|
1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 01, 2010, 17:14:45 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mah diciamo che piu' che gran lavoratori sono gran incassatori di denaro da roma .....infatti è la regione che ha il bilancio migliore tra avere e dare da e per roma
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Ottobre 01, 2010, 17:44:23 pm |
|
perfetto. per quanto riguarda Mark ha perfettamente ragione sulle entrate. ma qui mi diverto io. sfido chiunque a trovare una provincia dove i soldi vengono investiti come qua per la collettività. e per il fatto di essere grandi lavoratori, la nostra economia si basa sul turismo, fatti un giro e vedi cosa trovi. tutto ciò che vedrai non l'ha messo da un giorno all'altro il buon Dio......così come l'ordine che trovi nella vigna più in alto non è frutto di una bacchetta magica. senza polemica eh! solo per evitare pericolosi luoghi comuni.
mah guarda credo di conoscere perfettamente bolzano e la sua economia essendoci nato e vissuto per 12 anni
|
|
|
|
|
vigggi |
|
|
Ottobre 01, 2010, 17:47:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
mah diciamo che piu' che gran lavoratori sono gran incassatori di denaro da roma .....infatti è la regione che ha il bilancio migliore tra avere e dare da e per roma
miei cari la provincia autonoma di trento e quella di bolzano sono l'esempio pratico di cosa sia veramente il federalismo noi ci teniamo semplicemente i nostri soldi.... e con quelli ci paghiamo le strade (soprattutto di montagna.. ricordatelo) la sanità, offriamo gli uffici agli enti statali (ad esempio ai tribunali) ecc... per dirla in breve noi non costiamo nulla allo stato (o quasi... si parla che per ogni 100 incassato lo stato devolve il 103.. ma con gli accordi di milano dell'anno scorso questo 3% è stato in pratica tolto) ma non diamo nulla..... ovviamente se anche i veneti, lombardi, romani, piemontesi ed emiliani potesero farlo sarebbero molto pù ricchi di noi.... ovviamente al sud la situazione diventerebbe drammatica.... ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Ottobre 01, 2010, 17:49:58 pm |
|
miei cari la provincia autonoma di trento e quella di bolzano sono l'esempio pratico di cosa sia veramente il federalismo noi ci teniamo semplicemente i nostri soldi.... e con quelli ci paghiamo le strade (soprattutto di montagna.. ricordatelo) la sanità, offriamo gli uffici agli enti statali (ad esempio ai tribunali) ecc... per dirla in breve noi non costiamo nulla allo stato (o quasi... si parla che per ogni 100 incassato lo stato devolve il 103.. ma con gli accordi di milano dell'anno scorso questo 3% è stato in pratica tolto) ma non diamo nulla..... ovviamente se anche i veneti, lombardi, romani, piemontesi ed emiliani potesero farlo sarebbero molto pù ricchi di noi.... ovviamente al sud la situazione diventerebbe drammatica.... ciao ciao
infatti le altre regioni danno 100 e ricevono 20 o 30
|
|
|
|
|
vigggi |
|
|
Ottobre 01, 2010, 17:54:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
concordo conte... per le regioni del nord è così..... la sicilia ad esempio prende il 400%.... il veneto ad esempio può tenersi il 37%... noi siamo dei "privilegiati" è vero.... pero c'è da dire che, a parte un pò di corruzione e di corporativismo, qui in trentino le cose sono stupende... le strade sono ben tenute (io abito vicino al confine con il veneto e quando passi il confine lo senti ), le frane sono rare (e qui piove e nevica alla grande) ... insomma i soldi li spendiamo quasi sempre molto bene....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Ottobre 01, 2010, 17:58:01 pm |
|
concordo conte... per le regioni del nord è così..... la sicilia ad esempio prende il 400%.... il veneto ad esempio può tenersi il 37%... noi siamo dei "privilegiati" è vero.... pero c'è da dire che, a parte un pò di corruzione e di corporativismo, qui in trentino le cose sono stupende... le strade sono ben tenute (io abito vicino al confine con il veneto e quando passi il confine lo senti ), le frane sono rare (e qui piove e nevica alla grande) ... insomma i soldi li spendiamo quasi sempre molto bene.... io ti parlo della provincia autonoma di bolzano trovo semplicemente scandaloso che ci sia un posto in cui un italiano non si senta a casa sua e che ci sia una tale sperequazione ..e che un italiano non abbia praticamente nessuna chance di lavorare in un posto pubblico di una certa importanza
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Ottobre 01, 2010, 18:13:27 pm |
|
ma cosa caxxo stai dicendo? io vivo qui da 42 anni e dici un sacco di stronzate. dopo questo sei libero di continuare a farlo senza problemi, ma che si sappia che un dodicenne vede le cose in maniera diversa da un adulto.
p.s. se non ti sentivi a casa tua ci sarà stato un motivo.
se mi argomenti sui miei punti le ''stronzate'' sono ben lieto di avere uno scambio di opinioni civile diversamente no PS: ci sono anche tornato dopo essermene andato
|
|
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 01, 2010, 18:14:11 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
non avevo intenti negativi, la mia è una considerazione..se girano auto importanti senza facce da galera dentro, ritengo siano derivanti da lavoro... qui in trentino le cose sono stupende... le strade sono ben tenute (io abito vicino al confine con il veneto e quando passi il confine lo senti
vero!! la strada da Auronzo a Cortina, passando per il passo Tre Croci, è scandalosamente maltenuta. scendendo verso la Perla delle Dolomiti, il lato a destra della corsia è tutto ceduto, pieno di buche ed avvallamenti, sconnesso qua e là... in Alto Adige non succede..
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Ottobre 01, 2010, 18:16:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
non ho nulla da argomentare. ci vivo insieme ad altre decine di migliaia di italiani in maniera fantastica. di persone che argomentano come te dall'esterno in base ai loro ricordi adolescenziali non so che farmene. ti ho dato ragione per alcune cose all'inizio argomentando su altre, poi hai sparato delle grandi caxxate secondo me. ma detto questo non cambia la vita a nessuno dei due. anzi continua a pagare le tasse così mi compro una bmw più grossa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|