|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
mauring
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2011, 10:17:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Proseguo qui, dato che si parlava delle gomme... Alla fine le ho pagate 280, le Rosso II. Oggi prima uscita, a passo lento (casa-lavoro) ma ho già potuto notare un profilo più appuntito rispetto alle Diablo normali. Non è solo un confronto "gomma nuova Vs gomma vecchia quadrata", perché fra un treno e l'altro di Diablo non avevo mai notato una differenza così evidente. Mi piace Ho anche sfilato la forca altri 1.5mm (in realtà avevo sempre sbagliato a fare la misura le altre volte, adesso è lo sfilamento giusto per il kit che ho montato). Non credevo che avrei notato una differenza così piccola, invece ci se ne accorge. E mi piace pure questo Spero di poter fare un giretto il prima possibile... ma fra impegni vari nel weekend, la vedo dura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Maggio 05, 2011, 10:31:36 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 05, 2011, 12:56:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Proseguo qui, dato che si parlava delle gomme... Alla fine le ho pagate 280, le Rosso II. Oggi prima uscita, a passo lento (casa-lavoro) ma ho già potuto notare un profilo più appuntito rispetto alle Diablo normali. Non è solo un confronto "gomma nuova Vs gomma vecchia quadrata", perché fra un treno e l'altro di Diablo non avevo mai notato una differenza così evidente. Mi piace Ho anche sfilato la forca altri 1.5mm (in realtà avevo sempre sbagliato a fare la misura le altre volte, adesso è lo sfilamento giusto per il kit che ho montato). Non credevo che avrei notato una differenza così piccola, invece ci se ne accorge. E mi piace pure questo Spero di poter fare un giretto il prima possibile... ma fra impegni vari nel weekend, la vedo dura. Si sentono eccome anche pochi mm,in pista c'è da impazzire volendo far prove...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 16, 2011, 11:14:56 am |
|
dopo che ci hai fatto un giretto voglio il feedback...
Finalmente posso dare un giudizio più esteso sulle Rosso II Grazie al giretto di Sabato, di cui parlo nel 3ed sulla 1000 miglia, ho potuto provarle bene (nei limiti del mio passo e della ragionevolezza, s'intende). Ebbene... senza tanto girarci attorno... per me sono fenomenali. La mia moto, da originale, ha il congenito difetto di un avantrano un po' "approssimativo". È agile per essere una maxi, ma non ti fa sentire molto l'asfalto sotto le ruote, comunica poco. Col Kit forcella il problema si è mitigato, ma non scomparso. Ecco, con le Diablo II... sembra di guidare un'altra moto Sebbene l'abbiano resa anche più agile e svelta a scendere, allo stesso tempo è molto, molto più rigorosa in traiettoria, la sensazione di controllo e la sicurezza in appoggio sono aumentate di un ordine di grandezza. Non mi sono mai trovato tanto sicuro nei tornanti, avevo sempre la sensazione che "prendesse sotto". Col precedente treno di Diablo poi, il peggiore che ho avuto, era una tragedia. Adesso è uno spettacolo. Vedremo l'usura alla lunga. Ah, Gighen, se le "pulisci" bene si vede chiaramente il colore diverso della gomma quando cambia mescola, la giunzione è molto più esterna rispetto alla tua foto, quindi direi che non fosse quello il tuo problema. Promosse senz'altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
|
Maggio 16, 2011, 11:50:14 am |
|
dopo l'uscita di sabato (ho pure un filmato ) gomme pulite fino al bordo (credo manchino un paio di mm x arrivare proprio alla fine della gomma)... che dire? confermo appieno la tua impressione... anche x me è come guidare un'altra moto... sarà effetto placebo...effetto novità o solo impressione, ma sembra veramente che la moto faccia solo ed esclusivamente quello che gli dici di fare e si sente bene l'appoggio anche quando si piega molto. le adoro ! ps. x il problema che avevo postato in foto... ho scoperto la causa : quando ho perso la targa , ha strisciato sulla gomma provocando quei "buchi". ora, dopo un pò di km, è sparita ^^
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 16, 2011, 11:55:58 am |
|
Nel mio caso non è solo un'impressione, io non l'ho mai sentita così la moto, e ce l'ho da fine 2003, ormai la conosco bene.
Certo, devo dire che non avevo mai montato gomme di questa tipologia, le Diablo standard erano meno sportive (anche se quando uscirono, nel listino Pirelli avevano la stessa collocazione di queste, ma gli anni passano e i progressi ci sono). Magari con un treno di omologhe Dunlop o Metzeler andrebbe altrettanto bene... per ora posso solo dire che con queste va bene davvero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
|
Maggio 16, 2011, 19:10:23 pm |
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 16, 2011, 20:21:25 pm |
|
Hai messo il bostik nella sella?? Ahah dai su,tiralo fuori quel culo
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 16, 2011, 22:55:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Hai messo il bostik nella sella?? Ahah dai su,tiralo fuori quel culo eheheh Comunque ste diablo II le trovo divine... adesso rimane da vedere se si consumano meglio delle I.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 16, 2011, 23:47:58 pm |
|
eheheh Comunque ste diablo II le trovo divine... adesso rimane da vedere se si consumano meglio delle I. mi incuriosite,mi sa che il prox anno le monto sulla moto del babbo.le supercorsa che ha sempre avuto,non mi hanno mai convinto,troppo pistaiole,o pieghi da ginocchio a terra o non le senti bene
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 17, 2011, 09:39:58 am |
|
adesso rimane da vedere se si consumano meglio delle I.
Una sola uscita è un po' poco per giudicarle, ma non mi sembra che abbiano un consumo esagerato: per esempio la scritta "rosso II" è molto sottile ma nelle mie si legge ancora bene, nonostante abbia avuto più di una "passata", su entrambi i lati. Un'altra caratteristica che ho notato, è che mi sembra abbiano una carcassa più rigida delle Diablo, perché c'è meno differenza di "feeling" cambiando la pressione di gonfiaggio. Nelle Diablo normali la sentivo di più. (Il culo lo sposto poco anche io )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 17, 2011, 10:09:37 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 17, 2011, 10:24:15 am |
|
Una sola uscita è un po' poco per giudicarle, ma non mi sembra che abbiano un consumo esagerato: per esempio la scritta "rosso II" è molto sottile ma nelle mie si legge ancora bene, nonostante abbia avuto più di una "passata", su entrambi i lati. Un'altra caratteristica che ho notato, è che mi sembra abbiano una carcassa più rigida delle Diablo, perché c'è meno differenza di "feeling" cambiando la pressione di gonfiaggio. Nelle Diablo normali la sentivo di più. (Il culo lo sposto poco anche io ) ma tu puoi sempre dire che hai una naked e che sei padre di famiglia,è una scusante valida.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 17, 2011, 10:29:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
^^^
ROTFL
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|