano per produrre l'alto di gamma, e il resto farlo altrove.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 01, 2010, 09:02:11 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Piech ha anche dichiarato che Alfa Romeo è un marchio che si può rilanciare con pochi investimenti.....frase che lascia poche speranze ai sogni di grandezza
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 01, 2010, 09:05:27 am |
|
Dipende da cosa intendi con "pochi investimenti", considerato quel che investe VW una cifra bassa per loro portrebbe essere enorme per Fiat.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|