Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Converrai con me che fare uno slalom a birilli non è la stessa cosa che provare l'auto su strade aperte al pubblico.
Il sistema (che sia montata su una prius è irrelevante - ma è l'auto preferita dalla compania - Le foto di googlemaps son fatte su prius) di Google è decisamente più avanzato.
Si certo, d'altronde senza sistemi di visione e' impossibile sapere cosa succede attorno. C'e' un sistema equivalente a quello della prius realizzato dall'università di parma, mi pare... gia' da diversi anni.
Per quanto ne so io i sistemi di visione son sistemi poco adatti alla guida in dinamica ed in velocità proprio per l'enorme quantità di dati da elaborare in realtime provenienti dai sistemi di visione e radar 3d. E al momento nessuno si sogna minimamente di far circolare un auto senza un pilota a bordo che possa intervenire.
VAG insieme all'università di Las Vegas (mi pare) ha fatto correre una TT computerizzata a pikes peak quest'anno...ogni anno organizzano una competizione per auto che guidano da sole mi pare sul grande lago salato.
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Anche la TT pare sia solo cieca... anche lei puramente dedicata alla dinamica. Esiste, gia' funzionante, il tracktrainer di bmw http://www.youtube.com/watch?v=huq44PvZfak&feature=related che mi hanno spiegato essere ibrido, cioe' misto gps e radar. Ci son salito due settimane fa su quella bmw. Ma a quanto pare e' troppo integrato alla macchina che la devono costruire apposta. Domani fino a mercoledi' sono proprio da loro a Monaco per fare una (seconda) demo del nostro. Il nostro in 20 minuti si monta e dopo altri dieci e' configurato.
Domani fino a mercoledi' sono proprio da loro a Monaco per fare una (seconda) demo del nostro. Il nostro in 20 minuti si monta e dopo altri dieci e' configurato.
E' bello come ci si cimenti in queste boiate dall'utilità pressoche' nulla e dai costi enormi, mentre abbiamo ancora al 99% auto che ti fanno spostare gli ingranaggi del cambio con una leva cavernicola, cinghie che se saltano (e saltano spesso) butti via il motore, batterie che quando si rompono (e prima o poi si rompono tutte) sei a piedi senza possibilita' di scampo, telecomandi che in certe zone ammutoliscono e devi spingere l'auto finche' non riesci ad aprirla.
Eh certo...non la vuole guidare nessuno...manco i tassisti...devono farla camminare da sola...
bstrd.....ma vero
mi scuseranno i priussisti in love ma quella macchina è veramente brutta.
sarà intelligente, avrà altre carsatteristiche super tecnologiche e fichissime, non lo metto in dubbio, ma è veramente un cesso a pedali. Forse quendo riusciranno a renderla anche piacevole oltre che risparmiosa, ecofriendly e bla bla bla la tecnologia prius prenderà piede...ora come ora lo vedo più come un deterrente