|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 26, 2010, 15:34:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma se tu pinzi l'asse che slitta fai in modo che la coppia venga trasferita anche dove non serve, ingannando la logica del torsen. Non sono mica convinto. Ci fosse un differenziale centrale libero sarebbe senz'altro come dici tu.
Se per differenziale centrale libero intendi dire "aperto" corri il rischio di lasciare un assale completamente "asciutto" se l'altro inizia a slittare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 04, 2010, 19:09:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
sono appena rientrato dalla conce bmw. stasera hanno l'X3 in esposizione. sono entusiasta, salto mortale in avanti carpiato. nient'altro da aggiungere.
bellissima vero?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 04, 2010, 20:56:26 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
sono appena rientrato dalla conce bmw. stasera hanno l'X3 in esposizione. sono entusiasta, salto mortale in avanti carpiato. nient'altro da aggiungere.
Hanno fatto un lavoro pazzesco, sopratutto negli interni. Addirittura hanno lavorato come matti sui cablaggi riducendoli al minimo, peccato non si possano vedere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 04, 2010, 21:12:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
bellissima vero?
magari bellissima proprio no, ma davvero un salto avanti pazzesco. mi sono seduto dentro un paio di minuti e devo dire che è davvero ben fatta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 05, 2010, 10:00:33 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2010, 15:00:05 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 09, 2010, 15:02:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
grazie !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 16, 2010, 20:26:40 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Oggi sono andato a fare il corso sull'X3 con tanto di competitor Audi Q5 e mercedes GLK. Ovviamente per la maggior parte di voi, saranno prove pilotate studiate a tavolino per compromettere i competitor, ma lasciatemi almeno raccontare . Poi la cosa migliore per contrastare le mie opinioni, sarebbe affittare le 3 auto e provarle Classifica : 1° BMW X3 2° GLK 3° Q5 Sono rimasto molto sorpreso dell' arretratezza tecnologica dell'Audi q5 ma allo stesso tempo sorpreso in modo positivo per quel che riguarda il GLK. Le prove si sono svolte nel circuito Off Road della pista di 4R, dove abbiamo potuto testare ogni condizione critica. La classica retromarcia in pendenza del 70% su fondo fangoso ha avuto più o meno lo stesso vecchio risultato, dove l'X3 è salita con un filo di acceleratore senza far slittare le ruote, al contrario della Q5 dove ho dovuto affondare parecchio l'acceleratore con continui slittamenti delle ruote, il glk si è comportato più o meno come la X3. Seconda prova utilizzando l'HDC in una discesa ripidissima, l'X3 lo ha affrontato in modo tranquillo senza mai portare al bloccaggio delle ruote, al contrario del Q5 che dopo un inizio tranquillo di colpo rallenta facendo entrare in funzione l'ABS provocando un leggero sbandamento, il GLK non abbiamo potuto provarlo perchè non era munito di tale accessorio. Terza prova affrontare una partenza in salita con pendenza del 70%, l'X3 parte con un filo di acceleratore portando il motore a 2000giri e lasciando la più libera possibilità di dosare la potenza senza slittamenti, il Q5 lasci il freno accelleri......ma non si muove....affondi l'acceleratore e dopo un po' inizia a partire per poi di colpo accelerare di brutto e se non sei pronto a mollare finisci dall'altra parte della collina, il GLK si comporta quasi come l'X3. Quarta prova, affrontare una curva con discesa ripida utilizzando l'HDC: l'X3 senza problemi regola dolcemente la frenata , il Q5 quando si prende un po' di velocità pinza di colpo portando all'esterno la vettura. Quinta prova LA PIU' SCONVOLGENTE.....strada in piano coperta di fango e detriti, bisogna affrontare una curva dove si entra buttando giù tutto il piede, l'X3 non si scompone e non richiede neanche di sterzare di più lasciando l'auto intraiettoria, la Q5 come si affonda con il piede ti porta completamente in sbandata al di fuori della strada bisogna riprenderla mollando e sterzando tutto, la GLK va quasi come la X3. Lasciando stare i commenti sull'X3 che possono solo che essere positivi, mi rimane che confermare il fatto che Audi vende grazie al vestito ed al marketing che ha, perchè non ha nessuna prestazione degna di un marchio premium nell'Off Road le risposte del motore e della trazione sono lente anni luce, invece mi ha sorpreso Mercedes che purtroppo invece non vende per colpa del vestito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2010, 20:38:24 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Beh sarebbe grave se non fosse il migliore del lotto visto che è uscito almeno 2 anni dopo la concorrenza... questo weekend lo fate provare? dalle foto su Auto non sembra male esternamente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 16, 2010, 20:43:02 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Beh sarebbe grave se non fosse il migliore del lotto visto che è uscito almeno 2 anni dopo la concorrenza... questo weekend lo fate provare? dalle foto su Auto non sembra male esternamente...
Si vabbè , ma il vecchio non era tanto distante. E il Q5 nuovo uscirà tra 5 anni se tutto va bene. Si siamo aperti sabato e domenica, però non so se lo metteremo già in prova. ti dico qualcosa domani
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2010, 20:45:24 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
se riesco passo a dare un'occhiata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 17, 2010, 10:19:38 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
si vabbè ma quelle prove van bene per il patarix!
noi non la useremo mai per off road!
Non nell'Off Road, ma sulla neve si, e i risultati saranno ancora peggiori
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|