|
1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
Homer
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 14, 2010, 15:35:02 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
...in genere in città consumo MENO che nell'extraurbano...
dipende anche da cosa s'intende per citta'...
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 14, 2010, 16:21:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
negli anni '50 un possessore di Fiat 500 (quella vera) viene fatto viaggiare nel futuro, nell'anno 2010 (WOW !).
Convinto di trovare astronavi ci trova invece la nuova Fiat 500, che e' piu' grande, ma spinta sempre da un motore a pistoni, a benzina, solite menate di frizione, cambio, freni, ecc. , va molto piu' forte ma consuma il 50/60% in piu'.
Un uomo degli anni '50 rimmarrà stupito delle prestazioni della nuova 500 e sarà senza parole per il contenuto interno. Del consumo, considerate le prestazioni (all'epoca, di una fuoriserie), lo riterrà ottimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 14, 2010, 16:31:32 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
per città si intende torino.
Anche Bergamo fa città...invece Monza-Brianza fa provincia...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 14, 2010, 16:46:21 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Un uomo degli anni '50 rimmarrà stupito delle prestazioni della nuova 500 e sarà senza parole per il contenuto interno. Del consumo, considerate le prestazioni (all'epoca, di una fuoriserie), lo riterrà ottimo.
Quindi la Prius del 2060 andra' il doppio dell'attuale, ma consumera' come la mia Jeep, e tutti saranno contenti degli enormi progressi ottenuti in mezzo secolo.
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Ottobre 14, 2010, 17:20:51 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Senza offesa naturalmente ma.... vai a caghe!!! Il tuo cdb "vende" informazioni, ma anche con lo S&S non puoi consumare meno di un 2.0 diesel... Io con la mia farò massimo i 12 VERI in Torino, anche se il cdb magari mi segna pure 15 ogni tanto... Tu prov a spegnere ed accendere il motore ad ogni fermata e poi mi dici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Ottobre 14, 2010, 17:23:42 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Non intendo difendere MTB (anzi! ), nè la Miini. Però ti posso dire che con la mia assetata swift (aspirato 1600 125 cv) in genere in città consumo MENO che nell'extraurbano (dove guido spigliato ma non aggressivo). La mia media attuale è intorno ai 11-12km/litro, ma in citta mi capita di consumare di meno. In autostrada, anche a velocità codice, difficilmente faccio più di 10,5 km/litro. Il consumo massimo (in pista) si aggira sui 4,5 km/litro. Grazie , tesoro Cmq la Mini in autostrada a velocità di codice consuma veramente poco siamo sui 13KM litro. Se poi sto sui 100KM/h consuma come un diesel
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Ottobre 14, 2010, 17:58:02 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
io a 130 sono, credo, a 4400 giri. non è poco...
Io non lo so, farò poi una prova
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 14, 2010, 20:36:16 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Scusa, ma che motorizzazione ha questa accent ?
Io vedo a listino solo la accent 1.4, e fa 0-100 in 12,4 e velocita' max 177 km/h. Praticamente un'Alfa 33 1.3 a carburatore di 25 anni fa la ridicolizza.
Se e' una motorizzazione al top del modello, allora devi confrontare le motorizzazioni top di una volta.
Mauring La Hyundai Accent in USA ha una sola motorizzazione, un bialbero 1.6 16 valvole da 112 CV ed e' la macchina meno cara del mercato (a pari merito con qualche altra scatoletta). Motortrend e C&D hanno fatto registrare uno 0-60 miglia in meno di 9 secondi ed una vmax tra i 185 ed i 190 orari A memoria, la 33 1.3 piu' veloce era la 90 CV seconda serie che non arrivava neanche a 180 orari (mi pare si fermasse a 176 effettivi). Le 33 1.3 a carburatore credo non facessero nemmeno i 170 (165 dichiarati, un paio in piu' effettivi). Forse la ricordi particolarmente veloce "a sensazione" ma i numeri sono quelli......forse era piu' scattante (ne dubito..anche qui parliamo di "sensazioni") ma sicuramente non piu' veloce...anche la stessa Accent "Italiana" (1.4, 97 CV) che hai menzionato e' veloce al pari della piu' potente delle 33 1.3....e la Accent oggi come oggi e' considerata una puffa di macchina mentre la 33 era una piccola berlina sportiva particolarmente veloce ai suoi tempi.... L'Alfetta 2000, nelle varie versioni, ha fatto registrare punte tra i 184 ed i 186 km/h, e lo 0-100 (sempre a seconda delle versioni) era tra gli 8,6 (la versione 1982 mi pare provata da 4R) ed i 9,5 per finire con un 9,3 per l'ultima Quadrifoglio Oro con la fasatura variabile (provata nell'83 o 84)......ce le ricordiamo belle e veloci ma i dati sono quelli.....la tua Ritmo 105 TC non arrivava ai 180 effettivi con uno 0-100 intorno ai 9,5 mi pare.... « Ultima modifica: Ottobre 14, 2010, 22:01:44 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|