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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 01, 2010, 11:24:07 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Saturn, le audi le vendono bene con la Ta fino alla A6, per carità io non contesto il ragionamento, ma un minimo di realismo lascerebbe pensare che fra una "A169" (ovvero una A6 ricarrozzata e marchiata alfa) con trazione anteriore e 2.0 diesel come basso di gamma e il nulla, è meglio la prima opzione... IMHO...
Sicuramente hai ragione...ma comunque non credo che VW si limiterebbe ad un'operazione simile....tutto gli si puo' dire ma sicuramente non fanno operazioni "alla sparagnina".... Comunque, nonostante le versioni molto spinte e sportive, in teoria Audi non ha un'immagine sportiva come Alfa......poi vabbe' lo sappiamo, se paragoniamo la gamma Alfa degli ultimi 20 anni con quella Audi dello stesso peirodo sarbebbe Audi ad essere piu' sportiva ed esclusiva.....sfondiamo una porta aperta « Ultima modifica: Ottobre 01, 2010, 11:38:13 am da saturn_v »
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MarzulLaurus |
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Ottobre 01, 2010, 11:25:26 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Di quali marchi parli?? in Fiat, Opel e altre e' stato accettato dato i marchi generalisti......io ricordo ancora di quanti possessori di Alfa 75 passarono a serie 3......Alfa non mi pare proprio una success sotry...certo non solo per la trazione....ma ha decisamente contribuito...
Mi riferivo a marchi francesi, giap, etc. che tutto sommato con i modelli giusti hanno saputo far breccia e rendersi punto di riferimento per piacere di guida/sportività anche con due sole ruote motrici... Facciamo un esempio: se la 156 avesse proposto una gamma che, com'era andava, per i benzina, dal 1.6 al 3.2, facendo attenzione a proporre ANCHE una versione sportivamente ben caratterizzata, anche con la sola TA (la GTA fu un tentativo monco), tutto sommato forse la storia sarebbe andata diversamente... In alfa uscirono col 2.4 mjtd da 175 cv... cosa cazzo non l'hanno montato su 147 e GT? Avrebbero fatto un figurone etc. etc. etc. Mi ripeto: stiamo continuando a fare lo stesso noioso discorso da un decennio almeno...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 01, 2010, 11:26:23 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Sicuramente hai ragione...ma comunque non credo che VW si limiterebbe ad un'operazione simile....tutto gli si puo' dire ma non fanno operazioni "alla sparagnina"....
Certo... il mio era un discorso del tipo: "anche se facessero solo quello, già migliorerebbe la situazione"
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 01, 2010, 11:36:36 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mi riferivo a marchi francesi, giap, etc. che tutto sommato con i modelli giusti hanno saputo far breccia e rendersi punto di riferimento per piacere di guida/sportività anche con due sole ruote motrici...
Facciamo un esempio: se la 156 avesse proposto una gamma che, com'era andava, per i benzina, dal 1.6 al 3.2, facendo attenzione a proporre ANCHE una versione sportivamente ben caratterizzata, anche con la sola TA (la GTA fu un tentativo monco), tutto sommato forse la storia sarebbe andata diversamente... In alfa uscirono col 2.4 mjtd da 175 cv... cosa cazzo non l'hanno montato su 147 e GT? Avrebbero fatto un figurone etc. etc. etc.
Mi ripeto: stiamo continuando a fare lo stesso noioso discorso da un decennio almeno...
Ti diro' marchi Francesi paragonabili ad Alfa (o BMW) IMHO non ce ne sono I Jap quando hanno cominciato a fare il salto di classe hanno dovuto proporre la TP....l'unico marchio che effettivamente e' riuscito a ritagliarsi un'immagine molto sportiva senza ricorrere al retrotreno motrice e' Honda...che ora anche lei per inseguire la corsa alla cavalleria ha dovuto introdurre la TI con Acura e ne ha fatto il proprio cavallo di battaglia degli ultimi 4-5 anni... Le potenze salgono sempre di piu' e la TA e' "arrivata al capolinea"...la Maxima era la berlina sportiva Nissan per tradizione (inizio' come TP per poi convertirsi alla TA 2 generazioni dopo) ed ha mantenuto quella connotazione fino alla generazione precedente...ora, sulla soglia dei 300 CV, ha dovuto definitivamente abbandonare quell'immagine lasciando il compito alle sole cugine Infiniti ed e' diventala una berlinona paciosa col CVT.... Mazda con le sue TA (e con tutto che hanno la RX-8 e la Miata in listino) e' percepito come un marchio sportiveggiante e grintoso ma non paragonabile a BMW (che "dovrebbe" essere il target Alfa) Per il resto siamo d'accordo...stessi discorsi triti e ritriti da anni e anni..... « Ultima modifica: Ottobre 01, 2010, 11:40:21 am da saturn_v »
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 01, 2010, 11:52:19 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Un'altro aspetto che secondo me a molti sfugge e' anche quello che VW non si crea nessun problema a mescolare componenti "nobili" (vedi Porsche) con roba "plebea"...cosa che non avviene in Fiat dove "l'officina" Ferrari sembra intoccabile...un'esempio magari un po' semplicistico...... piglia un V-8 del cavallino, segagli 2 cilindri, gli levi magari qualche raffinatezza tecnica per farlo meno estremo ed ecco che ottieni un buon V6 per Alfa e Lancia......in casa VW non si creerebbero alcun problema, e' gente pratica ......ahh l'immagine, il blasone....intanto vendono da paura.... « Ultima modifica: Ottobre 01, 2010, 11:58:26 am da saturn_v »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 01, 2010, 12:01:42 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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In un mondo dove l'8C viene considerata "impura" perchè condivide il motore con la Maserati? VAG fa certe cose perchè vengono permesse e tollerate. Alfa è un mondo totalmente avulso da qualsiasi logica.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Shockz |
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Ottobre 01, 2010, 12:09:42 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
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Sono d'accordo... ma l'operaio cosa vede?
Vede che la fabbrica in Italia non gliela aprirà mai nessuno, dato che il lavoro costa come in Germania, ma le infrastrutture sono quelle di Gennaro Esposito. Non per colpa degli industriali cattivi, ma del carrozzone italia. E (una minoranza) invece di preoccuparsi del proprio futuro o di quello dei loro figli, cercando di cambiare le cose, tira su la bandiera e inneggia al boicottaggio della fabbrica e al sabotaggio del prodotto.. Ragion per cui di Alfa Romeo si può vendere il solo marchio, gli stabilimenti auto in Italia al momento non sono competitivi (=sono destinati a progressiva chiusura+proteste su fiat tanto cativa nghe nghe..).
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Shockz |
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Ottobre 01, 2010, 12:13:45 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
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In un mondo dove l'8C viene considerata "impura" perchè condivide il motore con la Maserati? VAG fa certe cose perchè vengono permesse e tollerate. Alfa è un mondo totalmente avulso da qualsiasi logica..... Marchionne se ne frega di quanto dicono gli "alfisti" puri e duri (che d'altronde le macchine non le comprano), se ne fregherà anche Piech.. con la differenza che Piech farà bei prodotti con marchio Alfa Romeo (e non so se dovrei esserne contento o fregarmene del marchio che metterà su questi prodotti.. ) e farà utili.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 01, 2010, 12:30:27 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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miiii quante cazzate che leeeeggooo! Marchionne se ne frega di quanto dicono gli "alfisti" puri e duri (che d'altronde le macchine non le comprano), se ne fregherà anche Piech.. con la differenza che Piech farà bei prodotti con marchio Alfa Romeo (e non so se dovrei esserne contento o fregarmene del marchio che metterà su questi prodotti.. ) e farà utili.
@ Shockz mi spieghi quale Alfa Romeo, in vendita oggi, è brutta? « Ultima modifica: Ottobre 01, 2010, 12:32:51 pm da pasquale83 »
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Shockz |
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Ottobre 01, 2010, 12:42:46 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
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miiii quante cazzate che leeeeggooo! @ Shockz mi spieghi quale Alfa Romeo, in vendita oggi, è brutta?
A me le Alfa piacciono. Ma bella o brutta, nessuna Alfa Romeo oggi è un prodotto di successo. E tutto il gruppone è al momento avviato verso un declino se non un tracollo a medio termine (cosa che non importa a Marchionne, che ha mandato, obbiettivi e interessi con orizzonte temporale breve, non oltre il 2012/13 per intenderci). Se salvano il marchietto (solo il marchietto,purtroppo) Alfa Romeo appiccicandolo ad auto vw(gamma bassa) e Audi (gamma alta), forse mi fa piacere, solo a livello di nostalgia per l'Alfa di oggi e di ieri.. ma non mi illudo che questa sia una sopravvivenza dell'Alfa Romeo. Ripeto, io continuo a sperare (irragionevolmente) in un'acquisizione fusione come quella sfumata con psa..
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 01, 2010, 12:51:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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le alfa non sono un prodotto di successo? ma cosa intendi per prodotto di successo? io ne vedo piene le strade! ... poi come fai a dire che il gruppo è avviato verso il declino? è il gruppo che tra gli altri è quello che ha innovato di più su tutti! gli ultimi motori a benzina parlano da soli!
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Shockz |
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Ottobre 01, 2010, 12:57:41 pm |
Utente standard, L4, 177 posts |
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le alfa non sono un prodotto di successo? ma cosa intendi per prodotto di successo? io ne vedo piene le strade! ... poi come fai a dire che il gruppo è avviato verso il declino? è il gruppo che tra gli altri è quello che ha innovato di più su tutti! gli ultimi motori a benzina parlano da soli! In Fiat ci sono validissimi tecnici e hanno per le mani progetti e idee interessanti (e molte innovazioni che ancora non si sono viste). Però non è interesse dell'attuale dirigenza investire per realizzare progetti a lungo termine. Ma proprio per nulla..
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Ottobre 01, 2010, 13:24:34 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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L'ultima volta che un Austriaco ha messo il naso nelle faccende di stato tedesche, è finita molto male ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 01, 2010, 13:50:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, ma Piech viene dalla famiglia Porsche, che è di origini boeme.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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