|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2010, 11:59:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2010, 12:00:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bella, mi e' sempre piaciuta...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 05, 2010, 12:06:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
azz mi hanno rovinato un mito i faris embrano gli occhi di crudelia demon!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 05, 2010, 12:15:58 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... ecco, lo sapevo, Andrea che ci avresti pensato tu... Io NON NE HO AVUTO IL CORAGGIO. Maledizione a loro... dopo 3 Speed, mi tocca affermare che TRIUMPH ha TOPPATO. Eggià... tecnicamente non sono quasi mai stati all'altezza della concorrenza... ma, almeno, ci davano il fascino, l'impostazione di guida tipica... meno plastica possibile... come le vere moto INGLESI. E, adesso, che cosa mi tocca vedere... plastica sul serbatoio, fanali in plastica nera e non TONDI, posizione di guida infossata e non rialzata stile motard... motore non rivisto e telaio rovinato. Per non parlare dei fianchetti in tinta stile Kawa... senza nulla togliere alla Z1000, sia ben chiaro. LA FINE DI UN MITO. Mi spiace veramente tantissimo che abbiamo buttato alle ortiche quasi 10 anni di mito... che si siano fatti prendere dall'ansia del modello nuovo e hanno improvvisato una moto che non ha NULLA per essere considerata una SPEED. Come diavolo di fa a mettere quei fanali quando la SPEED DEVE AVERE I FANALI TONDI. Mi sa che questa sarà la mia ultima TRIUMPH.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 05, 2010, 12:24:41 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Per me l'hai presa troppo male, trovo che abbiano lavorato bene invece.
... l'ho presa male, è vero... sono loro cliente dal 2004... e sono stato abituato alla SPEED così come l'ho vista nascere... con l'aggiunta dei due occhioni che mi hanno fatto innamorare. Volevano fare una giapponesata... bene... perché non chiamarla pinco pallo triple? Il doppio faro tondo è stato un tratto indistinguibile delle naked inglesi, ma come cavolo si fa a fare un fanale di una R1 senza carene?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2010, 12:34:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ocio che il doppio faro tondo fu un'idea di Carlo Talamo (RIP) per il Mercato Italiano, che piacque tanto da proporla poi dappertutto. Ma la moto era nata col faro singolo. Anzi, la prima versione della Speed Triple dell'era moderna, la T301 del '93, aveva il faro singolo anche in Italia: Questa ha mantenuto il doppio faro reinterpretandolo, ma si distingue ancora da una qualunque Jap, IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 05, 2010, 13:02:50 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Ocio che il doppio faro tondo fu un'idea di Carlo Talamo (RIP) per il Mercato Italiano, che piacque tanto da proporla poi dappertutto. Ma la moto era nata col faro singolo. Anzi, la prima versione della Speed Triple dell'era moderna, la T301 del '93, aveva il faro singolo anche in Italia: Questa ha mantenuto il doppio faro reinterpretandolo, ma si distingue ancora da una qualunque Jap, IMHO. ... lo so.... infatti la prima Speed non aveva il doppio faro, ma il boom di vendite e di popolarità l'hanno avuto con l'introduzione del doppio faro che, per diversi anni è stato il tratto caratteristico delle naked di Triumph. Riconoscevi una Speed a un chilometro di distanza.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 05, 2010, 16:13:06 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Per me col doppio faro tondo è meglio riconoscibile. Avrebbero potuto lavorarci su, senza variarne la forma. Ora l'hanno modificata, svecchiandola, adeguandola alle concorrenti. Conservando in gran parte l'estetica cui siamo avvezzi, a tratti sembra qualcosa di già visto. Non mi convince, è come se in Triumph si fossero disfati delle loro radici. « Ultima modifica: Dicembre 29, 2011, 22:11:31 pm da fataturbina »
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 15, 2010, 13:53:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cominciano a fioccare i primi test, pare che la nuova sia un bel passo avanti (c'è da dire che ben difficilmente i giornali dicono che il modello nuovo va peggio del vecchio eh...). >>Test di motociclismo<<>>Test di motonline.com<<Continuo a dire che mi piace anche in questa veste rinnovata. Però, ho saputo che uno dei due Concessionari di Bologna aveva in giacenza tre modelli 2010, e alla presentazione di questa nuova li ha venduti tutti nel giro di una settimana perché chi aspettava la nuova è rimasto deluso e si è precipitato sulla vecchia Vendere tre moto del genere a Ottobre non capita spesso... evidentemente a molti non è piaciuta. Fra parentesi, una delle tre se l'è comprata un mio amico. La "rincorreva" da un po' di tempo ed è arrivato il momento giusto. « Ultima modifica: Ottobre 15, 2010, 13:55:52 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 15, 2010, 19:24:30 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Cominciano a fioccare i primi test, pare che la nuova sia un bel passo avanti (c'è da dire che ben difficilmente i giornali dicono che il modello nuovo va peggio del vecchio eh...). >>Test di motociclismo<<>>Test di motonline.com<<Continuo a dire che mi piace anche in questa veste rinnovata. Però, ho saputo che uno dei due Concessionari di Bologna aveva in giacenza tre modelli 2010, e alla presentazione di questa nuova li ha venduti tutti nel giro di una settimana perché chi aspettava la nuova è rimasto deluso e si è precipitato sulla vecchia Vendere tre moto del genere a Ottobre non capita spesso... evidentemente a molti non è piaciuta. Fra parentesi, una delle tre se l'è comprata un mio amico. La "rincorreva" da un po' di tempo ed è arrivato il momento giusto. ... ti dirò di più... anche gli usati pre Speed jap, sono stati rivalutati. Sono sempre più convinto che questo cambiamento non gioverà affatto a Triumph... spero di sbagliarmi, ma anche il fatto che il prezzo sia sceso, secondo me, non è buon segno.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|