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1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
Homer
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SUBARUAIMONT |
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Ottobre 09, 2010, 20:32:13 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Avrebbe dovuto debuttare nei rally nel mondiale 1987 poi i tragici fatti della Corsica e Portogallo avevano posto fine all'era dei Gr.B ed il progetto, già diventato prototipo e provato nel circuito privato della Fiat a La Mandria, era finito nel cassetto. Ora Grazie a Fiat, gli ing. Limone e Lombardi ed al preparatore Beppe Volta sono riusciti a metterla su strada ed a farla vedere a noi poveri mortali. Ecco il 1° filmato, ma aspettatevi altro!!!!!!!!!!!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=dhpjPNLQabU
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Ottobre 09, 2010, 20:34:19 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Ottobre 09, 2010, 20:52:32 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Abbiamo trovato l'auto per Losna...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Ottobre 10, 2010, 07:47:48 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 10, 2010, 12:34:20 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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vado a memoria, motore qualcosa meno di 1800 e doppia sovralimentazione volumetrico + turbo. Doveva spodestare la 205 T16
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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SUBARUAIMONT |
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Ottobre 10, 2010, 12:57:31 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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vado a memoria, motore qualcosa meno di 1800 e doppia sovralimentazione volumetrico + turbo. Doveva spodestare la 205 T16
Questa era la S4 La ECV monta un 4 cilindri da 1759cm3, alesaggio x corsa: 88,5 x 71,5mm, usa un sistema di distribuzione, il triflux, in cui le valvole sono poste a x per poter alimentare con i gas di scarico le due turbine KKK tipo K-26. La prima lavora fino a 5000 rpm, quando viene affiancata anche dalla seconda turbina, la pressione raggiunge i 2,3 bar, che scendono a 1,8 nei cambi marcia (l'auto monta un cambio a 5 marce a innesti frontali). Per il raffreddamento vengono usati due intercooler. La potenza totale dovrebbe essere di 600 CV a 8000 rpm nella configurazione da sterrato e raggiungere gli 800 CV per le gare su fondo stradale. La velocità massima si attesta sui 230 km/h mentre l'accelerazione da 0 a 100 Km/h è inferiore ai 2" Qui uno dei padri della ECV spiega com'era il motore: http://www.youtube.com/watch?v=6YZeP24oQkY« Ultima modifica: Ottobre 10, 2010, 13:10:16 pm da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Ottobre 10, 2010, 13:05:03 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Ottobre 10, 2010, 14:12:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ma può competere in qualche gara ufficiale?
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 10, 2010, 14:17:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Forse solo slalom e salita nella categoria prototipi. Sentirla girare lo fa venire duro.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Ottobre 10, 2010, 14:31:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Forse solo slalom e salita nella categoria prototipi. Sentirla girare lo fa venire duro.
La si dovrebbe vedere sullo sterrato...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 10, 2010, 14:47:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Dubito visto quello che vale che la portino in gare vere su terra...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 10, 2010, 15:25:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Questa era la S4 La ECV monta un 4 cilindri da 1759cm3, alesaggio x corsa: 88,5 x 71,5mm, usa un sistema di distribuzione, il triflux, in cui le valvole sono poste a x per poter alimentare con i gas di scarico le due turbine KKK tipo K-26. La prima lavora fino a 5000 rpm, quando viene affiancata anche dalla seconda turbina, la pressione raggiunge i 2,3 bar, che scendono a 1,8 nei cambi marcia (l'auto monta un cambio a 5 marce a innesti frontali). Per il raffreddamento vengono usati due intercooler. La potenza totale dovrebbe essere di 600 CV a 8000 rpm nella configurazione da sterrato e raggiungere gli 800 CV per le gare su fondo stradale. La velocità massima si attesta sui 230 km/h mentre l'accelerazione da 0 a 100 Km/h è inferiore ai 2" Qui uno dei padri della ECV spiega com'era il motore: http://www.youtube.com/watch?v=6YZeP24oQkYno no io parlavo della ECV...in effetti ricordavo bene il "qualcosa meno di 1800" e la doppia sovralimentazione...però erano 2 turbine in sequenza e non volumetrico+turbo....
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Homer |
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Ottobre 10, 2010, 16:10:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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no no io parlavo della ECV...in effetti ricordavo bene il "qualcosa meno di 1800" e la doppia sovralimentazione...però erano 2 turbine in sequenza e non volumetrico+turbo....
in realtà già l'S4 era spesso più veloce della 205 T16... l'ECV doveva essere l'arma definitiva per il mondiale '87. Nel 1986 Alen arrivò 2o a pochi punti dalla 205 di Kankkunen, ma il mago dell'S4 era Henri Toivonen che purtroppo morì in corsica a inizio stagione...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 11, 2010, 08:53:07 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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poi stasera a casa mi vedo i filmati ok ora l' hanno provata..ora non resta che metterla al museo biscaretti di ruffia che stanno finendo (visto che quello lancia mi pare sia stato appena smantellato) ....gia' che ci sono possono mettere pure l' ing lombardi che me lo ricordo gia' incartapecorito nel 87 scusate l' ironia era per sottolineare come noi italiani non sappiamo sfruttare la nostra storia in nessun ambito da quello artistico a quello tecnico....in cermania o negli usa o in francia o in jappone ci avrebbero fatto un museo sopra...noi l' abbiamo tenuta per 25 anni in qualche capannone polveroso in disuso della lancia e ora se va bene andra' al museo storico fiat in via chiabrera o in quello biscaretti di ruffia
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 11, 2010, 12:18:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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in realtà già l'S4 era spesso più veloce della 205 T16... l'ECV doveva essere l'arma definitiva per il mondiale '87. Nel 1986 Alen arrivò 2o a pochi punti dalla 205 di Kankkunen, ma il mago dell'S4 era Henri Toivonen che purtroppo morì in corsica a inizio stagione...
toivonen era due spanne sopra agli altri, per stessa ammissione dei suoi rivali, concentrazione, preparazione ed un innato talento, ho n dvd solo sull'S4 e quando lo guardo e si sente il rumore della macchina sembra sempre che quella di toivonen avesse piu motore degli altri...secondo me accelerava soltanto di piu.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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