|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 27, 2010, 23:25:53 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Già, ma di contro la Golf offre altri contenuti sconosciuti all'STI. Son proprio cose diverse...
Il cambio a doppia frizione?? A molta gente non piace (a me ad esempio)...non vedo molto altro dal lato Golf... Da parte della STI invece c'e' l'imbarazzo della scelta.....motore boxer, schema TI, autobloccanti meccanici, impianto frenante, etc.... « Ultima modifica: Dicembre 27, 2010, 23:32:42 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 28, 2010, 02:18:14 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il cambio a doppia frizione?? A molta gente non piace (a me ad esempio)...non vedo molto altro dal lato Golf...
Da parte della STI invece c'e' l'imbarazzo della scelta.....motore boxer, schema TI, autobloccanti meccanici, impianto frenante, etc....
la golf è superiore per estetica e finiture,che per il cliente golf contano,per il cliente subaru in misura molto inferiore...nessuna ruba clienti all'altra.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 28, 2010, 05:55:32 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
la golf è superiore per estetica e finiture,che per il cliente golf contano,per il cliente subaru in misura molto inferiore...nessuna ruba clienti all'altra. L'estetica e' soggettiva (nel caso specifico la Impreza mi piace di piu' ma in generale non mi gradano le hatchback) La qualita' degli assemblaggi nella Subaru e' eccellente, la Golf avra' alcune finiture piu' pretenziose....troppo poco per giustificarne la notevole inferiorita' tecnica con un prezzo vicino..... Probabilmente hai ragione, nessuna ruba clienti all'altra.....resta il fatto che, quantomeno dalle mie parti, di Impreza WRX e WRX STI se ne vedono molte ma molte di piu' rispetto alle Golf sportive (GTI, vecchia R32, etc...), evidentemente il bacino di utenza Subaru qui e' superiore. « Ultima modifica: Dicembre 28, 2010, 11:02:17 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 28, 2010, 07:17:53 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
la golf è superiore per estetica
questo è tutto da dimostrare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ToNzY® |
|
|
Dicembre 28, 2010, 12:58:33 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
|
e chi l'avrebbe fatto? Mi sembrava di aver portato altre argomentazioni a supporto delle quali mi sono fatto l'idea che secondo me non vale quello che chiede in più. Potendo scegliere nemmeno io impazzisco per una anteriore in pista (e non vedo chi potrebbe) ma nemmeno mi strappo i capelli per una anteriore-pseudo-integrale (evoluta quanto vuoi ma tale rimane) castrata dall'elettronica.
Anteriore pseudo integrale?..mmm...credo tu nn conosca l'haldex di quarta generazione. Inoltre..l'ESP,è facilmente disattivabile se proprio uno volesse.. « Ultima modifica: Dicembre 28, 2010, 14:25:00 pm da ToNzY® »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 28, 2010, 13:18:14 pm |
|
L'estetica e' soggettiva (nel caso specifico la Impreza mi piace di piu' ma in generale non mi gradano le hatchback)
La qualita' degli assemblaggi nella Subaru e' eccellente, la Golf avra' alcune finiture piu' pretenziose....troppo poco per giustificarne la notevole inferiorita' tecnica con un prezzo vicino.....
Probabilmente hai ragione, nessuna ruba clienti all'altra.....resta il fatto che, quantomeno dalle mie parti, di Impreza WRX e WRX STI se ne vedono molte ma molte di piu' rispetto alle Golf sportive (GTI, vecchia R32, etc...), evidentemente il bacino di utenza Subaru qui e' superiore.
probabilmente il prezzo delle subaru e della benzina,nonchè i concessionari sono di altro livello...qui a parma per esempio non c'è un concessionario solo un meccanico che lavora in uno sgabuzzino,costa un sacco e consuma troppo per le nostre abitudini...finchè c'erano le versioni che vincevano nei rally a spingere se ne vedeva qualcuna,adesso sono rarissime...si vedeva qualche mistsu in più sino alla VIII,ora son quasi sparite.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 28, 2010, 13:23:51 pm |
|
vata in trenitino e quei posti li ne trovi molto di più.
qui sono rare.
beh chiaro,trovi un sacco di quelle normali o sw anche vista l'esigenza delle 4x4....ma in tutta l'emilia sono scarse e non si può dire che non siamo una zona di appassionati di rally o motori in generale.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 28, 2010, 15:07:50 pm |
|
Anteriore pseudo integrale?..mmm...credo tu nn conosca l'haldex di quarta generazione. Inoltre..l'ESP,è facilmente disattivabile se proprio uno volesse.. facilmente proprio no, visto che non è previsto dalla casa...e facendolo perdi la garanzia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 28, 2010, 15:35:19 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Anche io allora ho una 4x4 sportiva...vah che roba: posso anche bloccare Anzi, la mia è ancora PIU' sportiva perchè fa le gare (ecco, ho scoperto come portare a casa stendino e asse da stiro ricevuti per natale....li appendo lì fuori e faccio il ganzo)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ToNzY® |
|
|
Dicembre 28, 2010, 15:48:12 pm |
|
facilmente proprio no, visto che non è previsto dalla casa...e facendolo perdi la garanzia
Se pigi il tasto ESP,elimini totalmente il controllo di trazione e il controllo d'imbardata alza,e di parecchio,la soglia di intervento.Questo bisogna dirlo. Inoltre esistono centraline che permettono di ripartire la coppia motrice anteriore e posteriore la gestione dell'esp. Centraline aggiuntive,che si levano in pochissimo tempo e non lasciano tracce,magari le lasciassero. Comunque,mannaggia a loro,anche io avrei preferito si potesse escludere del tutto...anche se poi non lo si fa mai,su certe macchine la soglia è veramente alta. Ma credo che questa scelta la vedremo sempre su più auto in futuro..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 28, 2010, 15:49:58 pm |
|
Sulla Megane RS si può escludere totalmente, come sulle BMW e su altre auto sportive... anche sulle Abarth non si può escludere ed è una cazzata immonda perchè in pista si sente eccome...
|
|
|
|
|
ToNzY® |
|
|
Dicembre 28, 2010, 15:54:07 pm |
|
Ulteriore domanda... ma tra la Golf R e S3... cosa cambia?
La golf ha un sistema di trazione integrale di ultima generazione,che vedremo anche sulla A3 my 2001. In pratica,la coppia alle ruote posteriori viene trasmessa prima che le ruote anteriori slittino cosi facendo,anche in una semplice e calma partenza la coppia va al posteriore. C'è sempre una continua ripartizione della coppia,non è mai solo anteriore. Poi è stato adottato il motore della golf gti mk5,piu adatto all'elaborazione secondo i tecnici vw,sul quale sono state effettuate sostanziali modifiche alla testata e sostituiti pistoni e bielle oltre che esser dotato di un elettronica di gestione dedicata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 28, 2010, 15:56:58 pm |
|
La golf ha un sistema di trazione integrale di ultima generazione,che vedremo anche sulla A3 my 2001.
addirittura?! In pratica,la coppia alle ruote posteriori viene trasmessa prima che le ruote anteriori slittino cosi facendo,anche in una semplice e calma partenza la coppia va al posteriore. C'è sempre una continua ripartizione della coppia,non è mai solo anteriore. Poi è stato adottato il motore della golf gti mk5,piu adatto all'elaborazione secondo i tecnici vw,sul quale sono state effettuate sostanziali modifiche alla testata e sostituiti pistoni e bielle oltre che esser dotato di un elettronica di gestione dedicata.
ma lavori all'ufficio stampa VW?! sembra un comunicato pubblicitario...
|
|
|
|
|
ToNzY® |
|
|
Dicembre 28, 2010, 16:05:29 pm |
|
Sulla Megane RS si può escludere totalmente, come sulle BMW e su altre auto sportive... anche sulle Abarth non si può escludere ed è una cazzata immonda perchè in pista si sente eccome...
Si lo so hai ragione ...immonda no però..perchè non tutti sono manici e molte volte aiuta. Bisognerebbe però che,sotto richiesta o come optional che ne so...fosse possibile eliminarlo. Però dai...preferisco un "difetto" del genere,piuttosto che altre cose irrisolvibili delle quali spesso si sente parlare su altre auto\case..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|