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&re@ |
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Marzo 27, 2012, 08:58:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non ho capito. Hai smontato le gomme e poi le hai rimontate, quindi l'attrezzatura ce l'hai no? Parli di togliere le gomme dal cerchio o la ruota dalla moto? In officina ci sei andato solo per l'equilibratura giusto?
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Loggato
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alura |
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Marzo 27, 2012, 09:08:23 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Emi e' modesto, le gomme le smonta a morsi, le rimonta a testate e le rigonfia con una scoreggia. L'equilibratura e' roba da femminucce...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Marzo 27, 2012, 09:24:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Magari SamuraiX ne ha uno da prestarmi Temo che i suoi abbiano un attacco troppo grande per te...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 27, 2012, 09:33:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ho smontato i cerchi e portato il complessivo cerchio gomma in officina, li ho montato le gomme nuove e le ho equilibrate, poi ho riportato a casa cerchi e gomme nuove e li ho montati sulla moto (bestemmiando parecchio per la posteriore)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Marzo 27, 2012, 09:55:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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A parte questo... Emi mi spieghi a quale barra di reazione ti riferisci? Hai una foto? Giusto per capire, perche' io non ce l'ho e non l'ho nemmeno presente sul CBR (ho presente robe simili ma su altre moto, tipo la FZS Fazer 1000) Cioe' hai una roba come questa?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 27, 2012, 10:33:17 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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il principio di funzionamento è il medesimo solo che in Honda se la sono studiata meglio (e peggio per chi monta) all'interno del braccio destro del forcellone c'è un rettangolo di alluminio saldato al forcellone su cui si fissa il portapinza posteriore, mentre inserisci la ruota devi ovviamente centrare il rettangolo con il portapinza, e la cosa non è semplicissima
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Marzo 27, 2012, 12:04:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma quanto risparmiate a smontarvi le gomme a casa invece che far fare tutto al gommista?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Marzo 27, 2012, 12:13:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non ne ho idea, forse 10 euro me li scala ma non ho mai indagato.
Lo faccio per due motivi: il primo, tecnico e' che preferisco serrare tutte le viti io con la dinamometrica, piuttosto che farlo fare a mano al gommista. Inoltre, quando smonto le ruote, pulisco ed ingrasso sempre i cuscinetti e i perni ruota prima di rimontarle. Cosa che naturalmente il gommista non fa.
Il secondo, pratico, e' che porto le ruote alla mattina poi vengo in ufficio, poi le torno a riprendere alla sera. Tempo lavorativo perso = zero. Lui lavora con calma e io non sto li ad aspettare senza fare niente.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 27, 2012, 12:25:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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a livello di risparmio non lo so, per certo ho risparmiato 6 euro di smaltimento ma non è una questione di risparmio, ho smontato le gomme controllato perni e distanziali, ingrassato tutto, lavato catena (tu l'hai mai lavata ed ingrassata? )verificato disco e pastiglie posteriori, lavato internamente forcellone, insomma mi son guardato delle cose che il gommista di sicuro non fa, sia all'anteriore che al posteriore, alla fine ho pagato 195 euro montate ed equilibrate
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Marzo 27, 2012, 12:28:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ah, terzo motivo: a volte sfrutto il cambio gomme per lavorare sulle parti della moto che richiederebbero comunque lo smontaggio della ruota. Per esempio, quando cambio l'olio alla forcella, di solito lo faccio in corrispondenza del cambio gomme, cosi' smonto la ruota una volta sola. Quest'anno sfruttero' l'occasione per montare anche il freno a disco posteriore nuovo. Emi, ma non e' piu' comodo se lavi e ingrassi la catena a ruota montata, cosi' la fai girare? Pure io lavo tutto quello che mi capita sotto mano, soprattutto le parti impossibili da raggiungere con le ruote montate
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 27, 2012, 12:30:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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per certo ho risparmiato 6 euro di smaltimento
Come fai a non spenderli, non gli lasci le gomme vecchie da smaltire?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 27, 2012, 12:33:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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le gomme vecchie me le sono tenute le uso contro il muro del garage come "finecorsa" la catena la puoi far girare anche senza ruota , se sei in folle il pignone gira , in questo caso l'ho lavata in modo decisamente approfondito, immergendo i vari segmenti di catena (ovviamente tutta insieme era impossibile) nel petrolio bianco, poi lavato con pennello e asciugata con un vecchio asciugamano, è venuta perfetta solitamente la lavo montata ma già che c'ero....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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