1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova 147 Impression
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Nuova 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Riky Cunningham I'm a llama!
Marzo 11, 2003, 19:25:13 pm
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts
Oggi sono andato a vederla: che delusione!
I rivestimenti interni sono veramente brutti, manca la radio, le maniglie (interne) delle portiere sono di plastica, all'interno c'è quella puzza di plasticone tipica delle Fiat.
Mi hanno proposto di comprare una Impression con l'allestimento Ti (cerchi da 17' ecc.) ma la qualità dei materiali della macchina mi lascia perplesso.
Sapete qualcosa di più?  Cry Cry Cry
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 11, 2003, 21:16:01 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
A Ginevra ho visto una 147 TI ma l' impressione che mia ha fatto è stata ottima, e poi sei sicuro che sia possibile Impression-TI??

Non sono mica 2 allestimenti ben distinti? come dire progression e distinctive...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Nuova 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 11, 2003, 23:22:22 pm
Staff, V12, 37777 posts
in cosa consiste precisamente l'allestimento TI?
Per quel che sapevo a parte i cerchi e qualche piccola minigonna e spoilerino,dovrebbe anche essere + rigida,bassa e con i freni + efficienti

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   La 147 è bella, non vi e alcun dubbio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 12, 2003, 08:53:32 am
Visitatore, , posts
ma devo dire che ho molte perplessità sul pianale , che mi sembra derivato dalla Tipo, e questo spiegherebbe i risultati del crash Ncap. Mi sembra costruita meglio (a parte alcuni materiali degli interni) la Stilo, che nella versione a tre porte comincia a piacermi parecchio. Credo sia un errore impoverire la 147 come allestimenti. Però non ho visto la impression.
Email  Loggato 
   Re:Nuova 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 12, 2003, 09:09:04 am
Visitatore, , posts
Claudio, sicuramente il pianale ha la sua influenza, ma non credo che il fatto che derivi dalla Tipo poi possa influenzare molto... Chiarisco meglio il mio pensiero con un esempio: prendi la Punto I serie e la Punto II serie. La I aveva crash test da brivido (cfr Lancia Y) la seconda s'è piazzata al vertice della sua categoria con risultati eccellenti anche in assoluto (4 stelle) eppure la discendenza è chiara ed evidente....
Email  Loggato 
   Crash 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 12, 2003, 10:15:37 am
Visitatore, , posts
Caro Commissario,  è vero, non è il pianale ad essere fondamentale per il crash test, magari solo per la zona pedaliera. Ma resta il fatto che il test frontale della 147 è veramente disastroso. Peccato, è un neo grave per una vettura che a mio parere per il resto è la migliore della sua gamma, ora che è uscito il JTD 140 CV. La Stilo pare vada meglio nei test, ma non ho ancora visto nulla sul sito Euro Ncap.
Email  Loggato 
   Re:Nuova 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 12, 2003, 10:33:27 am
Visitatore, , posts
In realtà un buon risultato nel crash test non dipende solo dal pianale.
Semplificando il discorso:
La struttura della vettura deve "lavorare" per assorbire l'energia dell'impatto salvaguardando la cellula dell'abitacolo. Per avere idea delle energie in gioco, andare a sbattere contro un muro a 50 Km/h è come se la macchina fosse fatta cadere dal terzo piano di un edificio. Tanto più l'energia viene ridistribuita su una superficie più ampia, tanto migliore sarà l'assorbimento.

I sistemi di sicurezza (airbag e cinture) devono fare in modo che le sollecitazioni sugli occupanti siano limitate, cercando di distribuire la "botta" sia nel tempo che nello spazio. Ricordiamoci che le sollecitazioni che una persona giovane ed atletica può sopportare sono molto più ampie di quelle che può sopportare una persona anziana. Inoltre sistemi di ritenuta più efficienti contrastano con la facilità d'uso e la necessità di conservare una certa mobilità nell'abitacolo. In teoria saremmo tutti più sicuri se potessimo avere un sedile disegnato su misura e cinture a quattro o sei punti, come nelle competizioni.

L'abitacolo non deve presentare parti che possano essere fonte di lesione per gli occupanti in caso di impatto. Mi riferisco soprattutto a sterzo, pedaliera e traversa sotto la plancia.

I trucchi per fare bella figura nei crash test sono essenzialmente due:
- Incrementare la dotazione di sicurezza sull'esemplare in prova. Per fortuna Euro NCAP l'ha capito e testa le macchine con la dotazione di serie.
- Testare la versione base con la cilindrata minima. Eliminando gli accessori, si riduce il peso della vettura e quindi l'energia da dissipare. Inoltre se il motore è quello di cilindrata più piccola, non c'è il condizionatore (e relativo compressore) e mancano altre cose, c'è più spazio utile prima che il blocco motore (ideformabile) venga coinvolto.
Email  Loggato 
   Re:Nuova 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 12, 2003, 10:46:40 am
webmaster, V12, 50851 posts
Dai ragazzi, quella 147 provata dall'euroncap aveva delle saldature difettose (fonte "ufficiosa" ma garantita). Che se vogliamo e' concettualmente ancora peggio del risultato "disastroso".

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Nuova 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 12, 2003, 11:17:59 am
Visitatore, , posts
Dai ragazzi, quella 147 provata dall'euroncap aveva delle saldature difettose (fonte "ufficiosa" ma garantita). Che se vogliamo e' concettualmente ancora peggio del risultato "disastroso".

Se questo è vero, allora ci sono due cose:
La prima è capire perchè erano "difettose" e quante 147 sono state vendute così. Se compro una macchina la vorrei con le saldature "normali".
La seconda è che Euro NCAP è disponibile a ripetere la prova se la casa lo chiede, ad esempio dicendo che ha modificato la taratura della centralina dell'airbag. L'unica condizione è che le spese sono a carico della casa che chiede la ripetizione del test.
Email  Loggato 
   [OT] Crash test Stilo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 12, 2003, 11:27:55 am
Staff, V12, 89891 posts
Ho visto ieri un mio ex collega che ha fatto un crash test euroncap con lui come manichino...per evitare un Mercedes che è passato con il rosso si è infilato sotto un camion parcheggiato con la sua Stilo JTD di 15gg...la barra posteriore è arrivata a 20cm dalla base parabrezza, gli son scoppiati gli airbag e ha dato una bella facciata sul volante (metter le cinture no eh?!)...però a parte la botta sul volante la macchina si è comportata benissimo (anche se poi l'ha buttata  Undecided) e non si è fatto nulla! N.D. l'incidente è avvenuto su un viale ad alto scorrimento...la botta è stata minimo a 60 all'ora!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Versione per crash test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 12, 2003, 13:54:40 pm
Visitatore, , posts
In realtà un buon risultato nel crash test non dipende solo dal pianale.

Eliminando gli accessori, si riduce il peso della vettura e quindi l'energia da dissipare. Inoltre se il motore è quello di cilindrata più piccola, non c'è il condizionatore (e relativo compressore) e mancano altre cose, c'è più spazio utile prima che il blocco motore (ideformabile) venga coinvolto.

Hai perfettamente ragione, ma in più considera l'ingombro di un 6 in linea rispetto a un 4 (BMW e mercedes diesel) oppure di un V6 trasversale rispetto ad un 4 o 5 in linea, sempre trasversale. Quindi per certe auto i risultati possono essere molto diversi a seconda del modello, per altre (che per esempio hanno solo motori 4 cilindri) molto meno. Le versioni provate se possibilie sono 4 cilindri, proprio per evitare che il motore limiti l'assorbimento di energia.
per quanto riguarda la 147,  personalmente non credo sia stato solo un problema di saldature. Anche la Tipo, e altre Fiat di progetto meno recente, si erano comportate malissimo. Penso che sia da poco che Fiat si sia posta al passo con i migliori. Ma non ho prove, naturalmente.

Email  Loggato 
   Re:Nuova 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Marzo 14, 2003, 11:12:25 am
Utente standard, V12, 6982 posts
> per evitare un Mercedes che è passato con il rosso si è
> infilato sotto un camion parcheggiato con la sua Stilo
> JTD di 15gg

solo 4 punti e 50 mila lire di multa
questo mi fa veramente venire il nervoso

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 34 queries.