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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 11, 2010, 14:03:35 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Appunto.
Ma nei transitori contano il peso, le inerzie (gomme), il guidatore, i rapporti del cambio.
e anche la cilindrata del motore la coppia ,come è distribuita ...la curva di potenza ..come è distribuita ecc eccc ecc
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 11, 2010, 14:11:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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e anche la cilindrata del motore la coppia ,come è distribuita ...la curva di potenza ..come è distribuita ecc eccc ecc
Ma secondo me sono cose che si compensano: ad esempio un motore piu' grande ha piu' inerzie interne ma ha una coppia meglio distribuita che ti consente di tenere un rapporto superiore, e via cosi'. Un peso superiore, invece, non si compensa mai: e' un handicap e basta. E' un'idea mia a naso, ovviamente, non ho fatto calcoli ne' sono in grado di farli.
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MarzulLaurus |
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Ottobre 11, 2010, 14:47:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Si, ma per avere la comodita' dell'abitacolo della Beta, adesso ci vuole una classe E, non una 500.
Sarà... Io ricordo sedili poco contenitivi... grandi fruscii aereodinamici... nessuna climatizzazione... lo spazio interno assolutamente normale, non certo una limousine... Certo in confronto alla concorrenza dell'epoca....
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Ottobre 11, 2010, 14:48:41 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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scendendo dai 215 ai 205 all'ultimo cambio di pneumatici ho notato una bella differenza nel consumo , in positivo .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 11, 2010, 14:49:59 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Sarà... Io ricordo sedili poco contenitivi... grandi fruscii aereodinamici... nessuna climatizzazione... lo spazio interno assolutamente normale, non certo una limousine...
Certo in confronto alla concorrenza dell'epoca....
Ma si parlava di 500 1400cc e tu te ne esci con una Beta 1600. Non credo che dietro, nella Beta 1600, si stesse come nella 500 di oggi....
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&re@ |
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Ottobre 11, 2010, 15:04:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Comunque questa sequenza è troppo bella Bisogna rassegnarsi al fatto che le strozzature antiinquinamento e soprattutto le gommazze fanno consumare un casino.
bah... Io ricordo che la beta 1.6 con gomme che non superavano i 175mm di battistrada un peso inferiore ai 1200kg etc. difficilmente faceva meglio dei 10 con un litro...
Si, ma per avere la comodita' dell'abitacolo della Beta, adesso ci vuole una classe E, non una 500.
Che non c'entra una fava, ma facciamo finta che c'entri, quindi Marzullo risponde: Sarà... Io ricordo sedili poco contenitivi... grandi fruscii aereodinamici... nessuna climatizzazione... lo spazio interno assolutamente normale, non certo una limousine...
Nel frattempo il Mauring aveva anche scritto Comunque, piu' volte ho pensato al perche' di certi consumi o non-consumi, ed ho concluso che secondo me il motore non c'entra quasi nulla, a parita' di andatura normale.
Ma per controbattere al Marzullo, dice Ma si parlava di 500 1400cc e tu te ne esci con una Beta 1600.
E poi Non credo che dietro, nella Beta 1600, si stesse come nella 500 di oggi.... Che, nuovamente, non c'entra una fava coi consumi, normative, gommazze... « Ultima modifica: Ottobre 11, 2010, 15:06:32 pm da &re@ »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 11, 2010, 15:10:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Alle volte mi fai paura!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Lupo |
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Ottobre 11, 2010, 15:57:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Alle volte mi fai paura!!!
a volte???
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 11, 2010, 16:21:54 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Comunque questa sequenza è troppo bella Tutto nasce dal Marzullo che per controbattere cio' che avevo scritto su strozzature antiinquinamento e gommazze, confronta i consumi di una utilitaria odierna con una vetturona dell'anteguerra. Confrontiamo i consumi di una 500 1.2 e quelli di una Uno 60 e vediamo.
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Zappa |
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Ottobre 11, 2010, 16:44:52 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
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cmq il grosso dei consumi e' dato dalle riprese sopratutto da fermo ed in questo caso il peso fa la differenza maggiore...
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GG
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 11, 2010, 17:01:43 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Proprio la scorsa settimana ho fatto la prova consumi su Fiat 500 (cerchi da 15", vettura con 7000km) 1.2: utilizzo giornaliero 64km (20 strada extraurbana+44 autostrada) rispettando i limiti: totale km 320 litri consumati 18,74 litri, quindi una media di circa 17km/l.
buonissima direi
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Ottobre 11, 2010, 17:06:27 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Proprio la scorsa settimana ho fatto la prova consumi su Fiat 500 (cerchi da 15", vettura con 7000km) 1.2: utilizzo giornaliero 64km (20 strada extraurbana+44 autostrada) rispettando i limiti: totale km 320 litri consumati 18,74 litri, quindi una media di circa 17km/l.
Qui si bara... e la città dov'è? Tra l'altro non ti conveniva la 1.3 diesel per fare tutti quei km fuori città?
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Loggato
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