|
1197 Visitatori + 0 Utenti = 1197
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 06, 2010, 10:28:54 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
http://www.corriere.it/economia/10_ottobre_05/fiat-fabbrica-italia_a0500f22-d08b-11df-9b01-00144f02aabc.shtmlmi chiedo perchè, laddove tutti quelli che le auto riescono a venderle fanno l'esatto opposto (basti guardare la caterva di prodotti anche strategici proposti dalla triade, per esempio, ma non solo) e lui continua a sentirsi il più furbo di tutti... bah... in particolare mi riferisco a: L'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, ha spiegato nei giorni scorsi al Salone di Parigi, che non ha senso lanciare nuovi modelli in un mercato debole. «È stata una scelta precisa. Abbiamo risparmiato le cartucce in attesa della ripresa del mercato», ha detto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 06, 2010, 10:43:06 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Forse perchè se lanci un nuovo prodotto quando il mercato non tira lo vendi poco ugualmente ed alla luce di tutti risulta essere un flop anche se non è vero e questa è una cattiva pubblicità?
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 06, 2010, 10:48:12 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
e se non hai niente da vendere come li fai i soldi? Mi pare tu sia una delle vittime di questa idea bislacca di fare il prodotto, o sbaglio?
è un po' come i governi che in tempi di crisi tagliano su istruzione e ricerca per far quadrare i conti..invece buon senso direbbe di fare il contrario
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 06, 2010, 10:52:56 am |
|
è un po' come i governi che in tempi di crisi tagliano su istruzione e ricerca per far quadrare i conti..invece buon senso direbbe di fare il contrario
Infatti i governi dei paesi forti fanno il contrario...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 06, 2010, 10:55:06 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
manca una grossa parte alla notizia così riportata , ovvero le trattative con i sindacati per l'approvazione di Fabbrica Italia . a mio avviso prima di mettere in giro nuove auto marchionne vuole avere la ragionevole certezza di poter fare affidamento sugli stabilimenti italiani e non dover poi correre a costosissimi ripari . La nuova Panda è stata posticipata al momento al 2012 ( quella che doveva essere prodotta a Pomigliano ) guardacaso proprio quando i sindacati sono seduti al tavolo ed una parte di essi si oppone ad una qualsivoglia trattativa . letta in quest'ottica la cosa assume un altro e molto più definito senso .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 06, 2010, 11:06:37 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma la maggior parte dei sindacati non aveva appoggiato il progetto?
Sì, ma adesso si stanno tirando indetro: ma cosa ti ha fatto Marchionne, ti ha rigato la Polo??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 06, 2010, 11:11:34 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
uil e cisl in linea di massima si , cgl e la sua emanazione di categoria fiom no . dato che fiom ha circa il 40 % degli iscritti la sua non approvazione del piano industriale impedisce una ragionevole sicurezza e continuità produttiva . prima di investire una cifra notevole , non solo marchionne ma un qualsiasi imprenditore che si pregi di sfoggiare questa qualifica , è naturale che voglia avere la certezze che nella sua fabbrica poi si lavori nei tempi e nelle modalità previste . se ogni 3 giorni la produzione mi si ferma per intemperanze sindacali o scioperi improvvisi tutto il mio bravo progetto va a farsi allegramente benedire . non ci vuole una cima a comprenderlo .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 06, 2010, 11:13:01 am |
|
Sì, ma adesso si stanno tirando indetro: ma cosa ti ha fatto Marchionne, ti ha rigato la Polo??
No, perchè? Semplicemente non mi pare meglio dei predecessori... E' un forum a sfondo automobilistico e mi pare che, dal punto di vista dell'appassionato, non ci sia molta più carne al fuoco nella sua gestione rispetto alle precedenti... Anzi... qualosa in meno... BMW tira fuori, in questo periodo mini 4x4, nuova serie 5, serie 5 GT etc. etc.; il gruppo VAG ha messo fuori di tutto, dalla polo alla A1 etc. etc. etc.; i francesi certo non stanno rigirando i pollici... e così via... Possibile che questo è l'unico che ci ha capito qualcosa? Può darsi... ma al momento i numeri gli danno torto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 06, 2010, 11:15:24 am |
|
uil e cisl in linea di massima si , cgl e la sua emanazione di categoria fiom no . dato che fiom ha circa il 40 % degli iscritti la sua non approvazione del piano industriale impedisce una ragionevole sicurezza e continuità produttiva . prima di investire una cifra notevole , non solo marchionne ma un qualsiasi imprenditore che si pregi di sfoggiare questa qualifica , è naturale che voglia avere la certezze che nella sua fabbrica poi si lavori nei tempi e nelle modalità previste . se ogni 3 giorni la produzione mi si ferma per intemperanze sindacali o scioperi improvvisi tutto il mio bravo progetto va a farsi allegramente benedire . non ci vuole una cima a comprenderlo .
No, infatti, ma mi pare che a pomigliano il "referendum" avesse portato a cifre differenti... in ogni caso che c'entra questo con esternazioni tipo: "meglio aspettare la fine della crisi per i prodotti nuovi" (e tante altre minchiate che abbiamo dovuto ascoltare fino ad oggi)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|