|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
mariner
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 24, 2010, 18:11:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Balocco non sarà la Bibbia, tuttavia prima di sminuirlo, conoscendolo, ci penserei sopra due o tre... mila volte
il fatto è che l'affermazione in se, come dire... diciamo che non regge... Ogni pista ha le sue caratteristiche... girare sull'anello di nardò non è come girare a SPA... la stessa auto sulla prima pista potrebbe avere una certa prestazione sulla seconda comportarsi diversamente... dipende da cosa volevano ricavare i progettisti... Una Formula 1 al mille laghi farebbe una pessima figura, una WRC, la farebbe ad indianapolis... così... giusto per...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 24, 2010, 18:48:34 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
mmm...rivredrei un attimino le tue affermazioni:) Che vada come una GOLF GTI è un eresia. Soprattutto se ci limitiamo a Balocco. Le prende di brutto da una Megane RS altra eresia...dipende dalla pista. Che vada meno di una R32 e una altra eresia. Consuma più di un impreza? evidentemente non hai mai avuto un impreza Tempi al RING: (non a Balocco) Porsche Boxter S ==> 8:18 M3 E46 ==> 8:22 GOLF R ==> 8:23Bmw 335i ==> 8:26 Scirocco R ==> 8:30 Mini JWC ==> 8:35 Golf IV R32 ==> 8:37 Bmw 135i ==> 8:39 S3 ==> 8:41 Golf V Gti ==> 8:53 Non è un'auto da corsa,perchè non vuole esserlo. Costa 13750 piu di una GTI perchè ha molte cosè in più della GTI. Bi-xeno,navigatore,haldex di ultima generazione dal funzionamento eccelso,radicali modifiche al motore,impianto frenante,e svariati altri optional. rivedo le mie affermazioni aggiungendo il virgoelttato in modo da sgombrare il campo dalle eresie: - costa come una 135i Coupè - va "quasi" come una Golf GTI e "secondo la prova di Auto" è meno divertente costando anche la bellezza 12k Euro in più "al netto degli optional" - "al Balocco" le prende di brutto da una Megane RS - è meno esclusiva di una vecchia R32 - "secondo la prova di Auto" consuma più dell'Impreza ("che non ho mai avuto, ma che se anche avessi i dati di Auto sarebbero gli stessi") va meglio? Il succo non cambia, la mia opinione è che non vale la pena spendere 12k in più (o quello che è) rispetto ad una GTI. Tanto se vado al Nurburgring mi diverto comunque con la GTI E se nella guida di tutti i giorni o in qualche track day mi diverto di più con la GTI (tanto non ho nemmeno quella) tanto mi basta per tenermi in tasca la differenza « Ultima modifica: Dicembre 24, 2010, 18:58:40 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 24, 2010, 21:52:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Tonzy...patti chiari amicizia lunga...I vari "castronerie","eresie" et similia puoi prenderli e metterli da qualche altra parte...se vuoi andar d'accordo con la gestione di questo forum vedi di ridimensionare un po'i tuoi toni e il modo di porti, xche' cosi' puoi anche dire le cose piu' corrette del mondo ma troverai poca "collaborazione"... Ciao e buon natale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 24, 2010, 23:45:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma la golf r esiste? Perché non se la caga nessuno
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 25, 2010, 00:11:16 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ma la golf r esiste? Perché non se la caga nessuno
Qualcuna in giro l'ho vista...nè più nè meno della R32 derivata dalla Golf V...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 25, 2010, 01:57:24 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Auto ne parla più che bene cmq..guarda i voti.. Una Gti puó esser piu divertente (mah!) ma meno efficace. Tranne che a balocco la super pista eheheh. X quanto riguarda il discorso dei soldi,nn mi ripeto,non sono neanche da paragonare. Prestazioni? Basta cercare video sul web x rendersene conto,ma volevo dire la mia senza convincere nessuno. A balocco l'R va meno. Ma solo li e in quel dato giorno. Ma infondo Moccia è stato l'unico che è riuscito a fare 6:38 da zero a 100..l'avrà tolto il freno a mano? Forse nn sapeva del launch control. Bho.
Auto ne parla bene? i voti sono alti ma dice chiaramente quello che ho scritto e trattandosi di una versione sportiva top di gamma a me pare un aspetto abbastanza importante. Più efficace tranne che a Balocco? Secondo questo ragionamento la prova andrebbe effettuata su tutte le piste del mondo, altrimenti "solo a Balocco" o "tranne a Balocco" lasciano il tempo che trovano. Al Balocco è più efficace la GTI, al Ring la R Sui soldi non sono da paragonare? e perchè? Le differenze prestazionali minime le mettono inevitabilmente a confronto Prestazioni? se per rendersene conto basta guardare un video allora mi tengo la prova di una rivista come più generalmente attendibile
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ToNzY® |
|
|
Dicembre 26, 2010, 09:19:24 am |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
|
Auto ne parla bene? i voti sono alti ma dice chiaramente quello che ho scritto e trattandosi di una versione sportiva top di gamma a me pare un aspetto abbastanza importante. Più efficace tranne che a Balocco? Secondo questo ragionamento la prova andrebbe effettuata su tutte le piste del mondo, altrimenti "solo a Balocco" o "tranne a Balocco" lasciano il tempo che trovano. Al Balocco è più efficace la GTI, al Ring la R Sui soldi non sono da paragonare? e perchè? Le differenze prestazionali minime le mettono inevitabilmente a confronto Prestazioni? se per rendersene conto basta guardare un video allora mi tengo la prova di una rivista come più generalmente attendibile
Auto ne parla bene. I voti sono alti,esatto. Moccia dice di essersi anche divertito. Ha dei difetti come tutte le auto. Ho letto la prova di Focus RS e Megane RS. Ne parla bene...evidenziando i difetti anche per loro. Vogliamo valutare un auto solo perchè a Balocco ha girato più lenta o poco più veloce di un altra auto?vabbè...facciamolo allora. Ma secondo me è riduttivo. Anche perchè sarebbero da provare nello stesso giorno. 210 cv anteriore...272 cv ti...imho manco scelgo. Ma sai,per me le anteriori troppo potenti non esistono,senza offesa per nessuno. Per il prezzo: Da 39.375 mila sottrai questi optional: Volante multifunzione 311 Euro Navi 1756 Euro Antifurto volumetrico 295 Euro Park Pilot 532 Euro Bixeno 1551 Euro Assistente Fari 138 Euro Cerchi da 18' 575 Euro Arriviamo così a 34217 Euro....imho più giustificabili se pensiamo che in più della GTI ha radicali modifiche al motore,2 ruote motrici in più (con haldex di ultima generazione)orpelli estetici interni ed esterni,impianto frenante,gestione elettronica del motore dedicata e credo nn altro.. Credo sia sbagliato "obbligare" all'acquisto di determinati optional è vero,ma tutte le sportive sono dotate di qualcosa in più oltre alla sportività. Inoltre,auto la prova senza il DCC. Molto efficace nella versione "sport" ahimè optional....come del resto il "cup" della Megane. La prova di una rivista è però opinabile...infondo è un uomo che scrive..che la guida. Poter vedere un video...sentire un motore,constatare un sottosterzo..e soprattutto...vedere 2 macchine che nn girano una a dicembre e l'altra ad agosto,ma insieme nello stesso momento è più appagante di leggere una rivista? imho nn per me. Mi piace molto la Focus RS..ma dopo la prova di auto e di top gear nn sono molto convinto. Idem per la Megane RS che su top gear sottosterza in entrata che fa paura e che trovo pure bruttarella vabbè. Poi leggo dell'R....e su auto ne parlano bene ma stacca un tempo alto ( a balocco) perchè secondo Moccia il Guru l'ESP nn si può togliere. Bhè...se è solo per questo,io mi occupo di elettronica,l'ESP lo leviamo! In realta nn lo farei mai,chi se ne frega Fatti un giro,se ti va,sul sito di top gear...provano alcune compatte sportive(Menage RS CUP,Focus RS 500,STI,Golf R,Scirocco R e...Golf GTI...)...un percorso handling caruccio..guida stig e la prova è fatta nello stesso giorno....Leggi,sempre se ti va,cosa dice stig o chi per esso,della golf R.. Ciau
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 26, 2010, 09:34:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Credo che ciascuno abbia idee e pareri diversi imho credo anche che sia necessaria la capacita di adattarsi all auto che si guida. Per me una TA in abbinamento ad un differenziale autobloccante meccanico può esistere (solo con differenziale meccanico) e se il telaio e buono ritengo sia anche goduriosa da guidare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 26, 2010, 11:17:58 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Le metto dove vuoi ma tali rimaranno Io ti ho avvisato...poi non lamentarti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 26, 2010, 11:39:30 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
. Per me una TA in abbinamento ad un differenziale autobloccante meccanico può esistere (solo con differenziale meccanico) e se il telaio e buono ritengo sia anche goduriosa da guidare
Ne ho possedute piu' di una (TA + Autobloccante) e ti posso confermare che sono goduriose...a me sti discorsi che girano e rigirano ultimamente sulle riviste di settore e tra i forum di appassionati dove la TA viene sempre dipinta a priori come "inferiore" o anche peggio ("cesso") mi fanno un po' ridere....di colpo la TA e' diventata una schifezza.....mentre nel mondo reale rende la vita piu' facile a 7 automobilisti su 10 (e forse il rapporto e' ancora piu' spinto) Ci sono molte situazioni (si anche nella guida sportiva molto spinta....) dove la TA ha suoi vantaggi rispetto alla TP....e la storia delle competizioni sportive lo conferma....l'importante e' che il telaio e componentistica sospensiva siano progettate a dovere (come anche per una TP del resto) e si tenga a bada il torque steering. « Ultima modifica: Dicembre 26, 2010, 12:04:16 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 26, 2010, 12:52:13 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Vogliamo valutare un auto solo perchè a Balocco ha girato più lenta o poco più veloce di un altra auto?vabbè...facciamolo allora.
e chi l'avrebbe fatto? Mi sembrava di aver portato altre argomentazioni a supporto delle quali mi sono fatto l'idea che secondo me non vale quello che chiede in più. Potendo scegliere nemmeno io impazzisco per una anteriore in pista (e non vedo chi potrebbe) ma nemmeno mi strappo i capelli per una anteriore-pseudo-integrale (evoluta quanto vuoi ma tale rimane) castrata dall'elettronica.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|