|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 12, 2010, 17:37:10 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Ottobre 13, 2010, 10:54:22 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
il problema dentro e fuori le autostrade è il buonsenso, che ormai scarseggia: ok i 150, ma chi guida deve tenersi a 70-80 m da quello che lo precede. E soprattutto non viaggiare a 150 se la corsia alla sua destra va agli 80. a tal proposito mi è capitato un quasi incidente circa un anno fa: autostrada, terza corsia, sto sorpassando a 140 all'ora (CON LA FRECCIA INSERITA) una fila di 3-4 macchine, che viaggiano praticamente attaccate. Un Q7 che era in mezzo a queste cerca di uscire dalla corsia per superarle. L'ho evitato di qualche centimetro, solo perchè ho avuto l'accortezza di tenere un occhio su chi stavo sorpassando. stessa cosa mi è successa con un TIR, qualche giorno fa: in tangenziale, quasi completato il sorpasso-sempre entro i limiti-quando mentre sono a livello della motrice, questo pazzo mette la freccia e inizia ad avvicinarsi alla fiancata. scalo marcia-ero sui 90-accelero e lo sorpasso (poi tiro fuori il braccio dal finestrino e lo mando a fare in...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 13, 2010, 12:06:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 13, 2010, 12:34:42 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
il problema dentro e fuori le autostrade è il buonsenso, che ormai scarseggia: ok i 150, ma chi guida deve tenersi a 70-80 m da quello che lo precede. E soprattutto non viaggiare a 150 se la corsia alla sua destra va agli 80. a tal proposito mi è capitato un quasi incidente circa un anno fa: autostrada, terza corsia, sto sorpassando a 140 all'ora (CON LA FRECCIA INSERITA) una fila di 3-4 macchine, che viaggiano praticamente attaccate. Un Q7 che era in mezzo a queste cerca di uscire dalla corsia per superarle. L'ho evitato di qualche centimetro, solo perchè ho avuto l'accortezza di tenere un occhio su chi stavo sorpassando. stessa cosa mi è successa con un TIR, qualche giorno fa: in tangenziale, quasi completato il sorpasso-sempre entro i limiti-quando mentre sono a livello della motrice, questo pazzo mette la freccia e inizia ad avvicinarsi alla fiancata. scalo marcia-ero sui 90-accelero e lo sorpasso (poi tiro fuori il braccio dal finestrino e lo mando a fare in...)
A parte il fatto che una volta che sei in 3 corsia la freccia non serve più... di gente che si butta in sorpasso senza guardare ce n'è troppa... Ma ci sono anche troppi IDIOTI che si piazzano in seconda corsia a 100km/h pensando di essere i padroni della strada. E anche se fai 110 per superarli devi metterti in 3 corsia... CAZZO... ci sono 3 corsie... usatele... la corsia di DX potete usarla tutti... non è un disonore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Ottobre 13, 2010, 13:20:04 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
A parte il fatto che una volta che sei in 3 corsia la freccia non serve più... di gente che si butta in sorpasso senza guardare ce n'è troppa... Ma ci sono anche troppi IDIOTI che si piazzano in seconda corsia a 100km/h pensando di essere i padroni della strada. E anche se fai 110 per superarli devi metterti in 3 corsia... CAZZO... ci sono 3 corsie... usatele... la corsia di DX potete usarla tutti... non è un disonore hai ragione, ma mentre facevo il sorpasso stava venendo su gente, e volevo avvisarli con la freccia inoltre speravo che chi venisse superato vedesse me e la freccia inserita... per gli altri 2 punti ti quoto, spesso ho usato la corsia di dx quando dovevo fare pochi chilometri e non volevo-potevo correre. per la corsia centrale gli faccio i fari, ma solo se non ho spazio per superarli. il problema è che io ho rischiato 2 volte, una mia amica invece ha fatto un incidente serio 3 settimane fa: fortunatamente illesa, ma il camioncino che le ha tagliato la strada per effettuare il sorpasso si è dileguato, senza prestare soccorso. ripeto, manca il buonsenso sia per chi corre sia per chi è tartarughina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|