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Crazy
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 15, 2010, 10:05:23 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mauring
La Hyundai Accent in USA ha una sola motorizzazione, un bialbero 1.6 16 valvole da 112 CV ed e' la macchina meno cara del mercato (a pari merito con qualche altra scatoletta).
Motortrend e C&D hanno fatto registrare uno 0-60 miglia in meno di 9 secondi ed una vmax tra i 185 ed i 190 orari
A memoria, la 33 1.3 piu' veloce era la 90 CV seconda serie che non arrivava neanche a 180 orari (mi pare si fermasse a 176 effettivi). Le 33 1.3 a carburatore credo non facessero nemmeno i 170 (165 dichiarati, un paio in piu' effettivi).
Forse la ricordi particolarmente veloce "a sensazione" ma i numeri sono quelli......forse era piu' scattante (ne dubito..anche qui parliamo di "sensazioni") ma sicuramente non piu' veloce...anche la stessa Accent "Italiana" (1.4, 97 CV) che hai menzionato e' veloce al pari della piu' potente delle 33 1.3....e la Accent oggi come oggi e' considerata una puffa di macchina mentre la 33 era una piccola berlina sportiva particolarmente veloce ai suoi tempi....
L'Alfetta 2000, nelle varie versioni, ha fatto registrare punte tra i 184 ed i 186 km/h, e lo 0-100 (sempre a seconda delle versioni) era tra gli 8,6 (la versione 1982 mi pare provata da 4R) ed i 9,5 per finire con un 9,3 per l'ultima Quadrifoglio Oro con la fasatura variabile (provata nell'83 o 84)......ce le ricordiamo belle e veloci ma i dati sono quelli.....la tua Ritmo 105 TC non arrivava ai 180 effettivi con uno 0-100 intorno ai 9,5 mi pare....
La 33 1.3 S, con due doppiocorpo, era una bestia (domandare a Seth), ma non solo nelle sensazioni, anche nei tempi (che non ho sottomano, ma credo 0-100 in meno di 10 di sicuro). Ma se la accent e' 1.6, allora prendiamo la 33 1.7 16v Sportwagon del '91. Dati presi dalle prove di "auto": vmax 198 km/h, 0-100 in 8"64, 0-1000m in 29"94 Et voilà, la accent viene sverniciata. Ce le ricordiamo belle e veloci perche' erano belle e veloci, basta prendere i modelli giusti, e comunque conta anche come si possono ottenere i tempi. Con le auto odierne, morte nella risposta all'acceleratore e sempre a rischio-limitatore, per fare tempi decenti devono farti fare un corso di due mesi. Prendiamo altri casi: Swift 1.3 GTi (1990) 188 km/h , 0-100 in 9"15, 0-1000m in 30"74 Alfa 164 2.0 V6 Turbo (1991) 239 km/h, 0-100 in 7"69, 0-1000m in 27"78 Da confrontare con la 500 1.4 potrei prendere la Citroen Ax 1.4 GT (non la Gti che andava ancor di piu' ) di 20 anni fa: 179 km/h, 0-100 in 9"41, 0-1000m in 31"38, consumo in citta' 12,3 km/l
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Prozac87 |
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Ottobre 15, 2010, 10:16:20 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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io mi ripeto: peso, aereodinamica, cambio dualogic, Tasto sport sempre inserito..mi pare logico che sia difficile arrivare a più di 12. contando che il motore sarà un pò bevazzone-lo diceva anche il 4r, e se lo dice il 4r... esempio stupido: quando ho provato la Mito, parlando col proprietario gli ho chiesto perchè tenesse il DNA in Normal- col risultato che la macchina fosse ferma, ai semafori doveva accelerare a 3000 giri per farla andare avanti. e lui mi disse che aveva fatto un test consumi: in Normal arrivava a 14km/l, in Dynamic se gli andava bene 10-11. e parliamo del 1.4 da 78 cv
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 15, 2010, 10:26:51 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... quando ho provato la Mito, parlando col proprietario gli ho chiesto perchè tenesse il DNA in Normal- col risultato che la macchina fosse ferma, ai semafori doveva accelerare a 3000 giri per farla andare avanti. e lui mi disse che aveva fatto un test consumi: in Normal arrivava a 14km/l, in Dynamic se gli andava bene 10-11. e parliamo del 1.4 da 78 cv
Non c'e' che dire.
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MarzulLaurus |
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Ottobre 15, 2010, 11:00:45 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 15, 2010, 11:04:27 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Se e' per questo, non c'era nemmeno scritto che un veicolo di date dimensioni dovesse pesare per forza x kg. Non vedo che ragionamento sia.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 15, 2010, 11:21:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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^^^
La categorizzazione è una TUA sovrastruttura mentale... sei TU che vuoi considerare la 33 e la accent di pari categoria... SBAGLIANDO...
In effetti non si capisce che s-ragionamento tu stia facendo...
Certo che te le vai proprio a cercare eh, le figuracce. Adesso raccolgo i dati di accent e di 33 (ricordo che avevo considerato addirittura la SW ... ) e poi vediamo se hai ancora fiato per rispondere.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 15, 2010, 11:40:08 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Hyundai Accent 1.4 4 porte
Lunghezza 4.28 Larghezza 1.70 Bagagliaio 390 litri Peso 1058 kg
vel. max 177 km/h 0-100 in 12,3"
Alfa 33 1.3 SW (1990)
Lunghezza 4.20 Larghezza 1.61 Bagagliaio 430 litri Peso 955 kg
Vel. max 177 km/h 0-100 in 10.7"
Alfa 33 1.5 SW (1987)
Stessi dati della 1.3 tranne:
vel. max 185 km/h 0-100 in 9.9 "
La versione 1.7 SW, invece, presa per confrontarla con la accent 1.6 (di cui non ho i dati e non so se si parlava della 2 o della 4 porte) pesa 1015 kg.
Adesso dimmi dove sta il "paragonare fischi con fiaschi". Devono coincidere le dimensioni al millimetro e i pesi al decagrammo ?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 15, 2010, 12:02:26 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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^^^ va bene... Ecco, cari utenti del pistone, e' arrivata la conferma: la sua risposta e' tutta li'. Tenetene conto quando leggete qualcosa a firma "Marzullaurus".
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MarzulLaurus |
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Ottobre 15, 2010, 12:05:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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