1224 Visitatori + 1 Utente = 1225

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova Golf R Auto Novembre
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 28, 2010, 16:08:06 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Su Giulietta QV si può disinserire?

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ToNzY®
Dicembre 28, 2010, 16:12:18 pm
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts
addirittura?!  Tongue Tongue Tongue Tongue

ma lavori all'ufficio stampa VW?! sembra un comunicato pubblicitario...

Ahahahahahahah.....Wink......no...lavoro in un'altra "casa" automobilistica moOolto blasonata....quello che scrivo lo estirpo da articoli di persone che considero attendibili....mi piace valutare un auto sotto questi aspetti,non solo su quello che può dare uscendo dal conce,ma anche su quello che potrebbe dare con 2 affinamenti tecnici poco invasivi.
Mi viene in mente quando proprietari pretenziosi di bmw serie 1 ma anche serie 3,si lamentano di sottosterzo in entrata e modificano gli angoli (dico pretenziosi perchè nn tutti magari ne sentono la necessita)...bhè..per me è una bella cosa...infondo le auto vengono vendute per essere guidate da tutti e, un auto sottosterzante al limite è più sicura. Poterci lavorare però è bello e appagante.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 28, 2010, 16:18:03 pm
Staff, V12, 89890 posts
Su Giulietta QV si può disinserire?

No. Sulle auto del gruppo Fiat da un po' di anni non si può più fare (già dai tempi della 147 GTA), ed è uno dei motivi per cui non ho considerato 500A e GPA come alternative possibili alla Clio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ToNzY®
Dicembre 28, 2010, 16:20:01 pm
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts
No. Sulle auto del gruppo Fiat da un po' di anni non si può più fare (già dai tempi della 147 GTA), ed è uno dei motivi per cui non ho considerato 500A e GPA come alternative possibili alla Clio...

Esatto....avevo la 147 GTA...escludevi il controllo di trazione ma non quello di imbardata. Nemmeno la soglia si alzava.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 28, 2010, 16:21:10 pm
Staff, V12, 28734 posts
Su Giulietta in Dynamic però la soglia di intervento è molto alta.....interviene proprio quando la stai perdendo....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ToNzY®
Dicembre 28, 2010, 16:22:57 pm
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts
Su Giulietta in Dynamic però la soglia di intervento è molto alta.....interviene proprio quando la stai perdendo....

Esatto...oggi le case adottano questo stratagemma,chiamiamolo così. Non te lo faccio togliere ma ti alzo la soglia..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ToNzY®
Dicembre 28, 2010, 16:24:28 pm
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts
ed è uno dei motivi per cui non ho considerato 500A e GPA come alternative possibili alla Clio...

Permettimi di dirti..è riduttivo...se una car ti gusta,fregatene.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 28, 2010, 16:39:39 pm
Staff, V12, 89890 posts
Permettimi di dirti..è riduttivo...se una car ti gusta,fregatene.

Io lo so come la uso la mia macchina, e so che per quello che ci faccio l'esp non disattivabile mi toglierebbe qualcosa...

Su Giulietta in Dynamic però la soglia di intervento è molto alta.....interviene proprio quando la stai perdendo....

anche sulla Scirocco che ho guidato 2 volte al Ring la soglia è molto alta in sport, però ci son dei punti (specie saltando sui cordoli o in certi cambi di direzione molto rapidi come dopo breidscheid, sullo sconnesso)  in cui si sente il taglio dell'elettronica, ma  personalmente non mi viene in mente di disattivarlo (ancora) mentre in altre piste sarebbe decisamente fastidioso...ad esempio a Balocco, sul Langhe, si perderebbe parecchio tempo (e i tempi di Auto lo dimostrano)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 28, 2010, 16:45:13 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Si vabbe' ma in questo Haldex di quarta generazione quale e' il range di ripartizione di coppia ant/post?? Quando viaggi su strada piana a velocita' costante quanta coppia manda dietro?? (parlo di configurazione di serie non di modifiche della centralina di controllo aftermarket e probabilmente fuori garanzia)

L'ESP disinseribile ce l'ha pura la mia berlinona da 5 metri.....
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2010, 16:49:47 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ToNzY®
Dicembre 28, 2010, 17:19:10 pm
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts
Si vabbe' ma in questo Haldex di quarta generazione quale e' il range di ripartizione di coppia ant/post?? Quando viaggi su strada piana a velocita' costante quanta coppia manda dietro?? (parlo di configurazione di serie non di modifiche della centralina di controllo aftermarket e probabilmente fuori garanzia)

L'ESP disinseribile ce l'ha pura la mia berlinona da 5 metri.....

Si in pratica una ripartizione della coppia infinitesimale...

"Da rilevare pure i miglioramenti che hanno interessato la trazione integrale: il sistema 4Motion è stato rivisitato soprattutto in chiave di ripartizione della coppia al posteriore. Ora, per esempio, non è più necessaria una differenza di rotazione fra i due assi per attivare il sistema, che anzi può anticipare certe situazioni.
Ciò è possibile per la nuova gestione elettronica e per una pompa elettrica che invia olio alla pressione di 30 bar in un accumulatore. Da qui, tramite una valvola gestita elettronicamente, va ai pistoni che agiscono sulle lamelle della frizione che porta la coppia all’asse posteriore.
In questo modo è possibile avere una completa ripartizione della coppia su tutte e quattro le ruote prima ancora che avvenga lo slittamento: ad esempio, fermi al semaforo, il sistema è in grado di comprendere che alla partenza potremmo aver bisogno di tutta la trazione possibile e agisce di conseguenza
"

Fonte Auto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 28, 2010, 17:21:53 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Si in pratica una ripartizione della coppia infinitesimale...

"Da rilevare pure i miglioramenti che hanno interessato la trazione integrale: il sistema 4Motion è stato rivisitato soprattutto in chiave di ripartizione della coppia al posteriore. Ora, per esempio, non è più necessaria una differenza di rotazione fra i due assi per attivare il sistema, che anzi può anticipare certe situazioni.
Ciò è possibile per la nuova gestione elettronica e per una pompa elettrica che invia olio alla pressione di 30 bar in un accumulatore. Da qui, tramite una valvola gestita elettronicamente, va ai pistoni che agiscono sulle lamelle della frizione che porta la coppia all’asse posteriore.
In questo modo è possibile avere una completa ripartizione della coppia su tutte e quattro le ruote prima ancora che avvenga lo slittamento: ad esempio, fermi al semaforo, il sistema è in grado di comprendere che alla partenza potremmo aver bisogno di tutta la trazione possibile e agisce di conseguenza
"

Fonte Auto.

Allora se a velocita' costante manda dietro 0% di coppia o una quantita piccolissima rimane sempre una TI "on demand" (quindi non permanente in realta') per quanto chiaroveggente possa essere la centralina....
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2010, 17:23:45 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ToNzY®
Dicembre 28, 2010, 17:38:19 pm
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts
anche sulla Scirocco che ho guidato 2 volte al Ring la soglia è molto alta in sport, però ci son dei punti (specie saltando sui cordoli o in certi cambi di direzione molto rapidi come dopo breidscheid, sullo sconnesso)  in cui si sente il taglio dell'elettronica, ma  personalmente non mi viene in mente di disattivarlo (ancora) mentre in altre piste sarebbe decisamente fastidioso...ad esempio a Balocco, sul Langhe, si perderebbe parecchio tempo (e i tempi di Auto lo dimostrano)

Cosa intendi per "sport"?

premetto che nn compro auto per i tempi sul giro che francamente lasciano il tempo che trovano..ma la golf R ha fatto segnare un tempo alto solo a Balocco. A proposito di Ring,e con lo stesso pilota,la golf gira 7 secondi più svelta della scirocco. E si tiene dietro anche S3,bm130 e 135...e molto altro. Tanto malaccio sta macchina poi non lo è. Chissà che tempio staccherebbe senza sto benedetto ESP..oppure..chissà che tempi staccherebbero le altre..con l'ESP Smiley

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Dicembre 28, 2010, 17:40:21 pm
Staff, V12, 19424 posts
L'ESP disinseribile ce l'ha pura la mia berlinona da 5 metri.....

Basta comprare un macchina che non ce l'ha....

(e fare mezzo testa coda sul bagnato mentre fai il figo con a bordo tuo nipote di 13 anni...)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ToNzY®
Dicembre 28, 2010, 17:48:10 pm
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts
Allora se a velocita' costante manda dietro 0% di coppia o una quantita piccolissima rimane sempre una TI "on demand" (quindi non permanente in realta') per quanto chiaroveggente possa essere la centralina....

Esatto in parte Smiley.....nel senso che...in rilascio è un anteriore. Quello che dici tu avverrebbe in strade perfettamente piane,a velocità costante e con tutte e 4 le ruote che "viaggiano" alla stessa identica velocità. Una situazione limite,quasi impossibile se ci si pensa. Cmq sia...una golf TA e una golf TI (ma di terza generazione) si differenziano di 1500 euro....spendibilissimi se si pensa ai benefici che una 4motion può dare anche sull'asciutto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Golf R Auto Novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 28, 2010, 18:14:03 pm
Staff, V12, 89890 posts
Cosa intendi per "sport"?

Sport, Dynamic...non ricordo il nome...la Scirocco di RARC ha il DCC.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.