|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 05, 2010, 08:42:57 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sono d'accordo con l'officina autorizzata VW che le tiene da parte e le monta a fine mese. Loro mi hanno detto che oltre ad essere il primo equipaggiamento di VW e Skoda (per ovvie questioni logistiche, sono gomme prodotte nella Repubblica Ceca), ne hanno vendute parecchie e non hanno avuto ancora opinioni negative. Loro se li procurano direttamente, perchè costano meno, ma sono disponibili anche attraverso il servizio pneumatici VW. Più che altro se devi prendere le gomme invernali, ti conviene muoverti per tempo, non so dove abiti, ma quest'anno si prevede più domanda rispetto agli anni passati, appunto per via delle ordinanze di molte provincie qui al nord. Il mio amico che fa il gommista a Brescia mi ha giù detto che tutte le gomme invernali che ha ordinato a settembre sono già vendute.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 05, 2010, 09:51:52 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
...ma quest'anno si prevede più domanda rispetto agli anni passati, appunto per via delle ordinanze di molte provincie qui al nord...
certo che se ogni tanto qua (e io per primo, beninteso) si bestemmia contro moratti e amministratori vari per ordinanze del piffero, c'e' da dire che stavolta sono i cittadini a comportarsi da incoscienti e l'ordinanza ci sta tutta. e se uno dovesse provocare un incidente durante una nevicata e non monta le invernali, lo farei pagare a lui piuttosto che all'assicurazione (in germania e' cosi')
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 05, 2010, 10:00:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Considerato che le macchine moderne sulla neve con le gomme estive hanno una motricità ed una tenuta schifose (una volta, quando le utilitarie pesavano 500-600 chili e montavano gomme 135/80 era un altro discorso), credo che una ordinanza che obblighi ad avere o le gomme invernali montate o le catene a bordo in una regione in cui una nevicata durante l'inverno non è un evento eccezionale sia puro e semplice buon senso applicato. Basta qualche macchina che si mette di traverso per bloccare tutto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 08, 2010, 19:13:31 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Anche io avevo lo stesso problema per le invernali della Panda 100HP. Ho preso giusto oggi le Matador della misura 185/55/14 e 4 cerchi di latta da 14". Sembrano essere come disegno molto invernali, con tasselli molto grandi e distanziati con un disegno simmetrico a leggera "freccia" € 400 gomme + cerchi + rimessaggio delle estive. Dopo Michelin e Kuhmo invernali proverò queste. Speriamo bene! p.s. un primo vantaggio è che ora non mi casca la dentiera ad ogni tombino
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 10, 2010, 11:40:08 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
io sto cercando oggi quelle da neve per la colt che ha le 175/65 14. il mio gommaio di fiducia è chiuso quindi non so bene a chi credere, mi hanno offerto le goodyear ultragrip e le kumho kw circa allo stesso prezzo. fatemi sapere come vanno queste matador su strada asciutta e bagnata. le cinesate estive sinceramente mi hanno fatto una buona impressione, le ha messe un amico e tengono come gomme di marche più famose... si consumano più velocemente ma sinceramente io preferisco cambiare 2 volte una gomma che costa 40€ piuttosto che cambiare 1 volta la gomma da 80 specialmente se parliamo di gomme stagionali. le cinesate invernali qualcuno le ha provate?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 10, 2010, 17:58:56 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Le hai provate tutte e due?? Perché io non son riuscito a trovar quasi nulla in Internet... Un'altra cosa.. La Gomma invernale deve avere la carcassa rigida o tenera? Ho letto che le nokian hanno la carcassa (spalla) più rigida rispetto le hankook. Per ultimo risparmierei 30/40€ con le hankook... Consigli please....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 10, 2010, 18:54:12 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
io sto cercando oggi quelle da neve per la colt che ha le 175/65 14. il mio gommaio di fiducia è chiuso quindi non so bene a chi credere, mi hanno offerto le goodyear ultragrip e le kumho kw circa allo stesso prezzo. fatemi sapere come vanno queste matador su strada asciutta e bagnata. le cinesate estive sinceramente mi hanno fatto una buona impressione, le ha messe un amico e tengono come gomme di marche più famose... si consumano più velocemente ma sinceramente io preferisco cambiare 2 volte una gomma che costa 40€ piuttosto che cambiare 1 volta la gomma da 80 specialmente se parliamo di gomme stagionali. le cinesate invernali qualcuno le ha provate?
ho tutt'ora le kuhmo kw 17 nella misura 195/60/15 e ormai sono alla loro ultima stagione (sesta stagione). Sono ormai un po' dure ma dato che il battistrada è a metà ho deciso di terminarle montandole ora e tenendole sino ad esaurimento la prossima estate. Si sono comportate benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato. Sulla neve si sono disimpegnate egregiamente. La spalla è molto rigida pari alla versione estiva della medesima misura. Non sono delle invernali "dure e pure" come si può anche desumere dal disegno, ma non ho mai dovuto montare le catene nemmeno in montagna o con ghiaccio. p.s. le kuhmo sono coreane!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 11, 2010, 09:26:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Le hai provate tutte e due?? Perché io non son riuscito a trovar quasi nulla in Internet... Un'altra cosa.. La Gomma invernale deve avere la carcassa rigida o tenera? Ho letto che le nokian hanno la carcassa (spalla) più rigida rispetto le hankook. Per ultimo risparmierei 30/40€ con le hankook... Consigli please.... Solitamente è meglio un battistrada morbido. Sotto una determinata temperatura il silice contenuto contribuisce a questo rendendo la gomma ideale per le strade innevate. La spalla è generalmente più morbida rispetto agli pneumatici estivi ma in ogni caso non penso ci siano grosse differenze di comportamento tra Hankook e Nokian.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 11, 2010, 10:58:10 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Ultima cosa poi non rompo più... (almeno in questo thread... ) Ma in caso di nevicata ci si muove sempre con le gomme da neve o se vado un we in montagna/collina devo avere le catene a bordo, mi spiego meglio, se monto le invernali da 17 non potendo montare le catene.. le termiche sarebbero la mia unica difesa contro la neve... sono suff per "districarmi" salco casi estremi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 11, 2010, 11:01:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non sono sufficienti nel 100% delle situazioni, ma diciamo che nel 90% te la cavi, anche 95%. A me, in tanti anni di neve, è capitato solo una volta di dover usare le catene. Lo postai anche sul Pistone --> http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=24554.0Io non considererei mai una misura invernale che non mi consenta anche il montaggio delle catene. Legalmente sono equivalenti, se è questo che ti interessa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|