|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2010, 12:07:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh i Fulda estivi li ho avuti sul 205 anni fa, ma non erano niente di che. Però di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, magari oggi sono meglio...
Comunque, Phormula, se l'idea è quella di circolare a Milano, penso che possano andare bene anche i Matador, poi per le emergenze mostruose puoi sempre ricorrere alle catene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 04, 2010, 12:12:46 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Proprio questa settimana il TCS ha pubblicato i risultati dei test su pneumatici invernali, e a quanto pare le gomme cinesi hanno ancora parecchia strada da fare. Interstate, Westlake e Star Perfomer sono definiti non consigliabili in quanto hanno lacune evidenti che mettono a rischio la sicurezza. Ocio...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 04, 2010, 12:12:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ho montato le Continental Sport Contact 2 sulla Gnubittol e non è che mi abbiano esaltato, sul bagnato l'ABS tende ad entrare in funzione un po' troppo spesso. Sulla durata nel tempo vedremo, hanno solo un anno. Le Michelin Alpin sono al terzo inverno e dovrebbero farne altri due senza particolari problemi, visto che finora hanno fatto circa 6 mila km.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 04, 2010, 12:17:24 pm |
|
Ah be allora non sono nemmeno cosi tanto care contando che sei pure in VW. Informati solo a riguardo della data di produzione (magari sono fondi di magazzino)
Infatti, considerato che la macchina viene usata su percorsi urbani e in piano, l'importante è che vadano abbastanza bene anche quando non nevica. Non mi meraviglierei se per disegno e mescola, queste gomme fossero le Continental della generazione precedente, di solito i costruttori principali riciclano gli stampi passandoli alle sottomarche, perchè sono obbligati a presentare sempre nuove gomme.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
bmwsport |
|
|
Ottobre 04, 2010, 12:18:52 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Certo, però ad esempio coi Michelin sono andato molto meglio, li ho tenuti 5 inverni (o forse 6, non ricordo) e anche coi Fulda (che se non erro, fa sempre parte del gruppo Continental). Quest'anno ho ripreso i Fulda.
Io mi ricordo che le Michelin dopo il 3 anno erano diventate durissime
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2010, 13:48:57 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
I Fulda sono eccellenti come pneumatici, sia gli estivi che gli invernali.
Bah... non so se sono stato particolarmente sfigato, ma i Fulda che ho montato sulla Mondeo hanno perso le buone caratteristiche dopo una stagione, e adesso hanno due anni e mezzo e 20.000 km e sono quasi da buttare. Per conto mio, mai piu'. Le prossime invernali saranno Nokian (le ho messe sulla 33 e mi hanno fatto un'ottima impressione) o Dunlop. « Ultima modifica: Ottobre 04, 2010, 14:05:54 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Ottobre 04, 2010, 13:54:30 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2010, 14:11:40 pm |
|
Io mi ricordo che le Michelin dopo il 3 anno erano diventate durissime
Io al terzo anno ero molto deluso, lo scrissi anche sul Pistone. Poi mi accorsi che bisognava incrediilmente gonfiarle più di quanto consigliato, per farle andare ancora dignitosamente sulla neve. E mi hanno fatto un altro paio di anni. Però sull'asciutto erano in effetti piuttosto dure.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Ottobre 04, 2010, 16:20:09 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Io al terzo anno ero molto deluso, lo scrissi anche sul Pistone. Poi mi accorsi che bisognava incrediilmente gonfiarle più di quanto consigliato, per farle andare ancora dignitosamente sulla neve. E mi hanno fatto un altro paio di anni. Però sull'asciutto erano in effetti piuttosto dure.
Si infatti la differenza si notava tanto sull'asciutto, non parliamo poi sul bagnato che non tenevano più niente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2010, 16:24:59 pm |
|
non parliamo poi sul bagnato che non tenevano più niente
Sì, è vero, bisognava usarle con la massima calma... Infatti di battistrada le mie ne avrebbero ancora per una stagione, ma ho deciso di cambiarle lo stesso per prudenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 04, 2010, 21:20:34 pm |
|
Ordinate.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|