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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 06, 2010, 17:55:28 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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richiamando questa discussione http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=45552.0ho trovato un M900 del '98 ma sul telaio, a detta del proprietario riporta la data '96 ora volevo chiedervi, per iscriverla ASI vale la data di immatricolazione o la data di produzione? poi volevo chiedere qual'è la procedura per l'iscrizione? devo stare attento a qualche particolare che deve rispettare la moto?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 06, 2010, 18:56:38 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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solo quando serve a me lavora il Mau!?
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Ottobre 06, 2010, 19:07:05 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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mi sembra che faccia fede la data di produzione!, anzi, ne sono quasi certo!
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XC90...auto definitiva!
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Homer |
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Ottobre 06, 2010, 22:15:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ora del 2016 fai in tempo a diventare vecchio
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 07, 2010, 09:20:02 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Fa fede l'anno di costruzione, che comunque deve essere certificato dalla Casa.
Pero' vorrei smorzare l'entusiasmo in quanto:
1) Ora del 2016 mi sa che l'eta' minima sara' portata a 25 anni, e le polizze per i veicoli storici subiranno cospicui aumenti.
2) Bollo e assicurazione delle moto non sono cosi' pesanti come per le auto per cui, siccome occorre pure iscriversi a qualche club, il risparmio di spese fisse alla fine non e' poi chissa' cosa, se si ha un mezzo storico solo ed e' una moto.
Colgo l'occasione per ricordare che per molti modelli particolari sono possibili agevolazioni assicurative anche per le under-20, tramite associazioni varie.
Tanto per citarne una, il registro RIVA (Registro Italiano Veicoli Amatoriali) assicura grossi fuoristrada a benzina di qualsivoglia cilindrata e qualsivoglia classe di merito per 472 euro/anno, a partire da un'eta' di 10 anni.
E cosi' per molti altri modelli/marche, tramite i club appositi.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 07, 2010, 09:35:07 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Il RIVA assicura qualunque auto sopra i 10 anni, alla stessa tariffa. Però io li ho trovati decisamente poco professionali, ho fatto la polizza con loro solo per un anno poi l'ho disdetta nel timore di grane in caso di incidente. Sinceramente non li consiglio. Preferisco spendere un po' di più ma stare tranquillo.
Non credo assicurino tutti i veicoli over-10, perche' mi sembra che essi debbano essere riportati nelle quotazioni di "Ruoteclassiche" (Ruoteclassiche quota anche modelli under-20, se meritevoli) e il tutto e' comunque subordinato all'approvazione loro. http://www.registroriva.it/over10.aspAd esempio credo che non assicurino versioni diesel, per ovvie ragioni di supposto chilometraggio annuo elevato.
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&re@ |
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Ottobre 07, 2010, 09:43:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non credo assicurino tutti i veicoli over-10, perche' mi sembra che essi debbano essere riportati nelle quotazioni di "Ruoteclassiche" (Ruoteclassiche quota anche modelli under-20, se meritevoli) e il tutto e' comunque subordinato all'approvazione loro. http://www.registroriva.it/over10.aspAd esempio credo che non assicurino versioni diesel, per ovvie ragioni di supposto chilometraggio annuo elevato. Sì, qualche requisito effetivamente lo vogliono, ma non sono molto stringenti. Diciamo che principalmente bisogna essere associati a uno dei loro club convenzionati, e se nessun club ti permette di iscrivere la macchina, automaticamente non puoi usufruire della convenzione. La mia, per esempio, la iscrissero loro a un club di Spider e GTV Alfa, perché di Peugeot non avevano niente Se fosse stata una 205 diesel, probabilmente mi sarei potuto impiccare.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 07, 2010, 09:56:02 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ho cercato qualcosa sulle convenzioni... la ducati è convenzionata... solo che ne parlano molto male perchè è una sorta di fregatura... in pratica il primo anno ti assicurano ad un prezzo agevolato, poi al rinnovo chiedono la "tariffa intera" (per esempio http://www.monster696.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=3576 ) poi cambiano convenzioni ... etc etc cmq il fatto di aver visto quella del '98 datata '96 mi ha fatto solo nascere il dubbio sulla fattibilità... per quanto riguarda l'ass. d'epoca penso di intestarla ad un mio parente che ha più di una 20ina tra auto e moto d'epoca... quindi riassumendo, per riuscire ad iscrivere un M900 all'ASI, che caratteristiche deve avere?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 07, 2010, 10:00:04 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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quindi riassumendo, per riuscire ad iscrivere un M900 all'ASI, che caratteristiche deve avere?
Deve solo esistere ed avere numero di telaio e motore leggibili (e fotografabili). Non sono richieste particolari condizioni di conservazione, ne' di originalita'. Ho visto certificare degli obbrobri taroccati che non hai idea. Comunque non occorre iscriverla all'ASI, se e' una moto: basta iscriverla al registro FMI ( http://www.federmoto.it/ ).
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 07, 2010, 10:25:56 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma deve, l'intestatario, sempre far parte di un club? (se sì la intesto al parente, se no me la intesto direttamente io...) poi per quanto riguarda la data, abbiamo detto prima: fa fede la data in cui è stata PRODOTTA, ma per chiedere l'attestato alla Ducati come si fa?
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