|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
MRC
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 01, 2010, 18:55:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mercato -18,9%
fiat -26%
auto a mento/gpl vendute col lumicino (percentuali di calo circa sull'80%!), indice che senza regali statali , nessuno le vuole , tecnologia vecchia e alla fine poco conveniente, i costruttori imho l'abbandoneranno a meno di altri regali.
LAncia -35% , ormai la gamma è quella ALfa nonostante la recente introduzione della "bella" Giulietta nel gennaio/sett perde ancora immatricolazioni.
E parliamo di un mercato comprensivo di km zero!!
Caporetto!! Caporetto!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 01, 2010, 19:45:10 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non ci vedo niente di strano.
Da una parte gli incentivi spingono la gente ad anticipare la sostituzione (per paura che finiscano) e dall'altra deprimono il valore dell'usato (molte persone con una macchina da rottamare erano acquirenti di usato ben messo). Insieme queste due cose fanno si che finiti gli incentivi, le vendite crollino. Io trovo sempre più gente che vorrebbe cambiar macchina, ma quando scopre quanto gli danno della loro di 2-5 anni, dice "va bene, me la tengo".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Ottobre 01, 2010, 20:58:42 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Mercato -18,9%
fiat -26%
auto a mento/gpl vendute col lumicino (percentuali di calo circa sull'80%!), indice che senza regali statali , nessuno le vuole , tecnologia vecchia e alla fine poco conveniente, i costruttori imho l'abbandoneranno a meno di altri regali.
LAncia -35% , ormai la gamma è quella ALfa nonostante la recente introduzione della "bella" Giulietta nel gennaio/sett perde ancora immatricolazioni.
E parliamo di un mercato comprensivo di km zero!!
Caporetto!! Caporetto!!
Hai contribuito pure tu, tenendoti il tuo carretto premium da quasi 100 mila km non comprando una fiammante A4 nuova! A parte gli scherzi, in giro si vedono tantissime targhe nuove... non sembrerebbe esserci questo calo... mah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 02, 2010, 13:21:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mercato -18,9%
fiat -26%
auto a mento/gpl vendute col lumicino (percentuali di calo circa sull'80%!), indice che senza regali statali , nessuno le vuole , tecnologia vecchia e alla fine poco conveniente, i costruttori imho l'abbandoneranno a meno di altri regali.
LAncia -35% , ormai la gamma è quella ALfa nonostante la recente introduzione della "bella" Giulietta nel gennaio/sett perde ancora immatricolazioni.
E parliamo di un mercato comprensivo di km zero!!
Caporetto!! Caporetto!!
un amico lavorava come installatore di impianti gpl li vicino alla mercurio a san polo...lavoravano anche il sabato e a volte la domenica durante gli incentivi,finiti quelli han lasciato scadere i contratti a metà personale....è normale mi pare,chi doveva comprare ha già comprato approfittando...chi adesso eventualmente deve cambiare,aspetta i prox incentivi. gli incentivi sono una fottuta presa per il culo,io li detesto.perchè io stronzo che non cambio l'auto,finanzio con le mie tasse chi la cambia...ma per le case costruttrici non vi è un reale guadagno,è solo un anticipo sulle vendite...i fottuti industriali vogliono l'elasticità dei lavoratori per questo...producono un botto durante gli incentivi,appena finiscono a casa gli esuberi e così via,è il nuovo modo che la fiat ha trovato per fottere soldi alle casse statali. « Ultima modifica: Ottobre 02, 2010, 13:23:04 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 02, 2010, 19:44:03 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
non è che chi doveva cambiare macchina l'ha fatto al momento degli incentivi, e adesso non cambia più?comunque, escludendo i miei e forse altre 2 persone, non conosco nessuno che abbia un auto con più di 10 anni
Io ne ho una di 13...e fino a poco tempo fa anche una di 28...prima che i vandali la distruggessero...prima o poi troverò quegli infami...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Ottobre 03, 2010, 12:14:43 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Io ne ho una di 13...e fino a poco tempo fa anche una di 28...prima che i vandali la distruggessero...prima o poi troverò quegli infami...
davvero, escludendo pochissime persone, tutti hanno almeno un auto con meno di dieci anni.
gli incentivi sono una fottuta presa per il culo,io li detesto.perchè io stronzo che non cambio l'auto,finanzio con le mie tasse chi la cambia...ma per le case costruttrici non vi è un reale guadagno,è solo un anticipo sulle vendite...i fottuti industriali vogliono l'elasticità dei lavoratori per questo...producono un botto durante gli incentivi,appena finiscono a casa gli esuberi e così via,è il nuovo modo che la fiat ha trovato per fottere soldi alle casse statali.
quoto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 03, 2010, 12:31:13 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
non è che chi doveva cambiare macchina l'ha fatto al momento degli incentivi, e adesso non cambia più?comunque, escludendo i miei e forse altre 2 persone, non conosco nessuno che abbia un auto con più di 10 anni
io ne ho una di 18, appena presa. mio padre ne ha una di 28... di cambiarla non se ne parla..(W123 240 D...330mila km e non sentirli)
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Ottobre 03, 2010, 13:11:29 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
io ne ho una di 18, appena presa. mio padre ne ha una di 28... di cambiarla non se ne parla..(W123 240 D...330mila km e non sentirli) ma infatti! e quella dei miei ne ha 13, ma con poca manutenzione va avanti benissimo. con questo non voglio dire che la gente non debba cambiare macchina finchè non gli cadono le ruote in corsa, ma che penso sia naturale che dopo il boom di vendite dovute a incentivi etc ( e per questo dicevo "tanti han cambiato macchina, non ci sono auto con più di 10 anni in giro") , ora ci sia un parco di auto circolanti 'nuove'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2010, 15:19:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
gli incentivi sono una fottuta presa per il culo,io li detesto.perchè io stronzo che non cambio l'auto,finanzio con le mie tasse chi la cambia...ma per le case costruttrici non vi è un reale guadagno,è solo un anticipo sulle vendite...i fottuti industriali vogliono l'elasticità dei lavoratori per questo...producono un botto durante gli incentivi,appena finiscono a casa gli esuberi e così via,è il nuovo modo che la fiat ha trovato per fottere soldi alle casse statali.
Sono d'accordo. Gli incentivi non risolvono il problema di fondo, e cioè che si producono molte più macchine di quante il mercato, cioè noi consumatori, ne possiamo acquistare. L'unico effetto che hanno gli incentivi è spingere un po' di gente (che lo avrebbe fatto comunque) a cambiar macchina per avere un po' di sconto in più, magari comprando una macchina nuova al posto di una usata. Tutto questo per un certo periodo, finiti gli equilibri il mercato si riassesta. Io continuo a ripetere che la storia degli incentivi in nome dell'ecologia è una bufala, se vogliamo togliere dalla strada i veicoli più inquinanti e pericolosi basta un sistema di revisioni serie. Tanto più che ormai stiamo mandando in pressa macchine Euro 2, che a suo tempo erano dipinte come "ecologicamente perfette" rispetto alle Euro 0 ed Euro 1. Un cittadino deve sentirsi libero di tenere una macchina anche 40 anni, se dimostra di saperne avere cura e se può dimosrare (per le vetture dal 1992 in avanti) che anche dopo anni e chilometri, rientrano nei parametri di omologazione in quanto ad emissioni. Invece con gli incentivi succede che chi ha una macchina tenuta bene ma solamente "vecchia", la pressa in cambio di una nuova, mentre chi gira con un vecchio cassone, continua a farlo ed a passare la revisione, se non ha i soldi e la voglia di cambiarlo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 03, 2010, 16:38:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sono d'accordo. Gli incentivi non risolvono il problema di fondo, e cioè che si producono molte più macchine di quante il mercato, cioè noi consumatori, ne possiamo acquistare. L'unico effetto che hanno gli incentivi è spingere un po' di gente (che lo avrebbe fatto comunque) a cambiar macchina per avere un po' di sconto in più, magari comprando una macchina nuova al posto di una usata. Tutto questo per un certo periodo, finiti gli equilibri il mercato si riassesta.
Io continuo a ripetere che la storia degli incentivi in nome dell'ecologia è una bufala, se vogliamo togliere dalla strada i veicoli più inquinanti e pericolosi basta un sistema di revisioni serie. Tanto più che ormai stiamo mandando in pressa macchine Euro 2, che a suo tempo erano dipinte come "ecologicamente perfette" rispetto alle Euro 0 ed Euro 1. Un cittadino deve sentirsi libero di tenere una macchina anche 40 anni, se dimostra di saperne avere cura e se può dimosrare (per le vetture dal 1992 in avanti) che anche dopo anni e chilometri, rientrano nei parametri di omologazione in quanto ad emissioni. Invece con gli incentivi succede che chi ha una macchina tenuta bene ma solamente "vecchia", la pressa in cambio di una nuova, mentre chi gira con un vecchio cassone, continua a farlo ed a passare la revisione, se non ha i soldi e la voglia di cambiarlo.
il bello è che nemmeno vengono pressate quelle auto,vengono rivendute in paesi meno abbienti(e meno stupidi)e che non rompono le palle con targhe alterne e blocchi...quindi non inquinano sopra di noi,ma qualche migliaio di km più avanti.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2010, 16:51:09 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, anche perchè produrre una macchina nuova non è un processo ad inquinamento zero. E se vogliamo parlare di inquinamento sopra le nostre teste, ci sono i dati dell'inquinamento nella settimana di stop forzato del traffico aereo a causa del vulcano islandese che riservano parecchie sorprese, eppure nessuno si sogna di toccare il traffico aereo, anzi in Italia gli aeroporti fanno la corte alle compagnie aeree a suon di milioni di Euro. E tutte le città di provincia vogliono il loro aeroportino...
Da questo punto di vista è una delle non moltissime cose per cui vorrei vivere in Svizzera: sapere che se ho una macchina e la tengo bene, posso usarla senza che qualche politicante di turno mi dica che devo lasciarla nel box o mi elemosini una manciata di Euro (perchè in fondo gli incentivi sono una manciata di Euro sul prezzo di una macchina) per convincermi a cambiarla.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|