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842 Visitatori + 1 Utente = 843
Velo
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 17, 2010, 21:14:28 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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15 giorni fa un mio vicino di casa percorrendo la provinciale Latiano - Oria sotto la pioggia battente, accortosi di un incidente (c'erano già i carabinieri che facevano i rilievi) ha frenato piuttosto energicamente e a causa della strada viscida ha perso il controllo della sua 320d finendo contro un albero. Per fortuna se l'è cavata senza grossi traumi ma riportando gravi danni alla macchina. Ha giurato che non comprerà più un trazione posteriore, e infatti s'è preso una A1, 24000€ più la 320d incidentata (ma questa è un'altra storia ). Io sono il primo a pensare che le BMW non abbiano più i problemi di una volta, però non stento a credere che richiedano un po' più di perizia rispetto ad una TA.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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bmwsport |
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Ottobre 17, 2010, 21:21:23 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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15 giorni fa un mio vicino di casa percorrendo la provinciale Latiano - Oria sotto la pioggia battente, accortosi di un incidente (c'erano già i carabinieri che facevano i rilievi) ha frenato piuttosto energicamente e a causa della strada viscida ha perso il controllo della sua 320d finendo contro un albero. Per fortuna se l'è cavata senza grossi traumi ma riportando gravi danni alla macchina. Ha giurato che non comprerà più un trazione posteriore, e infatti s'è preso una A1, 24000€ più la 320d incidentata (ma questa è un'altra storia ). Io sono il primo a pensare che le BMW non abbiano più i problemi di una volta, però non stento a credere che richiedano un po' più di perizia rispetto ad una TA. Con una 320D poi inchiodare in curva sul bagnato senza nessunissimo problema anche a velocità superiori ai 100KM/h, eseguendo anche manovre per evitare ostacoli, ovvio che se la gommatura non è a posto il discorso non regge
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 17, 2010, 21:25:06 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Il bello è che non risponde perchè non riesce a trovare nei vecchi libri dell'università le formule delle tenute di strada No, mi sono dedicato ai classici. Dante Alighieri, canto terzo inferno, verso 51
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Ottobre 17, 2010, 21:25:37 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Mmmmmm il 335ix perdè il suo piacere di guida, io sono rimasto deluso Allora mi tocca andare di 159... Peccato però...avevo già rotto il porcellino...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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bmwsport |
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Ottobre 17, 2010, 21:26:28 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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No, mi sono dedicato ai classici. Dante Alighieri, canto terzo inferno, verso 51
ce ne siamo accorti
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Ottobre 18, 2010, 00:03:49 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Mah... per me son tutte cagate. Una tp non è affatto, per me, più pericolosa di una ta. L'unica grande differenza sta nella gestione del sovrasterzo... e se senza controlli la cosa diventa delicata (ma i controlli son sempre inseriti, quindi se li stacchi automaticamente il problema diventa tuo e non più della macchina), con l'elettronica non dico che qualunque guidatore medio si può improvvisare pilota, ma quasi, nel senso che il rischio è assolutamente basso.
Naturalmente nei limiti di una guida "soft sport" e di potenziali imprevisti normali.
Come già detto, se uno comincia a darci dentro oppure si spara manovre folli di evitamento allora ok, ma esuliamo notevolmente dalle situazioni di normalità. Nelle altre situazioni, poche balle, il 95% della gente si schianta a prescindere dal tipo di trazione, il resto no perchè ha un pelo e capacità per cui tp o ta importa un tubo perchè sa gestire l'una o l'altra nel modo che l'una o l'altra richiede.
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Ottobre 18, 2010, 00:07:07 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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15 giorni fa un mio vicino di casa percorrendo la provinciale Latiano - Oria sotto la pioggia battente, accortosi di un incidente (c'erano già i carabinieri che facevano i rilievi) ha frenato piuttosto energicamente e a causa della strada viscida ha perso il controllo della sua 320d finendo contro un albero. Per fortuna se l'è cavata senza grossi traumi ma riportando gravi danni alla macchina. Ha giurato che non comprerà più un trazione posteriore, e infatti s'è preso una A1, 24000€ più la 320d incidentata (ma questa è un'altra storia ). Io sono il primo a pensare che le BMW non abbiano più i problemi di una volta, però non stento a credere che richiedano un po' più di perizia rispetto ad una TA. Scusa ma... in frenata cosa cambia tra ta e tp? Cioè, se la 320 fosse stata ta non si sarebbe schiantato?
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Loggato
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bmwsport |
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Ottobre 18, 2010, 00:09:02 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Mah... per me son tutte cagate. Una tp non è affatto, per me, più pericolosa di una ta. L'unica grande differenza sta nella gestione del sovrasterzo... e se senza controlli la cosa diventa delicata (ma i controlli son sempre inseriti, quindi se li stacchi automaticamente il problema diventa tuo e non più della macchina), con l'elettronica non dico che qualunque guidatore medio si può improvvisare pilota, ma quasi, nel senso che il rischio è assolutamente basso.
Naturalmente nei limiti di una guida "soft sport" e di potenziali imprevisti normali.
Come già detto, se uno comincia a darci dentro oppure si spara manovre folli di evitamento allora ok, ma esuliamo notevolmente dalle situazioni di normalità. Nelle altre situazioni, poche balle, il 95% della gente si schianta a prescindere dal tipo di trazione, il resto no perchè ha un pelo e capacità per cui tp o ta importa un tubo perchè sa gestire l'una o l'altra nel modo che l'una o l'altra richiede.
Esatto, stupisce che un appassionato di motori azzardi anche un discorso del genere
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 18, 2010, 01:18:42 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 18, 2010, 01:29:05 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mah... per me son tutte cagate. Una tp non è affatto, per me, più pericolosa di una ta. L'unica grande differenza sta nella gestione del sovrasterzo... e se senza controlli la cosa diventa delicata (ma i controlli son sempre inseriti, quindi se li stacchi automaticamente il problema diventa tuo e non più della macchina), con l'elettronica non dico che qualunque guidatore medio si può improvvisare pilota, ma quasi, nel senso che il rischio è assolutamente basso.
Naturalmente nei limiti di una guida "soft sport" e di potenziali imprevisti normali.
Come già detto, se uno comincia a darci dentro oppure si spara manovre folli di evitamento allora ok, ma esuliamo notevolmente dalle situazioni di normalità. Nelle altre situazioni, poche balle, il 95% della gente si schianta a prescindere dal tipo di trazione, il resto no perchè ha un pelo e capacità per cui tp o ta importa un tubo perchè sa gestire l'una o l'altra nel modo che l'una o l'altra richiede.
Quallo che io ed altri stiamo cercando di dire da un bel po' di post...con la TP devi stare piu' attento quando guidi al limite e certi errori li paghi di piu'.....ed i fondi a scarsa aderenza esaltano il problema...
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 18, 2010, 02:06:31 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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raga' per me fi state facendo un sacco di problemi senza senso, basta leggere un libretto di isctruzioni per capire che in una situazione di emergenza basta frenare e contemporaneamente schiacciare la frizione, in modo da far lavorare i sistemi elettronici in piena efficienza (basta anche solo l'ABS)
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bmwsport |
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Ottobre 18, 2010, 09:27:11 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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Zappa |
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Ottobre 18, 2010, 10:00:57 am |
Utente standard, L4, 148 posts |
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Quallo che io ed altri stiamo cercando di dire da un bel po' di post...con la TP devi stare piu' attento quando guidi al limite e certi errori li paghi di piu'.....ed i fondi a scarsa aderenza esaltano il problema...
quoto! sopratutto non fidatevi dell'elettronica... ora la mia macchina non sara' una bmw, ma i controlli elettronici funzionano decentemente solo in condizioni di tenuta ottimali. con il bagnato potete avere inserito qualsiasi controllo, ma la macchina si gira fin troppo facilmente e spesso ci si ritrova con la macchina girata e l'elettronica che ti sega l'acceleratore... -.-
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GG
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