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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 01, 2010, 10:21:05 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bè infondo loro hanno progettato la volkswagen spider in prototipo e investono nelle auto di immagine come r8, veyron, pheton , porsche ecc... chissene se la mito avrà il pianale della polo o la giulia quello della golf.... tanto le differenze già ora sono meno che infinitesimali. se davvero i tedeschi offrissero l'opportunità di qualche modello particolare come una piccola spider di prezzo ragionevole o una coupè 2+2, e di sbarcare in cina ed india sarebbe un guadagno per tutti. però dubito molto che acquistino gli stabilimenti italiani quindi...
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 01, 2010, 10:24:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Marchionne secondo me è un manager capace. La mia collega ha lavorato con lui nell'azienda precedente e ne conserva un'ottima impressione.
Il problema secondo me sono le risorse finanziarie. Un manager può essere bravo quanto vuole, ma se l'azienda non ha tanti soldi in tasca da investire in nuovi prodotti, deve per forza fare delle scelte, anche se le idee e i piani non mancano. Quanti progetti ha cassato finora il gruppo Fiat perchè mancavano i soldi? VW è nella condizione di poter sbagliare un modello che non sia la Golf e andare avanti lo stesso, Fiat no.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 01, 2010, 10:31:36 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Marchionne secondo me è un manager capace. La mia collega ha lavorato con lui nell'azienda precedente e ne conserva un'ottima impressione.
Il problema secondo me sono le risorse finanziarie. Un manager può essere bravo quanto vuole, ma se l'azienda non ha tanti soldi in tasca da investire in nuovi prodotti, deve per forza fare delle scelte, anche se le idee e i piani non mancano. Quanti progetti ha cassato finora il gruppo Fiat perchè mancavano i soldi? VW è nella condizione di poter sbagliare un modello che non sia la Golf e andare avanti lo stesso, Fiat no.
secondo me il fatto è che una azienda padronale non può superare certi limiti di dimensioni perchè marchionne sarà bravissimo ma non è mica dio, ha solo 24 ore al giorno e più di un tot di cose non ne può affrontare. se una azienda ha idee che convincono gli investitori i capitali li trova.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 01, 2010, 10:42:59 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Marchionne è lì da tanto, ormai, ma secondo me non è riuscito a dare un'organizzazione organica ai tre marchi che pure sarebbero molto differenziati... anche operazioni dall'apparente basso costo (quelle che quando le fa VW le chiamiamo di copia-incolla), ma strategicamente fondamentali (bravo SW su pianale delta a passo lungo?) non sono state condotte etc. etc.
Anche a voler ri-marchiare Audi con il biscione darebbe frutti migliori di quelli ottenibili con l'attuale gamma...
Poi, senza voler imbastire la solita polemica pseudo-sindacalista, ok la conflittualità, ma in germania un operaio quanto intasca? E la vita quanto gli costa? Io sono convinto che stabilimenti come Pomigliano etc. avrebbero avuto necessità (da tempo immemore) di una gestione molto più dura e seria, insomma del "bastone"... ma la carota?
E' convenuto a tutti, Fiat compresa, mandare le cose in un certo modo, fino a ieri... non è che da un giorno all'altro puoi pretendere di arrivare e dire: "abbiamo scherzato"
Non voglio giustificare nessuno, chiariamoci.. ma un minimo di realismo non guasterebbe...
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 01, 2010, 10:46:30 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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ancora con la storia della TP? Vorrei sapere quanti comprano BMW o Mercedes perchè sono TP... secondo me non lo a quasi nessuno.
I motivi dell'acquisto sono altri: design, marchio, qualità, affidabilità "presunta".
Un'Alfa su meccanica VW-Audi potrebbe essere sia TA che 4x4, l'importante è che abbia una gamma COMPLETA, sia costruita bene e con ottimi materiali e abbia un bel design riconducibile al marchio. In 10-15 di anni secondo me torna tranquillamente al livello della Triade.
VW come detto non ha assolutamente problemi di organi e maccaniche da utilizzare. Per il resto, oggigiorno le auto son TUTTE uguali. Alcune privilegiano più il confort, altre la sportività, e la TP quasi mai è un valore aggiunto per il 95% degli acquirenti.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 01, 2010, 11:01:55 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ancora con la storia della TP? Vorrei sapere quanti comprano BMW o Mercedes perchè sono TP... secondo me non lo a quasi nessuno.
I motivi dell'acquisto sono altri: design, marchio, qualità, affidabilità "presunta".
Un'Alfa su meccanica VW-Audi potrebbe essere sia TA che 4x4, l'importante è che abbia una gamma COMPLETA, sia costruita bene e con ottimi materiali e abbia un bel design riconducibile al marchio. In 10-15 di anni secondo me torna tranquillamente al livello della Triade.
VW come detto non ha assolutamente problemi di organi e maccaniche da utilizzare. Per il resto, oggigiorno le auto son TUTTE uguali. Alcune privilegiano più il confort, altre la sportività, e la TP quasi mai è un valore aggiunto per il 95% degli acquirenti.
anche io credo che la TP non sia un valore aggiunto necessario... Persino fra gli appassionati duri e puri, alcuni marchi, sono riusciti a far breccia con la "sola" TA... Ma se il prodotto non lo fai... Mi dispiace ma vi sbagliate di grosso... La TP su certi marchi conta molto piu' di quanto possiate credere.....non so da voi ma qui' e' un vero e proprio revival delle trazioni dietro con le riviste specializzate che non fanno altro che menzionarne la differenza in termini di piacere di guida.....i limiti della TA, il torque steering, la differenza nel bilanciamento...altro che......a meno che la tradizionale ricerca del piacere di guida da parte degli automobilisti Italiani sia andata a farsi benedire.....da queste parti non di certo...anche perche' le potenze medie sono molto piu' elevate e le TA quando si comincia ad arrivare a 300 CV su una berlina media grande odierna mostrano tutti i loro limiti... Mi immagino lo scandalo che scoppierebbe sulle pagine di Motortrend, Car & Driver o Road & Track se BMW spuntasse con una TA...apriti cielo!!! « Ultima modifica: Ottobre 01, 2010, 11:04:54 am da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 01, 2010, 11:04:01 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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^^^
anche io credo che la TP non sia un valore aggiunto necessario... Persino fra gli appassionati duri e puri, alcuni marchi, sono riusciti a far breccia con la "sola" TA... Ma se il prodotto non lo fai...
Di quali marchi parli?? in Fiat, Opel e altre e' stato accettato dato i marchi generalisti......io ricordo ancora di quanti possessori di Alfa 75 passarono a serie 3......Alfa non mi pare proprio una success story...certo non solo per la trazione....ma ha decisamente contribuito... « Ultima modifica: Ottobre 07, 2010, 21:39:21 pm da saturn_v »
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Loggato
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Shockz |
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Ottobre 01, 2010, 11:05:29 am |
Utente standard, L4, 177 posts |
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Poi, senza voler imbastire la solita polemica pseudo-sindacalista, ok la conflittualità, ma in germania un operaio quanto intasca? E la vita quanto gli costa? .. E' convenuto a tutti, Fiat compresa, mandare le cose in un certo modo, fino a ieri... non è che da un giorno all'altro puoi pretendere di arrivare e dire: "abbiamo scherzato"
Non voglio giustificare nessuno, chiariamoci.. ma un minimo di realismo non guasterebbe...
Difatti, non scherziamo.. la Vw in Germania paga l'operaio e basta. Se aprisse una fabbrica in Italia, pagherebbe la Tirrenia, la raccolta dei rifiuti a Napoli, la Salerno Reggio Calabria, i finti invalidi e mille altre cose. Gli spiccioli restanti andrebbero in parte nelle tasche dell'operaio. Il reddito di un operaio italiano è del 40% inferiore a quello di un operaio tedesco. Il costo del lavoro di un operaio italiano è praticamente identico a quello di un operaio tedesco. Ringraziamo sentitamente.. Operai del confezionamento con identica JD e retribuzione reale di mercato
Paese NETTO COSTO
Italia 15.485 32.135
Germania 21.409 33.931
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 01, 2010, 11:09:41 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Saturn, possiamo anche essere d'accordo, ma non credo sia una feature fondamentale sul BREVE/MEDIO periodo per il rilancio del marchio...
Quel che manca, ma ormai lo andiamo ripetendo da un decennio o quasi di conoscenza forumistica, è la gamma... I fantomatici motori... le fantomatiche trasmissioni... etc. etc.
Alfa, ad oggi, si ferma praticamente al segmento C e quel che c'è ha dei buchi pazzeschi... Un marchio d'immagine non può essere monco dei modelli di... immagine... Ma insomma...
Boh... vabbè ma tanto diciamo sempre le stesse cose... prendete i più vecchi post scritti su questo forum sull'argomento e saranno ancora attuali...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 01, 2010, 11:10:53 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Difatti, non scherziamo.. la Vw in Germania paga l'operaio e basta. Se aprisse una fabbrica in Italia, pagherebbe la Tirrenia, la raccolta dei rifiuti a Napoli, la Salerno Reggio Calabria, i finti invalidi e mille altre cose. Gli spiccioli restanti andrebbero in parte nelle tasche dell'operaio.
Il reddito di un operaio italiano è del 40% inferiore a quello di un operaio tedesco. Il costo del lavoro di un operaio italiano è praticamente identico a quello di un operaio tedesco. Ringraziamo sentitamente..
Sono d'accordo... ma l'operaio cosa vede?
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 01, 2010, 11:14:03 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sono d'accordo. Dal segmento D in su un'Alfa dovrebbe essere TP.
Credo che nessuno si scandalizzerebbe per una segmento B o C su pianale Polo/Golf e TA, ma l'alto di gamma deve essere come si addice al marchio.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Ottobre 01, 2010, 11:18:27 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ In Alfa per non sapere nè leggere nè scrivere l'hanno proprio eliminato... In ogni caso sarebbe già stato soddisfacente avere una 159 ben dotata con tutti gli abbinamenti possibili fra i motori/cambi/trasmissioni disponibili... O sbaglio? Senza contare che, IMHO, ha fatto molti più danni non avere un motore TD di maggiore cubatura/frazionamento di quelli disponibili, piuttosto che comprare tanti anni fa l'isuzu 3lt. da 177cv e/o il tanto citato VM etc.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 01, 2010, 11:18:35 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Saturn, possiamo anche essere d'accordo, ma non credo sia una feature fondamentale sul BREVE/MEDIO periodo per il rilancio del marchio...
Quel che manca, ma ormai lo andiamo ripetendo da un decennio o quasi di conoscenza forumistica, è la gamma... I fantomatici motori... le fantomatiche trasmissioni... etc. etc.
Alfa, ad oggi, si ferma praticamente al segmento C e quel che c'è ha dei buchi pazzeschi... Un marchio d'immagine non può essere monco dei modelli di... immagine... Ma insomma...
Boh... vabbè ma tanto diciamo sempre le stesse cose... prendete i più vecchi post scritti su questo forum sull'argomento e saranno ancora attuali...
Sul breve termine siamo d'accordo, intanto bisogna tappare i buchi...ma per un rilancio del marchio come si deve la TP serve se vuoi davvero competere con BMW (e qui in Nordamerica ci sono anche Lexus ed Infiniti....Acura invece ormai e' come Audi, TA per i modelli "base" e TI per le versioni piu' costose/ alto di gamma) Comunque se l'Alfa la comprasse davvero VW personalmente non credo che si farebbero tanti problemi a creare modelli TP dal segmento D in su sin dal primo colpo...ripeto hanno in casa gia' di tutto.... « Ultima modifica: Ottobre 01, 2010, 11:20:55 am da saturn_v »
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Loggato
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