|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
mauring
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 17, 2010, 10:20:10 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Vista ieri... un cesso peggiore di quella vecchia... schif!!!
I gusti non li discuto ognuno giustamente ha i suoi, cos'è che non ti è piaciuto ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 17, 2010, 10:29:20 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
. E ce ne sono tante altre decisamente più graziose...
Tipo quale?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2010, 10:32:01 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A parte la già citata Q5, la Evoque, La Hyundai iX35, la Kuga, la Captiva, la Vitara che mi piace tantissimo, la Mazda qualcosaX7, la Volvo chenonmiricordocomesichiama (Xc60, possibile?)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 17, 2010, 10:47:05 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
A parte la già citata Q5, la Evoque, La Hyundai iX35, la Kuga, la Captiva, la Vitara che mi piace tantissimo, la Mazda qualcosaX7, la Volvo chenonmiricordocomesichiama (Xc60, possibile?)...
Cmq un consiglio spassionato è di andarle a provare tutte
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 17, 2010, 10:50:26 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
^^^ And... è una questione estetica... Ok !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 17, 2010, 13:37:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Bmwsport, mi sembrerebbe alquanto strano se Bmw non STRA-vincesse in un test ( mirato accuratamente) proposto da Bmw. La cosa si fa ancora piu' importante quando il test viene proposto a venditori i quali devono (giustamente) essere incoraggiati al massimo e devono credere fino in fondo che il loro prodotto e' superiore in tutto alla concorrenza. Questo non lo fa solo Bmw, lo fa anche Audi, Mercedes, Land Rover, ecc ecc... Non c'e' niente di male ed e' anzi una tecnica molto efficace per cercare di rendere piu' entusiasti gli agenti addetti alla vendita di vetture nuove Ti do ragione su un punto...la Q5, quando si tratta di partire su pendenze molto elevate... e nella guida in salita su percorsi molto difficili a velocità molto ridotta (sotto i 5 km/h) e con pendenze molto elevate ti porta a doversi concentrare in maniera innaturale sull'acceleratore. Usando l'acceleratore in un certo modo, si riesce a colmare in parte questo difetto, ma è un sistema a mio giudizio poco istintivo. E' il prezzo da pagare per un cambio a doppia frizione...che funziona sicuramente bene, ma se mi venisse proposto di poter montare GRATIS anche il vecchio 6 marce Tip-tronic, lo farei al volo... Un cambio con convertitore di coppia, come quello presente su X3 e Q5 in queste circostanze e' nettamente superiore (IMHO) e affatica molto di meno la trasmissione... Sugli altri punti preferisco non pronunciarmi. Ieri sera ho fatto una prova su argilla bagnata, partendo da fermo e da 5km/h, a ruote completamente sterzate dando un pestone improvviso sull'acceleratore, e l'ESP ha subito corretto al primo minimo accenno di sottosterzo Arrivare poi a dire che il sistema Torsen su fondi sdrucciolevoli (menzioni neve, in uno dei tuoi ultimi Post) sia un'autentica chiavica, mi pare un netto stravolgimento della realtà. L'X-Drive funziona benissimo, ma su fondi a bassisima aderenza un'auto con trazione integrale di tipo principalmente meccanico è più prevedibile e facile da guidare. Non so se il sistema di trazione integrale montato su X5 X-Drive My 2009 è molto diverso da quello montato sul nuovo X3, ma posso solo dire che nella guida su fango argilloso (è quasi come guidare su ghiaccio estremamente irregolare) sul Q5 la guida è più facile, e con l'acceleratore a fondo non ci sono sbalzi di trazione fra anteriore e posteriore (sotto o sovrasterzo variabile). La Q5, se sbanda, tende a farlo in maniera abbastanza uniforme sulle 4 ruote, su X5 a volte parte sulle 4 ruote, a volte sull'asse anteriore, a volte su quello posteriore, rendendo la cosa imprevedibile e senza poter essere controllabile al 100%. Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Novembre 17, 2010, 13:41:42 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
renzo |
|
|
Novembre 17, 2010, 13:57:44 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2010, 14:11:24 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
a chi credere?
Patarix ha sia la Q5 che la X5, oltre ad aver avuto X3, Cayenne e altre 4x4 varie. Non vedo perchè dovrebbe lodare la Q5 inutilmente... tra l'altro (a quanto ne so) non è nemmeno stipendiato da una casa automobilistica, quindi direi che i suoi giudizi siano frutto soltanto delle sue esperienze.
|
|
|
|
|
renzo |
|
|
Novembre 17, 2010, 14:13:54 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
Patarix ha sia la Q5 che la X5, oltre ad aver avuto X3, Cayenne e altre 4x4 varie. Non vedo perchè dovrebbe lodare la Q5 inutilmente... tra l'altro (a quanto ne so) non è nemmeno stipendiato da una casa automobilistica, quindi direi che i suoi giudizi siano frutto soltanto delle sue esperienze.
sì scusa, la mia era una domanda retorica.. ;-))
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 17, 2010, 14:40:45 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
a chi credere?
L'unica cosa è fare come ho detto, prenderle e provarle. Perchè per adesso ci sono solo due pareri contrastanti il mio e quello di Patarix. Io secondo molti sono di parte, Patarix secondo molti avendo avuto molte macchine e non avendo interessi è l'unico che può dire la verità. Io non insisto e non vado oltre, le mie impressioni le ho scritte e le confermo, sta a voi giudicare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2010, 14:50:34 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
^^^ sinceramente non ti conosco e quindi non posso sapere se sei di parte o meno.
C'è da dire che il 4x4 lo ha reinventato e reintrodotto al grande pubblico proprio l'Audi con le vittorie nei rally degli anni 80. Presumo anche che negli anni abbiano affinato il sistema.
Presumere quindi che faccia cagare su tutti i fronti mi sembrerebbe un tantino esagerato. avrà i suoi lati negativi come sicuramente li avranno gli altri sistemi delle case concorrenti.
Patarix riporta la sua esperienza fatta di guida giornaliera su strade dissestate, difficili e a volte quasi impossibili. Globalmente per lui Q5 si comporta meglio sia di X3 (vecchio modello) che di X5 nuovo modello.
Poi magari il test "venditori bmw" la X3 lo affronta meglio, non lo so.
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 17, 2010, 14:55:09 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
^^^ sinceramente non ti conosco e quindi non posso sapere se sei di parte o meno.
Ovviamente sono anche di parte, ma ho lodato anche molto la Mercedes che si comporta come la X3 C'è da dire che il 4x4 lo ha reinventato e reintrodotto al grande pubblico proprio l'Audi con le vittorie nei rally degli anni 80. Presumo anche che negli anni abbiano affinato il sistema.
Non l'hanno affinato più di tanto è una tecnologia vecchia oltre 20 anni e nessuno se ne fa una ragione Presumere quindi che faccia cagare su tutti i fronti mi sembrerebbe un tantino esagerato. avrà i suoi lati negativi come sicuramente li avranno gli altri sistemi delle case concorrenti.
Lo so anche io non ci volevo credere...... Patarix riporta la sua esperienza fatta di guida giornaliera su strade dissestate, difficili e a volte quasi impossibili. Globalmente per lui Q5 si comporta meglio sia di X3 (vecchio modello) che di X5 nuovo modello.
Impressioni rispettabilissime, bisognerebbe sentire altri clienti per valutare. Poi magari il test "venditori bmw" la X3 lo affronta meglio, non lo so.
E' stato fatto su una pista dove 4R prova tutti i fuoristrada e che riporta ogni tipo di condizione possibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|