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bmwsport |
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Ottobre 11, 2010, 11:01:05 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Ultima cosa poi non rompo più... (almeno in questo thread... ) Ma in caso di nevicata ci si muove sempre con le gomme da neve o se vado un we in montagna/collina devo avere le catene a bordo, mi spiego meglio, se monto le invernali da 17 non potendo montare le catene.. le termiche sarebbero la mia unica difesa contro la neve... sono suff per "districarmi" salco casi estremi? Con le gomme da neve vai da qualsiasi parte, se poi hai un 4r puoi salire anche sulle piste da sci.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 11, 2010, 12:55:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Magari coi 17" con battistrada molto largo non vai proprio dappertutto... l'ideale è sempre prendere un set di cerchi e gomme della misura più stretta e piccola omologata, e se vai in montagna portar dietro le catene...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 11, 2010, 17:07:24 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ho tutt'ora le kuhmo kw 17 nella misura 195/60/15 e ormai sono alla loro ultima stagione (sesta stagione). Sono ormai un po' dure ma dato che il battistrada è a metà ho deciso di terminarle montandole ora e tenendole sino ad esaurimento la prossima estate. Si sono comportate benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato. Sulla neve si sono disimpegnate egregiamente. La spalla è molto rigida pari alla versione estiva della medesima misura. Non sono delle invernali "dure e pure" come si può anche desumere dal disegno, ma non ho mai dovuto montare le catene nemmeno in montagna o con ghiaccio. p.s. le kuhmo sono coreane! ah ottimo grazie, poi rispetto alle gy costano circa 10€ in meno.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 16, 2010, 10:23:50 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io ho avuto le Nokian sulla New Beetle e niente da dire, sono specialisti nelle gomme invernali, la Lupo monta attualmente le Hankook Icebear che sono arrivate ad esaurimento e anche qui no problem. Adesso ho le Matador dal gommista e devo prendere l'appuntamento per il montaggio. Vediamo come vanno, ma penso saranno le ultime, la Lupo ha 90 mila km fatti tutti in città e fra 3-4 anni sarà comunque sostituita.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Ottobre 23, 2010, 14:35:58 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Montate stamattina le Kumho su consiglio del gommista.. che mi ha sconsigliato le Nokian da quando hanno spostato la produzione in russia. Prima impressione... BAH!!! Hanno una spalla morbidissima e la macchina sembra un barcone (beh non che prima non lo fosse ) ma adesso li allinea con 20min di ritardo... lo sterzo fa quello che vuole lui... ripeto Bah! Per fortuna non ho montato i cerchi da 16... Aspettiamo condizioni meteo per loro più favorevoli, ma il passaggio dalle Michelin PilotSport2 con una carcassa rigidissima a queste per i primi 20km mi ha lasciato a bocca aperta (e non in senso positivo)
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Ottobre 24, 2010, 03:42:00 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Ma che cavolo ti aspettavi a mettere gomme invernali, per di più in misura più stretta e con spalla più larga? Mi sembra tutto nella normalità. non ho capito... guarda che montato le 235/45 17 come le estive... non mi aspettavo fossero così morbide e differenti dalle estive, la macchina è diventata un barcone lentissimo nel trasferimento di carico sono lentissime ad entrare in appoggio... per non parlaer dello sterzo... bah!
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 24, 2010, 13:02:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non ho capito... guarda che montato le 235/45 17 come le estive...
Ah scusa, leggendo velocemente avevo capito che avessi montato i 16". Invernali da 235/45 17... beh scelta veramente assurda, potendone montare di più strette. Peraltro passando da delle Pilot Sport 2 a delle Kumho invernali, non si può sperare chissà cosa sull'asciutto... di sicuro non sono gomme con cui cercare il tempo. Sono fatte per cercare il... brutto tempo
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Ottobre 24, 2010, 13:10:09 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 24, 2010, 13:35:18 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Sei entrato troppo presto ai box e hai montato le intermedie...non so se la scelta sarà giusta, perchè quando arriverà il maltempo vero le gomme saranno già consumate e perderai un bel po' rispetto agli altri nel tempo sul giro...è stata una scelta azzardata e come per Button dubito che pagherà
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 24, 2010, 19:22:48 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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vabbè se le gomme invernali andassero bene quanto delle gomme sportive a quel punto le estive non esisterebbero proprio . io ho parlato con uno che ha fatto montare le invernali della nankang da 195 su mi pare cerchi da 16 e mi ha detto "vanno bene però sul bagnato l'abs attacca prima" peccato che fino a poco fa avesse su estive da 400€ al treno.... chiaro che le termiche da 250€ tengono meno sulla pioggia con 22° ! quasi quasi me le raccatto pure io se nei prossimi giorni non trovo un gommaio che non passi dalle barum alle michelin da 85 pali!
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 08, 2010, 17:16:22 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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io ho montato le nankang sv2 pagate 37€. aspetto di farci almeno 1000km prima di dare giudizi più dettagliati ma per il momento mi sembra che siano delle gomme onestissime. rispetto alle continetal ecocontact sono molto più silenziose e morbide il che è un bene su quella macchina, come tenuta sinceramente non ho notato differenze macroscopiche, per ora ci sono 14° e l'asfalto umido. aspetto di provarle un pò meglio e di vedere che succede quando le temperature scenderanno un pò. speriamo che durino anche un pò di più visto che le gomme vecchie dopo 35000km erano già oltre i limiti del buonsenso.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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