|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
alura
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 27, 2010, 19:38:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ho preso una media per modo di dire... di listino veniva 80 milioni.... e quando la PAGAI cash on hand... avevo 27 anni!
Che tu abbia pagato cash alla concessionaria non puo' fregargliene di meno...anzi e' pure peggio perche' il venditore perde la commissione per il finanziamento (almeno da queste parti e' cosi') se non vedono prospettive forse potrebbero sbagliarsi,ho un discreto lifestyle, e io oggi posso prendermi pure un A6 (non posso per questioni di marketing), un r8 per andarci al club, e una a3 per la signora.
Mi dispiace ma qualcosa non quadra, specie con i discorsi che fai non mi pare tu sia uno che si astenga dal godersi la vita, se tu potessi veramente e tranquillamente permetterti una A6, una R8 ed una A3 contemporaneamente non gireresti con una A4 base duemila tiddiai di 4 anni.....mi puzza parecchio.... P.S.........una A4 base 2.0 diesel con un listino ufficiale da 80 milioni e' follia pura..... « Ultima modifica: Ottobre 27, 2010, 19:46:47 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 27, 2010, 19:54:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi dispiace ma qualcosa non quadra, specie con i discorsi che fai non mi pare tu sia uno che si astenga dal godersi la vita, se tu potessi veramente e tranquillamente permetterti una A6, una R8 ed una A3 contemporaneamente non gireresti con una A4 base duemila tiddiai di 4 anni.....mi puzza parecchio....
P.S.........una A4 base 2.0 diesel con un listino ufficiale da 80 milioni e' follia pura.....
semmai 2 anni e mezzo.... è già l'ultimo modello... poi saturno a qualcuno piace pure l'understatement e/o chiedere il meno possibile alla famiglia d'origine !! ps non sò li che siete spendaccioni.. ma in italia un lifstyle come stò conducendo io è si morigerato ma non troppo, 3 vacanze all'anno (neve + 2 mare aanche d'agosto) , 3 automobili di uci una supersportiva (da barbone si ma sportiva ) senza contare altre cose non è facile da trovare in un ragazzo giovane. Forse in usa è diverso , li anche gli young hanno un sacco di debiti, ma macchinoni da paura e altre amenità, qui in italia siamo tutti più morigarati. E pure io mi ritengo più formica che cicala!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2010, 20:05:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se Dogui si converte alle Jappo vengo di proposito in italia per andarlo a trovare...... Si profila una purtroppo comune storia che affligge molti clienti dei quattro anelli.....si rendono conto che l'esperienza utente sotto molti aspetti non e' proprio premium.... Quoto Baranzo....dal lato della concessionaria il vero cliente premium e' colui che cambia macchina spesso...per lui (logica del concessionario) si puo' anche fare l'eccezione e lottare con Autogerma/Audi Corporate in Germania....l'utente che ha mangiato pane e cipolla (magari non e' il caso di Dogui) per farsi l'Audi base e la terra' chissa' per quanto conta poco o niente... Molti (me compreso) sospettano che le case Crucche alla fine non si preoccupino piu' di tanto dell'affidabilita' meccanica di lungo periodo perche' il loro target e' proprio l'utente che cambia auto ogni 3 anni, e tra l'altro i marchi Tedeschi, almeno da queste parti, sono quelli piu' "Leasati"....l'utenza di seconda mano non conta' piu' (nonostante cio' che dicano le comunicazioni PR delle case) Guardate che molti utenti "tipo" di questi marchi sanno benissimo che alla lunga l'affidabilita' media e' peggiore dei marchi concorrenti Jap per esempio, ma se ne fregano altamente, cambiano macchina ogni 2-3 anni e spesso in leasing....le noie elettroniche invece preoccupano le case di piu', quelle possono verificarsi con macchine nuovissime e l'utenza target tende a irritarsi non poco (vedi il caso Mercedes) bè insomma...sono marchi (mercedes su tutti) che hanno costruito la loro fama prima proprio sull'affidabilità, e poi sulla qualità dei materiali e sugli assemblaggi...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 27, 2010, 20:11:15 pm |
|
poi saturno a qualcuno piace pure l'understatement e/o chiedere il meno possibile alla famiglia d'origine !!
Se devi "chiedere alla famiglia" allora non puoi permettertele, non con le tue forze.....allora anch'io potrei permettermi il mio sogno (un'aereo personale di un certo livello) se liquidassi proprieta' o altri assets....ma quello non e' poterselo permettere tranquillamente... ps non sò li che siete spendaccioni.. ma in italia un lifstyle come stò conducendo io è si morigerato ma non troppo, 3 vacanze all'anno (neve + 2 mare aanche d'agosto) , 3 automobili di uci una supersportiva (da barbone si ma sportiva ) senza contare altre cose non è facile da trovare in un ragazzo giovane. Si in media l'Americano e' spendaccione (si scrive "lifestyle" e "understatement" ) e si indebita troppo.... Forse in usa è diverso , li anche gli young hanno un sacco di debiti, ma macchinoni da paura e altre amenità, qui in italia siamo tutti più morigarati.
Non credo che l'Italia di oggi sia piu' risparmiosa come un tempo (almeno certe persone...tradizionalmente gli Italiani erano un popolo di formiche) semplicemente gli individui che vorrebbero permettersi uno stile di vita a livello "Americano" non possono arrivarci perche' tutto costa piu' caro nel bel paese...macchine, viaggi (quelli di grosso calibro non l'ammucchiata villaggio vacanze a Sharm el Sheik con partenza alle tre di notte in classe economica), etc.....e le retribuzioni medie (paragonando categorie simili) sono piu' basse......non credo proprio che l'aspirante rampante Italiano che gira col BMW 320 invece che con il 335 o l'M3 del "collega" Americano lo fa perche' e' piu' morigerato....semplicemente perche' la M3 non se la puo' permettere....... « Ultima modifica: Ottobre 27, 2010, 20:23:04 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 27, 2010, 20:14:25 pm |
|
bè insomma...sono marchi (mercedes su tutti) che hanno costruito la loro fama prima proprio sull'affidabilità, e poi sulla qualità dei materiali e sugli assemblaggi...
La fama sull'affidabilita' si e' molto ridimensionata gia' da anni......e' risaputo ormai anche da parte dal grande pubblico che le Crucche (MB inclusa) in media non sono piu' il top per affidabilita'.....sulla fama per materiali e gli assemblaggi si stanno dando da fare (in molti casi) per ridimensionare anche quella.....se oggi come oggi voglio il top del top per finiture e qualita' di costruzione prendo Lexus (rispetto alla concorrenza negli stessi segmenti)...senza se e ne' ma.....oltre ad una esperienza utente inarrivabile da tutti gli altri (a cominciare dal livello delle concessionarie almeno qui) « Ultima modifica: Ottobre 27, 2010, 20:24:42 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 27, 2010, 23:15:47 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
pensate alla mail del dogui hallo iam very young rampant italian da un po di time no ramp because mi car av a problem uit the volan. I love audi, four cerch e le calandron bat je suis veri desolee help me, risistemat my audi bat devo rampar al bar in the place of parm Denghiu LOLLISSIMO!!!
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 27, 2010, 23:20:42 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Se devi "chiedere alla famiglia" allora non puoi permettertele, non con le tue forze.....allora anch'io potrei permettermi il mio sogno (un'aereo personale di un certo livello) se liquidassi proprieta' o altri assets....ma quello non e' poterselo permettere tranquillamente... Si in media l'Americano e' spendaccione (si scrive "lifestyle" e "understatement" ) e si indebita troppo.... Non credo che l'Italia di oggi sia piu' risparmiosa come un tempo (almeno certe persone...tradizionalmente gli Italiani erano un popolo di formiche) semplicemente gli individui che vorrebbero permettersi uno stile di vita a livello "Americano" non possono arrivarci perche' tutto costa piu' caro nel bel paese...macchine, viaggi (quelli di grosso calibro non l'ammucchiata villaggio vacanze a Sharm el Sheik con partenza alle tre di notte in classe economica), etc.....e le retribuzioni medie (paragonando categorie simili) sono piu' basse......non credo proprio che l'aspirante rampante Italiano che gira col BMW 320 invece che con il 335 o l'M3 del "collega" Americano lo fa perche' e' piu' morigerato....semplicemente perche' la M3 non se la puo' permettere....... quoto quoto e riquoto
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 28, 2010, 07:07:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non credo che l'Italia di oggi sia piu' risparmiosa come un tempo (almeno certe persone...tradizionalmente gli Italiani erano un popolo di formiche) semplicemente gli individui che vorrebbero permettersi uno stile di vita a livello "Americano" non possono arrivarci perche' tutto costa piu' caro nel bel paese...macchine, viaggi (quelli di grosso calibro non l'ammucchiata villaggio vacanze a Sharm el Sheik con partenza alle tre di notte in classe economica), etc.....e le retribuzioni medie (paragonando categorie simili) sono piu' basse......non credo proprio che l'aspirante rampante Italiano che gira col BMW 320 invece che con il 335 o l'M3 del "collega" Americano lo fa perche' e' piu' morigerato....semplicemente perche' la M3 non se la puo' permettere.......
bisogna anche dire che le auto di grossa cilindrata in italia sono clamorosamente penalizzate rispetto che da voi! costo carburante, assicurazione, tassa di proprietà spesso frenano anche di più del prezzo di acquisto (che comunque a parità di modello è spesso più alto del 30-40%!!!)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Ottobre 28, 2010, 08:42:18 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Il rampante italiano che gira col 320 non gira con l'M3 perchè il babbo non gliel'ha comprata... Mah... per me la regola generale è sempre la stessa: "è bello fare il finocchio con il culo degli altri". Ma se mai nella vita arriva il giorno in cui il culo è il tuo, vedi te come cambia il mondo.........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 28, 2010, 08:59:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Che tu abbia pagato cash alla concessionaria non puo' fregargliene di meno...anzi e' pure peggio perche' il venditore perde la commissione per il finanziamento (almeno da queste parti e' cosi')
Anche in Italia, a quanto ne so. Un mio amico, anni fa, "fece fatica" a comprare una moto in contanti perché tutti gli volevano fare per forza il finanziamento...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 28, 2010, 09:05:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Il rampante italiano che gira col 320 non gira con l'M3 perchè il babbo non gliel'ha comprata... Mah... per me la regola generale è sempre la stessa: "è bello fare il finocchio con il culo degli altri". Ma se mai nella vita arriva il giorno in cui il culo è il tuo, vedi te come cambia il mondo......... forse qualcuno , non tutti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 28, 2010, 10:39:05 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ringrazia Autogerma VW Italia della politica "premium", che ha strozzato i concessionari per fare i fantasmagorici "Audi Zentrum", con officina annessa, con oneri insostenibili. Risultato, il concessionario tenta di farsi pagare come può. « Ultima modifica: Ottobre 28, 2010, 10:42:36 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Ottobre 28, 2010, 10:41:10 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
forse qualcuno , non tutti.
Certo c'è chi ci marcia allegramente e chi ne è cosciente, però è una cosa che vale per tutti. Ma non dico che sia un male, d'altra parte sarebbe stupido se così non fosse. Se puoi scegliere il culo, chi sceglierebbe il proprio? A parte a chi piace per altri motivi , nessuno sceglierebbe il proprio e ti dirò di più, se qualcuno lo facesse io lo chiamerei forse fesso piuttosto che tesserne lodi. Non sono un ipocrita. Però mi sono reso conto sulla mia pelle di come il mondo giri diversamente quando l'ormai famoso culo diventa sempre e solo il tuo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 28, 2010, 16:13:31 pm |
|
bisogna anche dire che le auto di grossa cilindrata in italia sono clamorosamente penalizzate rispetto che da voi! costo carburante, assicurazione, tassa di proprietà spesso frenano anche di più del prezzo di acquisto (che comunque a parità di modello è spesso più alto del 30-40%!!!)
Infatti quando dico "non se la puo' permettere" intendo anche i costi di gestione non solo il prezzo di acquisto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|