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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 28, 2010, 16:08:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Su Giulietta QV si può disinserire?
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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ToNzY® |
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Dicembre 28, 2010, 16:12:18 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
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Ahahahahahahah..... ......no...lavoro in un'altra "casa" automobilistica moOolto blasonata....quello che scrivo lo estirpo da articoli di persone che considero attendibili....mi piace valutare un auto sotto questi aspetti,non solo su quello che può dare uscendo dal conce,ma anche su quello che potrebbe dare con 2 affinamenti tecnici poco invasivi. Mi viene in mente quando proprietari pretenziosi di bmw serie 1 ma anche serie 3,si lamentano di sottosterzo in entrata e modificano gli angoli (dico pretenziosi perchè nn tutti magari ne sentono la necessita)...bhè..per me è una bella cosa...infondo le auto vengono vendute per essere guidate da tutti e, un auto sottosterzante al limite è più sicura. Poterci lavorare però è bello e appagante.
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 28, 2010, 16:18:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Su Giulietta QV si può disinserire?
No. Sulle auto del gruppo Fiat da un po' di anni non si può più fare (già dai tempi della 147 GTA), ed è uno dei motivi per cui non ho considerato 500A e GPA come alternative possibili alla Clio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ToNzY® |
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Dicembre 28, 2010, 16:20:01 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
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No. Sulle auto del gruppo Fiat da un po' di anni non si può più fare (già dai tempi della 147 GTA), ed è uno dei motivi per cui non ho considerato 500A e GPA come alternative possibili alla Clio...
Esatto....avevo la 147 GTA...escludevi il controllo di trazione ma non quello di imbardata. Nemmeno la soglia si alzava.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 28, 2010, 16:21:10 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Su Giulietta in Dynamic però la soglia di intervento è molto alta.....interviene proprio quando la stai perdendo....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ToNzY® |
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Dicembre 28, 2010, 16:22:57 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
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Su Giulietta in Dynamic però la soglia di intervento è molto alta.....interviene proprio quando la stai perdendo....
Esatto...oggi le case adottano questo stratagemma,chiamiamolo così. Non te lo faccio togliere ma ti alzo la soglia..
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Loggato
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ToNzY® |
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Dicembre 28, 2010, 16:24:28 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
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ed è uno dei motivi per cui non ho considerato 500A e GPA come alternative possibili alla Clio...
Permettimi di dirti..è riduttivo...se una car ti gusta,fregatene.
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 28, 2010, 16:39:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Permettimi di dirti..è riduttivo...se una car ti gusta,fregatene.
Io lo so come la uso la mia macchina, e so che per quello che ci faccio l'esp non disattivabile mi toglierebbe qualcosa... Su Giulietta in Dynamic però la soglia di intervento è molto alta.....interviene proprio quando la stai perdendo....
anche sulla Scirocco che ho guidato 2 volte al Ring la soglia è molto alta in sport, però ci son dei punti (specie saltando sui cordoli o in certi cambi di direzione molto rapidi come dopo breidscheid, sullo sconnesso) in cui si sente il taglio dell'elettronica, ma personalmente non mi viene in mente di disattivarlo (ancora) mentre in altre piste sarebbe decisamente fastidioso...ad esempio a Balocco, sul Langhe, si perderebbe parecchio tempo (e i tempi di Auto lo dimostrano)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 28, 2010, 16:45:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Si vabbe' ma in questo Haldex di quarta generazione quale e' il range di ripartizione di coppia ant/post?? Quando viaggi su strada piana a velocita' costante quanta coppia manda dietro?? (parlo di configurazione di serie non di modifiche della centralina di controllo aftermarket e probabilmente fuori garanzia) L'ESP disinseribile ce l'ha pura la mia berlinona da 5 metri..... « Ultima modifica: Dicembre 28, 2010, 16:49:47 pm da saturn_v »
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Loggato
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ToNzY® |
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Dicembre 28, 2010, 17:19:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
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Si vabbe' ma in questo Haldex di quarta generazione quale e' il range di ripartizione di coppia ant/post?? Quando viaggi su strada piana a velocita' costante quanta coppia manda dietro?? (parlo di configurazione di serie non di modifiche della centralina di controllo aftermarket e probabilmente fuori garanzia)
L'ESP disinseribile ce l'ha pura la mia berlinona da 5 metri.....
Si in pratica una ripartizione della coppia infinitesimale... " Da rilevare pure i miglioramenti che hanno interessato la trazione integrale: il sistema 4Motion è stato rivisitato soprattutto in chiave di ripartizione della coppia al posteriore. Ora, per esempio, non è più necessaria una differenza di rotazione fra i due assi per attivare il sistema, che anzi può anticipare certe situazioni. Ciò è possibile per la nuova gestione elettronica e per una pompa elettrica che invia olio alla pressione di 30 bar in un accumulatore. Da qui, tramite una valvola gestita elettronicamente, va ai pistoni che agiscono sulle lamelle della frizione che porta la coppia all’asse posteriore. In questo modo è possibile avere una completa ripartizione della coppia su tutte e quattro le ruote prima ancora che avvenga lo slittamento: ad esempio, fermi al semaforo, il sistema è in grado di comprendere che alla partenza potremmo aver bisogno di tutta la trazione possibile e agisce di conseguenza" Fonte Auto.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 28, 2010, 17:21:53 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Si in pratica una ripartizione della coppia infinitesimale...
"Da rilevare pure i miglioramenti che hanno interessato la trazione integrale: il sistema 4Motion è stato rivisitato soprattutto in chiave di ripartizione della coppia al posteriore. Ora, per esempio, non è più necessaria una differenza di rotazione fra i due assi per attivare il sistema, che anzi può anticipare certe situazioni. Ciò è possibile per la nuova gestione elettronica e per una pompa elettrica che invia olio alla pressione di 30 bar in un accumulatore. Da qui, tramite una valvola gestita elettronicamente, va ai pistoni che agiscono sulle lamelle della frizione che porta la coppia all’asse posteriore. In questo modo è possibile avere una completa ripartizione della coppia su tutte e quattro le ruote prima ancora che avvenga lo slittamento: ad esempio, fermi al semaforo, il sistema è in grado di comprendere che alla partenza potremmo aver bisogno di tutta la trazione possibile e agisce di conseguenza"
Fonte Auto.
Allora se a velocita' costante manda dietro 0% di coppia o una quantita piccolissima rimane sempre una TI "on demand" (quindi non permanente in realta') per quanto chiaroveggente possa essere la centralina.... « Ultima modifica: Dicembre 28, 2010, 17:23:45 pm da saturn_v »
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Loggato
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ToNzY® |
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Dicembre 28, 2010, 17:38:19 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
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anche sulla Scirocco che ho guidato 2 volte al Ring la soglia è molto alta in sport, però ci son dei punti (specie saltando sui cordoli o in certi cambi di direzione molto rapidi come dopo breidscheid, sullo sconnesso) in cui si sente il taglio dell'elettronica, ma personalmente non mi viene in mente di disattivarlo (ancora) mentre in altre piste sarebbe decisamente fastidioso...ad esempio a Balocco, sul Langhe, si perderebbe parecchio tempo (e i tempi di Auto lo dimostrano)
Cosa intendi per "sport"? premetto che nn compro auto per i tempi sul giro che francamente lasciano il tempo che trovano..ma la golf R ha fatto segnare un tempo alto solo a Balocco. A proposito di Ring,e con lo stesso pilota,la golf gira 7 secondi più svelta della scirocco. E si tiene dietro anche S3,bm130 e 135...e molto altro. Tanto malaccio sta macchina poi non lo è. Chissà che tempio staccherebbe senza sto benedetto ESP..oppure..chissà che tempi staccherebbero le altre..con l'ESP
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Dicembre 28, 2010, 17:40:21 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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L'ESP disinseribile ce l'ha pura la mia berlinona da 5 metri.....
Basta comprare un macchina che non ce l'ha.... (e fare mezzo testa coda sul bagnato mentre fai il figo con a bordo tuo nipote di 13 anni...)
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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ToNzY® |
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Dicembre 28, 2010, 17:48:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts |
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Allora se a velocita' costante manda dietro 0% di coppia o una quantita piccolissima rimane sempre una TI "on demand" (quindi non permanente in realta') per quanto chiaroveggente possa essere la centralina....
Esatto in parte .....nel senso che...in rilascio è un anteriore. Quello che dici tu avverrebbe in strade perfettamente piane,a velocità costante e con tutte e 4 le ruote che "viaggiano" alla stessa identica velocità. Una situazione limite,quasi impossibile se ci si pensa. Cmq sia...una golf TA e una golf TI (ma di terza generazione) si differenziano di 1500 euro....spendibilissimi se si pensa ai benefici che una 4motion può dare anche sull'asciutto.
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 28, 2010, 18:14:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Cosa intendi per "sport"?
Sport, Dynamic...non ricordo il nome...la Scirocco di RARC ha il DCC.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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